Extra Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Ciao! come si ricomincia da zero??? già lo chiedo a voi che magari avete già esperienza in merito... ritrovarsi a guardare e desiderare una ragazza, quindi dopo anni di un malessere inspiegabile termino una storia lunga con il mio ragazzo e passo attraverso questo dolore...dolore per l'abbandono, dolore per non poter dire e sollievo per poter essere me stessa, anche se non al 100% per ora... come si ricomincia? che fare adesso che vorrei incontrare, conoscere ragazze, ma come si fa? in una città piccola, senza voler fare outing, per ora, perchè si !!prima voglio provare..... Attendo di discutere di questo con chi ne avrà voglia Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Ci vuole solo tanta ma tanta forza di volontà, e voglia davvero di andare avanti. Se veramente vuoi ricominciare da zero, butta via il passato e vivi il presente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 19, 2008 Author Share Posted October 19, 2008 E' quello che sto cercando di fare, per la prima volta ho trovato le forze.... Ma da sola è durissima!! Non posso confrontarmi e parlare con nessuno di persona e questo non è facile per niente Grazie per il supporto Ciaooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 E' quello che sto cercando di fare, per la prima volta ho trovato le forze.... Ma da sola è durissima!! Non posso confrontarmi e parlare con nessuno di persona e questo non è facile per niente Grazie per il supporto Ciaooooo Ma prego Anche se parlare fa molto bene, e se hai qualcuno vicino è più diciamo facile =P Se vuoi parlare siamo qua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 19, 2008 Author Share Posted October 19, 2008 Al momento nessuno sa del mio "nuovo" orientamento sessuale quindi non posso essere realmente me stessa.....ed è contrario al mio carattere, io sono sincera, leale e non mi va di vivere di nascosto, ma ora penso sia meglio essere paziente e fare chiarezza totale prima di pensare a un CO serio Che fatica!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 CIao!Senza dubbio cominciare tutto da zero è difficile, ma non devi darti per vinta o arrenderti! Non devi per forza esporti in una piccola città, dove sinceramente nessuno ti capirebbe (lo so per esperienza), prova a cercare di capire cosa vuoi veramente e come potresti fare per ottenerlo..buona fortuna! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Beh certo prima di fare un coming out devi essere sicura al 100% della tua sessualità E' brutto quando non hai qualcuno con cui parlare >_> Ma come ho detto per questo ci siamo noi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 19, 2008 Author Share Posted October 19, 2008 Al momento quello che vorrei è provare.....ma non so come posso fare....se non posso scoprirmi diventa semi-impossibile!! avete consigli in merito? Di certo non sono tipo da arrendersi una volta presa una decisione, e questa per varie ragioni è la più difficile della mia vita! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Come é stato detto prima del mio intervento, questo forum può essere un sostitutivo accettabile -sebbene per un periodo breve e con innumerevoli carenze rispetto ad un rapporto face to face- alla tua mancanza di persone con cui confrontarti realmente e concretamente. Ovviamente, prima di fare coming out é chiaro tu debba "spoloverare" la tua situazione interiore: ci siamo passate tutte, chi più chi meno a lungo, ma tutte siamo approdate ad una fase di confusione e ad una chiarezza finale che ti lascia il modo di poter poi fare chiarezza anche con chi fa parte della tua vita. Il fatto di ricominciare da zero, in realtà, io credo sia possibile solo dopo aver fatto chiarezza con te stessa: io non concepisco chi, per anni, vive nella respressione (chiamiamola così) della propria omosessualità con il mondo esterno, sebbene con se stesso si sia chiarito da tempo. Frequentare locali può essere un opzione di chi vive in città grandi, cosa che però non ti riguarda; il modo migliore è cominciare a muovere i passi entro te stessa