Jump to content

Legge omofobia: una relatrice lesbica e dell'opposizione

Recommended Posts

“E’ interesse di un paese moderno dare diritti a omosessuali”.

La presidente della commissione Giustizia della Camera, Giulia Bongiorno, ha affidato l’incarico di relatrice per la proposta di legge sul reato di omofobia ad Anna Paola Concia, deputata del Pd, prima firmataria del testo.

“Succede di rado che un esponente dell’opposizione sia nominata relatrice per una proposta di legge. Sono onorata dell’incarico. Il gesto della collega Bongiorno esprime una fiducia politica che metterò al lavoro - ha detto Concia -. I diritti delle persone omosessuali sono un valore di democrazia e civiltà. E’ interesse di un Paese moderno dotarsi di strumenti adeguati per arginare e reprimere atti di razzismo che offendono la dignità dei singoli e lo spirito della Costituzione”.

La discussione della proposta di legge sul reato di omofobia comincerà in commissione Giustizia nella settimana del 30 settembre.

Fonte Apcom

Leggendo un articolo, ho letto tra le dichiarazione del presidente dell'arcigay che la prossima settimana arriva in commmissione giustiziala una proposta sul reato di omofobia, ovvero l'estensione della legge 205/93 (detta Legge Mancino), mi ha sorpreso in quanto ero rimasto al fatto che il parlamento aveva bocciato già un'iniziativa di questo genere; qualcuno ha fonti sul testo della proposta di legge?

No, ma dubito fortemente che passerà. Se c'è una cosa che la Chiesa avversa con più forza dei diritti agli omosessuali è proprio il reato di omofobia. Temono di trovarsi i carabinieri in chiesa a portare via qualcuno dei loro criminali (per me molte affermazioni della santa sede sono vere e proprie istigazioni all'odio e quindi crimini in quanto tali).

Assolutamente una buona notizia, un brava alla Bongiorno (che mi tocca dire, incredibile  :rotfl:) e un buon lavoro alla Concia  :lol::D

Che sia una buona legge e che vada incontro ad un bell'accordo bipartisan, almeno su questo punto... :sisi:..mah.. :rotfl:

• 2 weeks later...