Jump to content

la solitudine dei numeri primi

Recommended Posts

Io ho trovato il libro molto coinvolgente ed interessante! é stata una lettura molto scorrevole...la magia dei numeri primi, e la magia di storie raccontate davvero molto bene! ho letto il libro in 3 giorni, (io di solito ci metto un'eternità)... l'ho trovato un buon inizio per un nuovo scrittore! spero riesca ad emergere presto con un altro romanzo!

invece totalmente opposta è la mia personale idea sul film uscito il 10 sett. 2010 al cinema! il film è stato molto lento e fatto veramente male! la fedeltà al libro è misera!!!! l'angoscia che traspira dal film è ridicola... troppi momenti saltati...e poi se vogliamo dirla tutta... è stata COMPLETAMENTE SALTATA LA STORIA DEL COMPAGNO DI BANCO DI MATTIA (il protagonista), ovvero la sua OMOSESSUALITà!!! andando a vedere il film ci sono rimasto malissimo...non capisco perchè non ne abbiano dedicato almeno una scena... c'è semplicemente una battuta quando il compagno di classe dice a mattia: "dimmi il tuo segreto che io ti dico il mio..."  e invece non viene detto nulla!!!

:roll:  bhò!!!

Il tema dell'omosessualità è stato omesso se si tiene conto del libro (tant'è che il famoso segreto nel film si perde per strada), altrimenti lo si può considerare accennato al femminile.

A parte il titolo, pregevolissima copertina. Tutto il resto è noia

Per chi non lo sapesse:

Foto originale su DeviantArt