e toglierti dal groviglio di dubbi che ti assillano. Oltretutto, il modus operandi per certe cose varia tantissimo da persona a persona: c'è chi, per "ricominciare" si butta a pesce nella frequentazione di locali a tema; chi semplicemente non crede nemmeno di dover "ricominciare" ma trova la scoperta della propria omosessualità come un fatto aggiuntivo ad una vita che non ha intenzione di modificare in modo drastico; chi invece si documenta vedendosi innumerevoli film/telefilm o leggendo libri a tematica lesbica; chi ancora si ancora ad un forum o ad un sito dove ci sono persone in grado di fornire una controparte valida di discussione per sviscerare e magari tamponare le proprie indecisioni. Chi miscela tutto quanto, anche. Dipende da te come persona, non da te come "donna che sta cercando di scoprire la propria sessualità". Ognuno ha il suo percorso, e per quanto si cerchi di pilotarlo continuerà ad essere imprevedibile (: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 19, 2008 Author Share Posted October 19, 2008 Ciao Viola, parole sicuramente azzeccate le tue... Relativamente alla repressione, ti dico, io appena sono stata sufficientemente convinta del mio "stato" ho mollato.....ho preferito stare da sola per fare chiarezza. E' stata una decisione sofferta dopo anni con il mio ex ragazzo, ma non mi sentivo al mio posto....non potevo continuare così, nè per me, nè per lui! Sono convinta che l'unica cosa utile ora sia avere la possibilità di incontrare, discutere, vivere un'esperienza omosessuale.....è qui il grosso problema!!! Vedrò pian piano come muovermi, ma penso prima o poi dovrò svuotare "il sacco" con qualcuno.... Poi temo che le mie amiche non lo saranno più, temendo che io possa vederle sotto un'altra ottica....ho sempre frequentato persone estremamente regolari e questo non ha aiutato la mia vera natura! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Innanzitutto vorrei dire che apprezzo molto quello che hai fatto: molte persone non hanno la forza (o la voglia, o la decisione, o il coraggio.. io non lo so) di abbandonare la routine di un ragazzo -specie quando sono storie molto durature- quando intuiscono che c'è qualcosa che le spinge lontane, verso mete.. differenti. A parere mio, staccarti da lui é stato un gesto di estrema coerenza e rispetto, non solo nei suoi confronti ma anche e soprattutto verso te stessa. Detto questo, capisco quello che dici. Il fatto d'arrivare al bandolo della matassa attraverso lo scontro effettivo con una relazione (di qualsiasi tipo tu poi deciderai d'averla) con una ragazza é fondamentale per capire se le tue attrazzioni o le tue percezioni é proprio lì che ti stanno portando o se non si tratta invece di qualcos'altro. Anch'io, a suo tempo, avevo timore di esternare con le persone che facevano parte della mia vita i miei pensieri: non ti nascondo che alcune sono sparite, chi più chi meno platealmente. Ma ora sono sicura che quelle che sono rimaste, e le nuove che ho trovato, sono basate sul rapporto con una "me" infinitamente più vicina alla verità che non a quell'immagine forzata dalla società che mi ero costretta a vivere. Ora.. non mi sembra il caso di affondare i tuoi amici/conoscenti/parenti con una verità che potrebbe non essere la tua. Scegli, magari una o due persone o più se te la senti o se ne senti il bisogno, con cui confidarti: che siano persone di cui ti fidi e che, anche senza averne la certezza, immagini potrebbero aiutarti in questo momento di crisi. Ovviamente nessuno può darti la certezza assoluta che Caio Tizio o Sempronio non si dimostrino invece poco affidabili o affatto adatti alla situazione: il problema é che non puoi fare altro che sperimentare, in questo caso, altrimenti ti troverai in un limbo di "ma, se, forse" da cui non riuscirai ad uscire. O quantomeno da cui non riuscirai ad uscire bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 19, 2008 Author Share Posted October 19, 2008 Ti ringrazio per i complimenti, in effetti è stata una scelta difficile, ma andava fatta e io non sono una che si tira indietro di fronte alle difficoltà anzi...diciamo che mi "nutro" di situazioni complesse!! Devo dirti che scrivi molto bene, colpisci il centro del problema, mi arrivi diretta al punto, sembri davvero matura per la tua età...brava Ho già pensato ad un'amica con la quale parlare, ma dovrò attendere fino a Natale.....ho sempre e comunque la mia psicologa con la quale la prox volta parlerò chiaro.... Ora cercherò di trovare il modo per entrare in contatto con il mondo omosessuale, già iscrivermi qui è stato un bel passo avanti...per il resto vedrò come fare.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Io penso che cercare esperienze prima di fare il tuo coming out possa essere deleterio, attualmente tu stai nascondendo una cosa molto grossa sulla tua vita, ovvero il fatto che sei omosessuale. Se ti trovi una ragazza perché giustamente hai bisogno di una conferma per te stessa, poi dovrai iniziare a nascondere molto di più agli amici e alla gente che ti circonda. Dovrai iniziare a nascondere perché sorridi (perché non c'è niente da fare se sei innamorata si vede quasi sempre...), a chi mandi messaggi, a chi telefoni, con chi esci, con chi va in vacanza... come vedi diventa una ENORMITA' di cose da nascondere, invece che una sola. Inoltre attenzione a quando si fa il coming out perché si è in coppia perché la gente è molto veloce ad additare e dire: ah quella persona ti ha convertito, ti ha confuso, è tutta colpa sua, se non fosse per lei tu saresti normale. Cosa vuoi che pensi la gente di te? Che sei una "traviata" o che sei una persona che fa la sua vita e le sue scelte? (tra l'altro complimenti per il coraggio che hai avuto a lasciare il tuo ragazzo, non è da tutti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 19, 2008 Author Share Posted October 19, 2008 Io penso di dover provare prima di parlare chiaro, devo prima essere chiara con me stessa per poterlo essere anche con gli altri... Poi sicuramente hai ragione: se ti prende una persona si vede e nasconderlo non è facile....beh se troverò quella persona e ci sarà intesa allora sarà il momento di dirlo, non prima! Credo comunque che a un amica fidata lo dirò anche prima di conoscere una eventuale lei, cosa che già di per sè sarà molto difficile mio malgrado.... Non vorrei mettere il carro davanti ai buoi, devo gestire la cosa con calma e ponderatezza, qui si parla della mia vita e non vorrei fare passi azzardati prima del tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Devo dirti che scrivi molto bene, colpisci il centro del problema, mi arrivi diretta al punto, sembri davvero matura per la tua età...brava ..aww: grazie! , sei molto carina. (: ti auguro buona fortuna per il tuo cammino. Perché, dopotutto, ci vuole sempre tempo per certe cose. E, ovviamente, noi siamo sempre qua a dispensare consigli, abbraccini virtuali e quant'altro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 19, 2008 Author Share Posted October 19, 2008 Figurati, grazie a te davvero! Ci si sente se ti va Ora vado a dormire, domani sarà una lunga giornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Non mi sento di aggiungere molto altro rispetto a quello che hanno detto le altre Penso che l'idea di parlarne con la psicologa e con la tua amica (certo che aspettare fino a natale ) sia la cosa migliore da fare. Insomma, si va un po' per volta, a passettini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Ciao Extra, anche io posso dirti che non ci sono regole perché ognuno ha i suoi tempi e modi per affrontare un percorso, però la cosa che puoi fare è trovare il confronto con altre ragazze e ragazzi come stai facendo qui, perché anche internet è un modo per avvicinare le persone troppe volte sottovalutato. A me ha aiutato parecchio. Un altro consiglio che potrebbe essere valido è cercare una sede Arcilesbica dalle tue parti e magari fare un paio di serate con loro, iscriverti al sito e/o recarti di persona, pertecipare al forum, e vedrai che uscire una volta o l'altra comincerà a succedere e a farti bene. Sarà meno difficile di quanto ti sembra ora, te lo assicuro. Concordo poi con Sweet, c'è sicuramente il rischio che la famiglia "accusi" un'eventuale ragazza di averti "traviata" e confusa, quindi se hai intenzione di fare coming out pian pianino, parla per prima cose solo di Te Stessa. Spero di leggerti presto, qui, o se ti va di aggiungermi ai contatti di messenger sul mio profilo trovi l'indirizzo. Un bacio grande e coraggio, sei sulla strada giusta!! Raffa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 20, 2008 Author Share Posted October 20, 2008 Ciao Potanogiollo, grazie dei consigli...ho già dato un'occhiata al circolo arcigay della mia città, ma per ora non ce la faccio proprio ad andarci....e poi so che un mio collega è iscritto, anche se non ha fatto CO con me, ma ne sono certa...sai che scena trovarsi entrambi lì....potrei morire Cerco di prendere le cose un pò per volta, con calma, anche se adesso ho molta voglia di conoscere una donna che ricambi il mio interesse, finora ho sempre vissuto in uno stato di inadeguatezza e repressione.... Spero che voi possiate darmi una mano in questo momento di solitudine interiore Un bacione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Conosco il senso di inadeguatezza, l'ho provato anche io...prenditi i tuoi tempi, ma volevo precisare Arcilesbica, non semplicemente arcigay. Stessa famiglia, ma un po' diverso. www.arcilesbica.it A presto, un bacio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 20, 2008 Author Share Posted October 20, 2008 Ho dato un'occhiata veloce al sito, l'associazione è presente anche nella mia città...magari quando me la sentirò ci farò un passaggio....anche se ho un pò paura di trovarci (cosa probabile) gente che conosco e per la quale io ero insospettabile..... Non so se voglio uscire allo scoperto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Prenditi tempo, non sei mica obbligata a trovarti una donna dall'oggi al domani! Ti vedo molto smaniosa di entrare a far parte della comunità omosessuale, però hai pure paura, è normale. Uscire allo scoperto ti capiterà, prima o poi, a meno che tu non voglia trascorrere una vita da finta etero (e non mi pare), ma non sei obbligata a fare tutto in due giorni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Ho dato un'occhiata veloce al sito, l'associazione è presente anche nella mia città...magari quando me la sentirò ci farò un passaggio....anche se ho un pò paura di trovarci (cosa probabile) gente che conosco e per la quale io ero insospettabile..... Non so se voglio uscire allo scoperto.... io prima di preoccuparmi di quello mi preoccuperei della gente che posso trovarci... mi spiego, non voglio essere catastrofica ma a volte la gente frequenta questo genere di ambienti allo scopo esclusivo di rimorchiare. io come ho già scritto altrove modero un gruppo di discussione per lesbiche di tutte le età, ed è successo in passato che la gente lo usasse come posto per adocchiare carne fresca. carne fresca e per giunta insicura, che è proprio una cosa infima secondo me. Non voglio metterti nel panico ma solo farti presente un rischio reale. Mi sa che alla fine stai meglio a confrontarti "virtualmente" su un forum. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 Se lo dici, Sweet, sarà senz'altro così, però non vorrei allarmare questa ragazza, secondo me in molti posti funziona come dici tu, a volte e a volte no. Io personalmente ho trovato un ambiente sobrio e tranquillo, con voglia di socializzare, un po' impegnato socio-politicamente, ma nulla più. Ovvio che possa parlare solo della mia esperienza. @Extra. Speriamo di non averti confuso le idee. Bacini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 Infatti è bene darle tutti i punti di vista perché qualcuno in Coming Out stava dicendo che in alcune città le associazioni sono molto sconsigliate ed erano in parecchi a supportare questa affermazione. Io credo che dipenda solo da come il gruppo è gestito in fin dei conti... e da quello che piace a Extra. Nel senso, a me personalmente un gruppo con connotazione politica non piacerebbe, a te Potanogiollo magari sì. A me piace un gruppo di discussione e io di certo non lascerei che una delle mie "utenti" facesse avances a un'altra durante un meeting, perché non tollero situazioni di disagio del genere, tuttavia se due utenti vogliono vedersi/sentirsi al di fuori del gruppo di discussione è fuori dalla mia giurisdizione e possono fare quello che vogliono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 21, 2008 Author Share Posted October 21, 2008 Anche a me i gruppi politicizzati non piacciono molto....e di base, almeno x ora eviterei queste frequentazioni, almeno nella mia città, anche se forse potrebbe essere utile per conoscere donne come noi, ma devo dire la verità: preferirei incontrare la donna "del cuore" per caso.....altrove, cosa penso non facile, ma più carina.... Il mio ricominciare da zero include anche il come conoscere le donne che ti piacciono, come accidenti si fa a sapere che hanno i miei stessi gusti, per evitare colossali figuracce??? temo le vs risposte.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 Come fare a capirlo: se sembrano uomini, sono lesbiche butch Si dice che portare l'anello al pollice sia un segno di riconoscimento, ma adesso mi pare che lo portino un po' tutti. E poi devi affinare un po' il gay radar, cioè "lo strumento" con cui i gay si riconoscono tra di loro In genere è comunque solo una sensazione inconscia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 21, 2008 Author Share Posted October 21, 2008 Si ma se sembrano uomini non mi piacciono, quelle le riconosco anche io.... Io preferisco le donne assolutamente femminili....e qui è dura riconoscerle!! certo magari non troppo sofisticate, un pò casual, ma pur sempre femminili...come sono io del resto... Adesso il mio gayradar nuovo di zecca è puntato su due "soggetti".....chi vivrà vedrà!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 Anche a me i gruppi politicizzati non piacciono molto....e di base, almeno x ora eviterei queste frequentazioni, almeno nella mia città, anche se forse potrebbe essere utile per conoscere donne come noi, ma devo dire la verità: preferirei incontrare la donna "del cuore" per caso.....altrove, cosa penso non facile, ma più carina.... Il mio ricominciare da zero include anche il come conoscere le donne che ti piacciono, come accidenti si fa a sapere che hanno i miei stessi gusti, per evitare colossali figuracce??? temo le vs risposte.... Sono d'accordo con la prima parte, ci ho anche fatto un post riguardo a questa cosa... forse è in lieve contraddizione con la seconda perché se vuoi incontrare la donna del cuore per caso allora non devi necessariamente sapere prima che abbia i tuoi stessi gusti Visto che ti stai addentrando ora in questo mondo e quindi anche nei suoi luoghi comuni, te ne illustro giusto uno e cioè che le lesbiche formano dei "circoli" dove praticamente si mettono e lasciano tra di loro... potresti trovare cose tipo che ci sono 8 amiche lesbiche, A sta con B, ma prima stava con C, B prima stava con D, e C e D ora stanno insieme, poi la ex-ex di B ovvero E è la sua migliore amica e ha portato nel gruppo la sua attuale ragazza F, la quale ha portato a sua volta la ex G e la ex-ex H le quali adesso stanno insieme tra loro. Ora. A me questi scenari hanno sempre fatto abbastanza ribrezzo. Se vuoi fare le tue libere esperienze senza ricadere in luoghi comuni o farti avviluppare in situazioni del genere, io ti consiglierei di affidarti al caso e non cercare le lesbiche con il lanternino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extra Posted October 21, 2008 Author Share Posted October 21, 2008 Questo scenario onestamente non mi piace proprio, tutti con tutti a turno... Lo so che se voglio incontrare la mia ragazza per caso non devo necessariamente prima sapere che è lesbica...ma in questo modo si rischiano situazioni spiacevoli nel tentativo di provarci.....scusa sai ma nel mio status iniziale, cose per te/voi normali, per me sono ancora insormontabili.... Ribalto la situazione...speriamo che qualcuna ci provi con me così è più facile!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts