Jump to content

Vi piacciono le camicie? come le indossate? cosa ci mettete sopra o sotto?

Recommended Posts

Oramai, per motivi lavorativi, durante la settimana indosso solo camicie (rigorosamente sotto la giacca e insieme alla cravatta).

Per evitare di ripetere troppo l'abbigliamento ho dovuto aumentare un pò il numero delle mie camicie ed ho capito che prediligo prevalentemente quelle chiare a tinta unita o, comunque, con delle righe verticali molto sottili. I colori che preferisco sono il bianco, l'azzurro ed il rosa tenue.

Per uscire la sera, invece, preferisco le tinte più scure come il blu scuro, il nero e così via...

Il colletto, per me, deve essere necessariamente "alla francese"!

(Un pò come il bacio  :gha:)

PS: Sicuramente l'avranno richiesto milioni di volte altri utenti, ma 'sta cosa proprio non mi va giù...si può correggere il titolo??? CAMICE? Siamo in un laboratorio?  :D

:D

• Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• SaintJust

9

• Frollo

7

• prefy

7

• Bea

6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Amo le camicie a quadri, forse perché hanno un che di rude (quando le metto mi chiamano "Boscaiolo" o "Chuck Norris" :)). Comunque mi piacciono anche totalmente bianche (in quel caso mi chiamano "Angelo" :)) o totalmente nere (e lì mi etichettano come "Fascio"). Ne ho anche una totalmente verde e una smanicata nera che fa molto dark/frocio. In ogni caso non le metto mai nei pantaloni, ma sempre fuori: mi dà molto fastidio metterle dentro e soprattutto lo trovo terribilmente antiestetico.

In ogni caso non le metto mai nei pantaloni, ma sempre fuori: mi dà molto fastidio metterle dentro e soprattutto lo trovo terribilmente antiestetico.

Pensa che per me è esattamente il contrario! :)

• 1 month later...

Sabato scorso mi sono dato allo shopping dato che, putroppo, è una di quelle attività tanto noiose quanto necessarie e ho scoperto con orrore che 8 anni di nuoto mi hanno modellato spalle troppo larghe e che camicie con una giusta proporzione collo-maniche-spalle sono praticamente introvabili. Uffa.  :D

a me piacciono! le porto a maniche corte (possibilmente colori particolar) aperte con una t-shirt sotto...

poi i ragazzi in camicia mi fanno impazzire *-* :) :asd: :asd: :D :) :asd: :) :D:love:

no le camicie a maniche corte no!

sono un vergognoso retaggio statunitense adatte solo al bbq del 4 luglio

Ne devo andare a comprare una oggi, visto che la mia camicia preferita ormai su spalle e braccia non sta più

che colore è consigliato (non mi dite bianco che altrimenti mi sembra di essere un cameriere) sotto una giacca nera, su pantaloni neri, per un'occasione "rilevante" ?  :asd:

che ad abbinamenti cromatici sono un cagnaz  :)

Silver Reflex

Bianca sta sempre bene, non è detto che debba essere da cameriere.. :)

Altrimenti con il nero sta benissimo il rosa, che però non a tutti piace.

Personalmente ci vedo bene anche un blu marittimo (non troppo scuro se no lo confondi col nero, però nemmeno elettrico) o un rosso non troppo acceso.

Comunque ti consiglio tinte uniche.

Camicie a manica lunga sempre! Mi piacciono di molti tipi ma non tutti! Adoro quelle bianche da matti e anche quelle a striscie. Meglio se hanno un bel colletto alto e rigido. Le mette sempre, di solito sto in ambienti molto formali e mi piace fare un po' di scena... :) In genere metto le migliori da sole o sotto la giacca. Sotto il maglione evito perché si rovinano...

Ne devo andare a comprare una oggi, visto che la mia camicia preferita ormai su spalle e braccia non sta più

che colore è consigliato (non mi dite bianco che altrimenti mi sembra di essere un cameriere) sotto una giacca nera, su pantaloni neri, per un'occasione "rilevante" ?  :)

che ad abbinamenti cromatici sono un cagnaz  :)

Rosa oppure bordeaux a me piacciono moltissimo con il completo nero :asd:

Rosa oppure bordeaux a me piacciono moltissimo con il completo nero :)

Bianca sta sempre bene, non è detto che debba essere da cameriere.. :D

Altrimenti con il nero sta benissimo il rosa, che però non a tutti piace.

Personalmente ci vedo bene anche un blu marittimo (non troppo scuro se no lo confondi col nero, però nemmeno elettrico) o un rosso non troppo acceso.

Comunque ti consiglio tinte uniche.

