FreeCollarsKingdom Posted March 17, 2006 Share Posted March 17, 2006 hihihi...con me le superstizioni funzionano al contrario...mi attraversa un gatto nero la strada???trovo minimo minimo 100 Euri tondi tondi per terra...o cose ancora migliori lontane dai soldi...XD personalmente so nata il 13 febbraio che in alcune culture è il numero della sfortuna durante il mese + strano in quanto l'unico di 28 giorni e a volte anche 29...fatevi un po il conto voi...XD come potrei essere sfigata durante un giorno che canonicamente porta sfortuna se sono nata in un giorno del genere??? ps...per la cronaca ogni venerdì 17 mi a scuola prendo botte di 7 allucinevoli... Miaoooo evviva la sfiga che con me non attaccaaaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LadyVanHelden Posted March 17, 2006 Share Posted March 17, 2006 con me attacca bene per davvero...oggi mi hanno licenziata -.- la prossima volta cornini a tutto andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted March 17, 2006 Share Posted March 17, 2006 questo venerdì 17 è andato decisamente meglio dello scorso... buona musica, playstation e Paola ad affumicarmi con le sue sigarette ^^' sa fare pure il caffé buono :shock: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted March 17, 2006 Share Posted March 17, 2006 Fino ad ora una bellissima giornata ,oserei dire la più bella da 1 anno a questa parte... Amore ti amo sempre più Mare sullo sfondo, piacevole brezza marina, antica torretta di un faro, il mio ragazzo. E' proprio vero: il Venerdi 17 mi porta fortuna. Ti amo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Posted March 17, 2006 Share Posted March 17, 2006 Come volevasi dimostrare, ho cantato vittoria troppo presto... Poche ore fa son stato deluso da una persona a me molto cara.. una pugnalata inaspettata e gratuita da chi considero un fratello.. Buon Venerdì 17 a tutti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted March 18, 2006 Author Share Posted March 18, 2006 legge di Murphy: se il venerdì 17 è andato male, il sabato 18 può andare anche peggio...meditate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ankus_m8 Posted March 19, 2006 Share Posted March 19, 2006 non ci credo ma come sempre mi perseguita,l'ultimo 17venerdi? mi hanno tamponato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggzz Posted March 19, 2006 Share Posted March 19, 2006 I don't uderstand why is Friday 17th supposed to be an unlucky day? Isn't that Friday 13th? :uhm: Someone explain Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acrylic Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 I don't uderstand why is Friday 17th supposed to be an unlucky day? Isn't that Friday 13th? :uhm: Someone explain :) mhm... ti rispondo in Italiano, non ci sono problemi vero? Allora, in Italia il giorno sfortunato è il 17, perchè, in numeri romani, 17 si scrive XVII. XVII è l'anagramma di VIXI, che in latino significa " io vissi" o " io ho vissuto". Quindi se io ho vissuto....bhe, allora sono morto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggzz Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 Ah, bella storia questa. Non ci arriverei mai a questa conclusione. Allora in Italia ci sono due giorni sfortunati: il 13 e il 17 venerdi. Perche venerdi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 Ah' date=' bella storia questa. Non ci arriverei mai a questa conclusione. Allora in Italia ci sono due giorni sfortunati: il 13 e il 17 venerdi. Perche venerdi?[/quote'] venerdi perchè Gesù Cristo muore sulla croce di Venerdì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggzz Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 Ah, pure questa non la sapevo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest irishsoul Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 san patrizio. e uno dei giorni più belli della mia vita... se non IL più bello. lei, di nuovo. ancora... come non pensavo. come nemmeno sognavo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flecha Posted March 21, 2006 Share Posted March 21, 2006 Eh io di venerdi 17 mi sono preso una congestione dopo aver bevuto un pochino:P Pero' sono ancora vivo per cui mi ha portato fortuna:| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted March 21, 2006 Share Posted March 21, 2006 Io credo solamente ad alcune cose, che però mi rendono maniacale. Eccole: - mai le forbici, cappelli, ombrelli sul letto; - mi vesto sempre iniziando dal piede destro; - se attraversa il gatto nero, mi fermo e faccio passare un altro; - se cade il sale devo buttarlo con la mano sinistra ditreo spalla detra e poi sinistra. Per ora sono queste, ma se ricordo le altre ve le dico. Però non sono superstizioso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*You are my dream* Posted June 1, 2007 Share Posted June 1, 2007 si,,,,ed anche tanto!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fire86 Posted June 3, 2007 Share Posted June 3, 2007 Assolutamente no :DQualcuno mi aveva pure detto che non si devono tagliare le unghie al venerdì, questa manca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battis Posted June 3, 2007 Share Posted June 3, 2007 direi di no.. anche se a volte voglio far finta di crederci... ma per tradizione più che altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hopelandish Posted June 3, 2007 Share Posted June 3, 2007 Uhm la superstizione non mi sfiora neanche minimamente!Cmq la sfiga generalmente non mi viene a giornata ma a periodi .__. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
garbo87 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Sono sempre sul "Non è vero, ma ci credo"... Razionalmente credo che la vera sfiga sia essere tanto insicuri da poter diventare superstiziosi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Non sono assolutamente superstizioso. Trovo ridicolo che si possa credere che la nostra vita possa essere condizionata dal passaggio sotto una scala o da un cappello sul letto, suvvia. La cosiddetta 'sfiga' è qualcosa che ci capita di negativo senza che noi lo vogliamo, tutto qui. E penso capiti a chiunque. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Io un po' sì, ma solo in certi contesti Sportivi soprattutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Per niente ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Io un po' sì, ma solo in certi contesti Sportivi soprattutto quotoquotoquoto Prima di certe partite do fondo ad ogni genere di cabala, roba che un occultista mi fa una pippa poi ovviamente a posteriori mi compatisco per come son messo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Idem Però non smetto di essere superstizioso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
living_my_dream Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Superstiziosa???? No anzi...venerdì 17 mi ha sempre portato piacevoli notizie, non posso davvero lamentarmi. La superstizione non è proprio di casa qui da me, però l'anno che sono stata negli u.s.a., mi hanno fatta impazzire. ..il 13 non si poteva far nulla perché a priori portava sfortuna...ma io dico godetevi sta vitaaaa americanz!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Cmq il giorno più sfigato della mia vita fu un venerdì 13 Il 17 non mi fa nè caldo nè freddo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nevischio Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Non sono superstizioso però ho qualche mio rito scaramantico, come non mangiare nulla e farsi il segno della croce prima di ogni concerto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Idem Però non smetto di essere superstizioso Figuriamoci, poi specialmente dopo sto campionato in cui le cabale sembrano avere funzionato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pegasus Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 be io sono nato il 17 ma non so se fosse un venerdì, ed il 17 0 13 mai portato rogna per la serie non ci credo ma..... se il gesto scaramantico non mi costa nulla allora posso anche farlo altrimenti mi autoconvinco che è tutto ok. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts