Jump to content

Informazione : ridare l'esame?

Recommended Posts

MagoDelleNuvole

Salve ragazzi, sono nuovo della famiglia e vi sottopongo un mio problema (al quale la segreteria della mia uni ovviamente non ha risposto).

Dunque, ho iniziato l'uni iscrivendomi a Scienze giuridiche. E tra i numerosi esami ho sostenuto anche l'Introduzione al diritto processuale, consistente in due esami : Introduzione alla procedura penale ed Introduzione alla procedura civile, due esami da dare separatamente ma che valgono poi per uno (mi hanno appioppato 24 nel primo e 23 nel secondo, la media calcolata dalla segreteria è pari 23).

Poi sono passato alla Laurea Magistrale. Poiché sono quasi alla fine, poiché il voto preso all'esame sopra menzionato stona con gli altri del mio libretto e mi abbassa paurosamente ed ingiustamente la media, poiché da domani inizio a frequentare Diritto processuale civile, volevo sapere se secondo voi potrei dare il modulo annuale da 15 crediti (e non quello da 9 crediti, che mi spetterebbe, avendo appunto già data L'introduzione) e quindi sostituire con questo modulo l'esame di Introduzione.

In sostanza, vorrei togliere di mezzo quel 23 preso all'Introduzione alla procedura civile.

Potete consigliarmi gentilmente?

Grazie.

https://www.gay-forum.it/topic/8687-informazione-ridare-lesame/

Vacci fisicamente, altrimenti non avrai mai una risposta...

Almeno se non ti sanno rispondere neanche faccia a faccia riesci, grazie al meraviglioso scaricabarile all'italiana, ad avere nomi di altri a cui rivolgerti. Prima o poi qualcuno per stanchezza lo prendi così XD

MagoDelleNuvole

il punto è che ci posso andare soltanto da settimana proxima, mentre al corso (sia a quello di 9 crediti che a quello di 15) bisogna iscriversi entro la settimana corrente ... uff che pazienza ... ora domani chiedo al prof della tesi se sa dirmi qualcosa ...

• 4 weeks later...

che io sappia quando si fa la media dei voti all'università si toglie sempre il voto più basso e il voto più alto

( ad esempio togli il tuo 23 e un tuo eventuale 30 e lode ) e fai la media.

Quindi fondamentalmente un intoppo non vale niente ai fini della laurea.

• 1 month later...

che io sappia quando si fa la media dei voti all'università si toglie sempre il voto più basso e il voto più alto

( ad esempio togli il tuo 23 e un tuo eventuale 30 e lode ) e fai la media.

Quindi fondamentalmente un intoppo non vale niente ai fini della laurea.

questa storia da me non è vera! comunque dipende dall'università, da me un voto registrato in segreteria sul mio sportello "non può per alcuna ragione essere cambiato" e quindi non si può risostenere l'esame. però dipende anche dall'uni.