Gracias a todos

alla fine mi sono orientato proprio verso queste scelte, una "glicine" ed una bianca, alla fine mi son convinto  :)

Bianco e non sembrerai un cameriere se non ti metti i guanti bianchi

Guanti neri. Di pelle. Da killer russo.  :asd:

• 1 year later...

Mi sono convertito alla camicia da poco, ma ho una madre che mi ha istruito bene in poco tempo :rotfl:

In genere la camicia la porto aperta con sotto una maglietta che infilo nei pantaloni se ho la cintura, se invece non metto la maglietta lascio la camicia fuori a prescindere dalla cintura.

Sopra ci metto in genere un golf o un maglione, sempre lasciandola fuori dei pantaloni. Mi ispira anche la camicia portata a maniche arrotolate con sotto una maglietta a maniche lunghe.

mi piace il tuo stile, cioè la camicia fuori dai pantaloni con sopra il maglione. Porti anche la catenina d'oro?

Negrillo!

Camicie molto classiche, bianche, nere, o blu, anche se ne ho presa una turchese che è stupenda!! Di solito la porto dentro i pantaloni e con sopra un maglioncino col collo a V oppure con i bottoni.

A volte con la camicia nera porto la cravatta arancione (così, per dare un po' di vita e stravaganza), ma molto raramente, non mi piacciono le cravatte!!!

D'estate camicie a maniche corte, che solitamente porto fuori dai pantaloni perché sono un pochino più sportive...

• 2 weeks later...

Io sono un caso patologico. Amo le camicie e le indosso sempre sia d'estate che d'inverno. Rigorosamente senza nulla sopra o sotto, non importa la temperatura esterna o interna.

Le preferisco monocromatiche sulle tinte scure.

pierceyourbody

Amore profondo, soprattutto tinta unita o a quadri. O tinte scure o bianco, niente mezzi termini lol sotto al massimo ci metto una maglietta, sopra dipende dal tempo.

Ah tassativamente fuori dai pantaloni, non le posso nemmeno vedere infilate e compresse da una cintura, né su di me né sulle altre.

la camicia è un capo d'abbigliamento che adoro a dir poco.

non ne ho tantissime però, giusto 6-7 e di colori variabili: si va dal grigio fumo con righe chiare verticali al bianco con righe sottili azzurre e filo d'oro.

le indosso semplicemente sui pantaloni, da fuori e senza null'altro, od anche con le casacche sopra (specialmente l'inverno).

io non sono un grande amante delle camicie.. le trovo scomode e non mi danno di molto..

ne ho poche e la maggior parte sono leggermente elasticizzate così da essere più confortevoli..

se posso evito di metterle però :)

Di inverno le metto con sopra un maglioncino tutto rigorosamente a maniche lunghe, d'estate o le metto senza nulla (mezze maniche) o sbottonate con sotto una t-shirt per un abbigliamento "più sportivo".

• 4 weeks later...

Camicia classica, ovviamente dentro i pantaloni, con sopra un maglioncino :rotfl:

Assolutamente si pausa.gif Purtroppo non ne ho quante ne vorrei, né soprattutto COME le vorrei biggrin.gif Preferisco le classiche, anche di colori un po'sgargianti, e a seconda della stagione le posso mettere da sole (allora rigorosamente fuori dai pantaloni), o con un maglioncino o un cardigan sopra (allora la camicia va a finire dentro ai pantaloni) :) Cerco di non metterci mai nulla sotto, perché la camicia secondo me è bella un po'sbottonata in alto, ed è decisamente più carino non far vedere una canottiera sotto wink.gif

L'unica licenza che mi consento è di mettere ogni tanto una maglia a maniche corte sotto la camicia, ma allora quella va aperta tutta per far vedere la maglia, e allora si può anche arrotolare le maniche :) Ma quello è uno stile ancora diverso biggrin.gif

• 1 month later...

Di inverno le metto con sopra un maglioncino tutto rigorosamente a maniche lunghe, d'estate o le metto senza nulla (mezze maniche) o sbottonate con sotto una t-shirt per un abbigliamento "più sportivo".

buona idea! :aha::sisi:

• 2 months later...

mi piacciono un sacco.. se dev'esser elegante tinta unita scura, abbastanza accostata , portata cmq fuori dai pantaloni, anche loro tinta unita o al massimo un gessato , con sotto una canottina non a vista.. mi piacciono anche le cravatte, quelle da uomo, da annodare, da portare sia sopra che sotto la camiciaco i primi tre bottoni aperti..ma solo per la sera.. il mio nodo preferito e' il doppio scapino.

soprala camicia.. un gilet aperto- e allora sparisce la cravatta..o se proprio e freddo un maglioncino

da ragazzina nel mio periodo "grunge " portavo i camicioni da boscaiollo con i jeans strappati e tshirt metal sotto.. :D

• 3 weeks later...