Silent Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Allora, ieri dopo una nno di fermo ho fatto allenamento di pallavolo, beh che dire tutto bene mi sn divertito e sn tutt'ora esausto XD. Mi fa male ovunque se mi strizzata riempite una vasca di acido lattico, qualche rimedio per farlo andar via velocemente? Domani ho ancora allenamento.... AIUTOOOOO!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 non ne so tanto di medicina ma a quello che ho sempre saputo io il solo rimedio a quella che qui si chiama carne greva è il tempo, sorry.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 esperienza da ex giocatore di basket di serie D, può aiutare muovere braccia e gambe, scuotendole, dimenandole, scrollandole ritmicamente (non so ben descrivere il movimento sorry) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Riprendere gli allenamenti dopo un periodo di sosta è sempre così. Io ero felice quando sentivo il corpo dolorante, è segno che sta lavorando! Comunque è importante che non cominci con sforzi eccessivi, lo sforzo dev'essere proporzionale alla tua forma fisica di questo momento. Altrimenti rischi che il giorno dopo non riesci a scendere dal letto. L'ideale è compiere sforzi in crescendo, graduali. é però anche vero che... non puoi fare totalmente di testa tua dal momento che vieni guidato da un allenatore... se vedi che stai al limite, faglielo presente e rallenta. Ad ogni modo è importantissimo lo stretching! Farlo bene prima e alla fine dell'allenamento. Per il resto devi aspettare qualche giorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudiano Posted October 4, 2008 Share Posted October 4, 2008 prova con un bagno caldo!! scioglie la sensazione di contrattura data dall'acido lattico!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts