Guest Irish Dragon Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 Questo social network, nato nel 2005, rappresenta per gli appassionati di libri un punto di riferimento virtuale per la catalogazione libri, lo scambio di opinioni tramite gruppi e la conoscenza di altri utenti (anche per lo scambio/vendita libri). A differenza del concorrente più conosciuto, Librarything, aNobii è del tutto gratuito e permette una maggiore facilità nell'aggiunta di libri italiani alla propria libreria. Detto ciò, lascio il link del sitoe ad eventuali altri aNobiiani chiedo: come vi trovate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kuppolotto Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 ma che bello! mi sono iscritto. (/spero che questo non sia un messaggio inutile, io credo un senso lo abbia) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 Mi viene da piangere :) Il mio pc si rifiuta di aprire il sito. evidentemente non gli piace che dica cosa leggo...e non ama le discussioni letterarie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Io mi sono iscritta tempo fa per poter partecipare ad un gruppo di discussione su Virginia Woolf. In linea generale mi piace molto l'idea di un gruppo che si raccoglie sulla base dei libri che legge (i libri come punto d'incontro tra le persone, che bella e antica idea). Mi secca un po', però, il fatto di dover inserire non semplicemente nome e titolo, ma proprio il codice ISBN, che identifica fisicamente il libro, e che mi fa sospettare che il tutto non sia altro che un'operazione statistica per marketing. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StellaDanzante Posted March 8, 2009 Share Posted March 8, 2009 Io sono iscritta tempo fa, cercavo un luogo dove poter parlare di letteratura e in anobii l'ho trovato. Non lo uso per vendita o scambio, ma solo per confrontarmi ^.^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted March 8, 2009 Share Posted March 8, 2009 Mi piace e intriga come sito,ho caricato un po' di libri ma digitare il codice ISBN di tutti è un'impresa enorme. Poi lo ritengo utile per capire un libro in quanto i commenti degli utenti sono sempre di livello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted March 8, 2009 Share Posted March 8, 2009 ci sono iscritto pure io, ma leggendo poco in questo periodo la mia libreria è quasi vuota Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Blackmamba87 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 Wa' ci sono pure io XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted June 14, 2009 Share Posted June 14, 2009 Anch'io mi sono iscritto, dietro segnalazione del sito da parte di un collega (e scrittore :))...serve solo tanta buona volontà all'inizio, se siete grandi lettori e volete catalogare tutta la vostra libreria sul sito :) Dopodichè, via alle discussioni nei gruppi, alla lettura delle recensioni, ed allo scambio! Sono riuscito a piazzare un libro di cui volevo disfarmi da tempo, ed a trovarne un altro davvero irreperibile, sia in libreria che nei negozi online! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 ne ho sentito parlare per la pirma volta al TorinoPride2009, dove hanno organizzato uno spazio a latere della festa di chiusura con stand, pesca dei libri ecc ecc... mi son ripromessi di approfondire il discorso su tale iniziativa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 Ci trovi proprio di tutto, dai romanzi veri e propri alle guide turistiche, ai manga! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts