Velocifero Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Sono contento che hai deciso di non postare più... perchè sinceramente difendi le tue tatu come un bambino difenderebbe i pokemon. E comunque, per la cronaca, Rolling Stones non è un giornale scritto da esperti ma da normali giornalisti che non hanno chissà quali grandi qualifiche per giudicare. Veramente, questo topic con alcune tue affermazioni - beautiful soul - sta cadendo un pò nel ridicolo eh. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Sweet credo che il tuo problema sia il fatto soltanto perchè le t.A.T.u. hanno detto di non essere lesbiche giusto? Ma non sai! Per colpa loro ha avuto una crisi esistenziale ed è scappata in Inghilterra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Sweet credo che il tuo problema sia il fatto soltanto perchè le t.A.T.u. hanno detto di non essere lesbiche giusto ? Uhhhh guarda!! Un problema esistenziale, così tanto che non ci dormo la notte! Comunque tanto per far sapere Yulia ( la mora ) ho messo mora tra parentesi perchè misà che non sapresti neanche distinguerle LOL , vabè anche per far sapere agli altri , ha confessato di essere bisex più o meno due mesetti fà . Ahahaha mi fai morire dal ridere... la storia che Yulia sia bisex va avanti da ben più di due mesi, caro il mio "fan numero 1 sotuttoio", e in ogni caso non me ne frega niente, per quanto mi riguarda può far sesso anche con le pecore... io non seguo i cantanti in base al loro orientamento sessuale. (a differenza tua probabilmente...) non è colpa loro se qui in Italia non vengono tanto seguite . Io non vivo in Italia, quindi non mi tange quanto le Tatu vengano seguite in Italia. Comunque ritornando ai testi , in russia spesso non vengono mandate in onda lo sapevi ? Oltre per i video , ma bensi per le parole , appunto perchè la gente non vuole ragionare e pensano che le loro canzoni sono troppo tetre e oscure , appunto perchè si avvicinano alla società di oggi . O forse perché spesso contengono parolacce gratuite e auto-censurate (Malchik Gei anyone?), e perché le due non sanno spiccicare parola in inglese che non sia inserire "fuck" e "fucking" ogni due parole... ah, ad avere ancora le interviste che avevo scaricato sul pc a casa dei miei ti potrei persino citare le fonti... Non dico che io alle t.A.T.u. le conosco al 100 percento , ma di certo sono più aggiornato e informato di te , dato che le seguo ogni giorno . Ok allora fammi un favore, la prossima volta che le senti, di' a Yulia che mi saluti i bambini ok? Sono contento che hai deciso di non postare più... perchè sinceramente difendi le tue tatu come un bambino difenderebbe i pokemon. Perché tu ci credi? Auguri... E comunque, per la cronaca, Rolling Stones non è un giornale scritto da esperti ma da normali giornalisti che non hanno chissà quali grandi qualifiche per giudicare. Mi domando se lui si riferisca a Rolling Stone (singolare), autorevole rivista, o la sua corrispondente versione italiana, cagata (sempre se viene ancora pubblicato...) Ma non sai! Per colpa loro ha avuto una crisi esistenziale ed è scappata in Inghilterra LOL! Sìsì è proprio questo il motivo, confesso!! Dovevo allontanarmi dalle Tatu (e dai loro scary fans)! Ah, beautiful_soul... persino le ragazzine che scrivono fanfic su Yulia e Lena usando il termine "batuffolare" invece che "scopare" riderebbero di te... penso che passerò questo link a tutte le fan delle Tatu che conosco (e che ancora ragionano con il proprio cervello) per farsi 4 risate in allegria! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wythe Posted January 30, 2009 Share Posted January 30, 2009 Scusate, non ce la posso fare a leggere certe discussioni O__ò Premetto che ancora non ho ascoltato il cd (ma ci riuscirò, promesso) ma ho ascoltato quelli vecchi, comunque credo di poter esprimere la mia opinione per lo meno sulle Tatu. Non mi dispiace affatto ascoltare ogni tanto le canzoni, sono animate, fanno compagnia, però mi pare che tutto il fuss che sta facendo Beautiful soul sia non solo inutile, quanto svilente. Non ci vuole un titolo di studio per capire che le stelline su un giornale dimostrano poco sull'album e NIENTE sull'artista, quindi per favore non portatemele come dimostrazione di chissà cosa perché mi inalbero. Se si sono beccate 5 stelle o quante erano, questo non le rende delle signore artiste: le stelline indicano che quell'album, quando lo ascolti, non ti fa venire voglia di farlo volare fuori dalla finestra, punto; non è una critica rispetto alle cose davvero importanti che stanno dietro al cd: chi ha scritto le musiche, chi ha scritto i testi, il talento del cantante come interpretazione etc. Anche Avril Lavigne al tempo si prese un sacco di complimenti, poi andavi ad un suo concerti e improvvisamente desideravi essere sordo: perché?!! Le Tatu non scrivono i testi, non scrivono le musiche, non interpretano perché effettivamente quando cantano in inglese non capiscono neanche quello che dicono, e i testi in russo sono normalissimi testi di canzoni che certe persone (uno a caso: beautiful soul) sopravvalutano solo perché sono cantate dal proprio gruppo preferito. Prendete il testo di Monsoon dei TokioHotel, il livello è circa lo stesso. Frasi dall'apparenza poetica, dal significato che vuole sembrare velato ma che in realtà semplicemente non c'è, tant'è vero che, cito Beautiful soul, Come potete vedere questa canzone può avere diversi tipi di significati . Non è bello che una canzone abbia diversi significati, perché alla fine l'unico significato vero tra i vari significati è che la canzone il significato non ce l'ha affatto. Ci possono essere testi che non si capiscono, per esempio quelli di Tori Amos, ma quelli SI che vanno interpretati, perché quelli li ha scritti lei stessa (e Tori Amos è molto autobiografica, ha solo la tendenza a non farsi capire -___-) e una volta che se ne comprende il significato, questo rimane uno, unico, non "vari". Detto questo ripeto: le Tatu non hanno di base niente di spettacolare. Sono rimaste famose perché hanno esordito in un certo modo che, anche se oggi viene rinnegato, è tuttora la loro caratteristica di riconoscimento principale. Però nel cd che ha preso 5 stelle il loro contributo è pari al 10%, non di più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted February 10, 2009 Author Share Posted February 10, 2009 Ihih per la gioia di questo topic sono ritornato per postare degli articoli riguardante il nuovo album : t.A.T.u. Happy Smiles Il terzo album delle t.A.T.u. è stato rilasciato senza tirare cappelli in aria. Le ora più mature Lena e Yulia sono state accusate di, per esempio, essere cresciute, ma le loro canzoni sono sempre le stesse; del fatto che nessuno crede nelle loro provocazioni, e che loro non possono crearne di nuove; del fatto che con queste canzoni possono scordarsi il successo nell'Europa dell'Ovest, ma anche qui in Russia; che la creatività di Shapovalov's era grande, ma che ora è un pò tardi per cercare di usare le sue "mosse"; che sarebbe stato meglio per la band dividersi dopo il loro primo Album in Inglese perchè è impossibile ripetere il trionfo, e che avere meno successo di prima non ha senso. Bene. Anche io credo che loro avrebbero dovuto smettere al picco del loro successo invece che scivolare in scandali meno pacati. Ma ciò non è successo, e noi non possiamo giudicare. Chi sa quali siano le motivazioni di Yulia Volkova e Lena Katina. Molti di noi [al posto loro] avrebbe speso i loro rimanenti 30-40 anni sulla spiaggia, sputando su un'onda che non sarebbe mai arrivata. Ma potrebbe essere necessario per sfamare famiglie, pagare le bollette, crescere i bambini. E cmq la vita è come una bici: quando smetti di pedalare, cadi giù. Potrebbe essere anche stata una ragione non relativa ai soldi: alcune persone amano cantare. O scrivere canzoni. O scrivere album identici con parole differenti. Dopotutto le t.A.T.u. - per qualche ragione, continuano ad andare avanti. E apparte tutti gli strani dettagli sulla loro situazione attuale, sono ancora fra le migliori. La cosa strana qui è che è molto difficile inserire il duo nelle nostre coordinate dello show-business. Le t.A.T.u. non sono fra le band di punta più attuali, non puoi vederle fra gli artisti più recenti che cercano di scalare le chart, non appartengono a nessuna coalizione - ma il loro status è di superstars e di headliners di qualunque cosa in cui siano coinvolte. Loro sono separate dalle altre band - e questa è la maggiore differenza fra il reale riconoscimento in Europa dell'Ovest e la fama portata da una band creata dal loro PR. Il fatto che le t.A.T.u. siano differenti si può notare nel suono di "Happy Smiles". Molti artisti [in Russia] si vantano di lavorare con produttori Inglesi; beh, non dovrebbero. Sentire l'album delle t.A.T.u. è abbastanza per riuscire a capire che questi artisti sono stati ingannati. La band cerca ancora nuovi autori con entusiasmo (Slowman, Vanya Kilar) e, come prima, è sicuro che lo scandalo è essenziale. E qui si può parlare di un argomento discutibile: il video provocante di "White Robe" e il titolo dell'Album "Waste Management" [inizialmente] sembrava indicare un certo ristagno creativo. Dopo l'uscita di "Happy Smiles" è stato chiaro che la scala di ristagno creativo era stata esagerata. Si, generalmente parlando, le t.A.T.u. non hanno fatto nulla di nuovo qui, ma nel loro solito stile mostrano vari esempi di materiale molto forte. Apparte per la "Intro" strumentale, ci sono due o tre hits in Inglese ("You and I", "Fly on the Wall") e anche nuove e belle tracce in Russo - "Chelovechki", "Marsianskie Glasa" e "220", anche se il testo di quest'ultima è un pò strano. Yulia e Lena cantano ancora con entusiasmo, e io davvero non so come mai tutte queste critiche che ho enunciato nei primi paragrafi non sono sparite sentendo il loro modo di cantare. La band difficilmente potrebbe finire in posizioni alte nelle charts con il nuovo album, ma questo non importa. Ciò che importa è che "Happy Smiles" risponde alla domanda sul perchè le t.A.T.u. continuino a fare musica. Lasciatele continuare: senza di loro la musica sarebbe più stupida, più blanda e di minore qualità. Alexei Mazhaev / Intermedia News Agency Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted February 10, 2009 Author Share Posted February 10, 2009 Un'altro : t.A.T.u. Happy Smiles Il terzo album delle ambasciatrici internazionali del pop Russo è stato creato dallo stesso team che ha lavorato al precedente album "Ludi Invalidi/ Dangerous & Moving" (2005). Quel [secondo] album non ha avuto così tanto successo come l'album di debutto "200km/h in The Wrong Lane", basato su provocazioni pseudo-lesbiche, ma ha permesso alla gente di riconoscere le t.A.T.u. come una delle più interessanti pop bands del mondo, che hanno occupato la loro nicchia rimuovendo l'appellativo di "one-hit-wonder". Happy Smiles non è divenuto qualcosa di nuovissimo nella storia del gruppo: molte canzoni continuano il tema delle precedenti. Più di questo, non ci sono delle hit strepitose come "Cosmos" o "Obesyanka-Nol" nel nuovo album. Ciò nonostante, nessun album Russo rilasciato nel 2008, includendo Zemfira e Mummiy Troll (famosissimi cantanti Russi - Nota di Eariel), è minimamente vicino ai livelli di "Happy Smiles". Praticamente è tutto irrangiungibile: l'ingegnosità degli arrangiamenti, l'audacia, le ambizioni, il livello delle melodie e dei testi. Consigli per l'ascolto: Ascoltare profondamente Car Music Magazine, January-February 2009 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted February 10, 2009 Author Share Posted February 10, 2009 E un'altro ancora : Billboard #12 (20)/ декабрь 2008 / DICEMBRE 2008 Nell'album "Happy Smiles", rilasciato dal Souz Studio, le t.A.T.u. non hanno perso la loro caratteristica principale - la sensazione di rischio nel loro lavoro creativo. Nonostante il titolo dell'album sia inaspettato, nonostante l'accumulo di varie foto promo nel booklet e nonostante siano mischiate canzoni in Russo e in Inglese in un disco per la prima volta*. Comunque, tenendo in mente la presenza di molti autori provenienti da varie parti del mondo, l'album è uscito musicalmente consistente e in un vivace stile pop-sintetico. Sullo sfondo delle altre canzoni, ci sono i singoli e video "White Robe", "220" e "Fly on the Wall" (il videoclip per questa canzone sembra un passo logico da fare) che hanno una presenza significante. Le t.A.T.u. sono state al 92esimo posto nella classifica generale degli album di iTunes America dopo le prime settimane di vendita - è il miglior risultato relativo agli artisti Russi nell'anno 2008. Le t.A.T.u. possono sorridere felicemente dallo "spazio aperto" Internazionale. Filip Maklakov / Billboard * Anche nel secondo Album Russo *Ludi Invalidi* sono presenti canzoni in Inglese e in Russo ps : Questi articoli provengono da tutti i giornali musicali russi . Se ne volete altri prego accomodatevi . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted May 10, 2010 Author Share Posted May 10, 2010 t.A.T.u. - Sparks : Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrinceEndymion88 Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 Scusa a quanto pare tu sei un fan accanito. Io le seguivo prima, mi piacevano parecchio però ho saputo che si sono divise! E' vero? Sono tornate assieme? Booooooooooh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Le tatu.. bellissimi primi due album, ma il terzo è a dir poco inascoltabile! A volte, quando si è raggiunto in discreto successo, sembra che fare musica sia un hobby e non più un lavoro! :S Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Questa discussione è stata veramente entusiasmante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 Scusa a quanto pare tu sei un fan accanito. Io le seguivo prima, mi piacevano parecchio però ho saputo che si sono divise! E' vero? Sono tornate assieme? Booooooooooh Non si sono proprio sciolte hanno preso un momento di pausa , Lena sta lavorando al suo primo album da solista e il 30 Maggio terrà un concerto a Los Angeles . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei Asaka Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 beautiful_soul mi dispiace deluderti ma si sono proprio sciolte! Lena sta continuando il suo percorso musicale con gli altri membri della band (Troy Maccubin, Sven Martin, Steve Wilson e Domen Vajevec) e sta creando (credo, non mi aggiorno da tanto..) un album tutto suo a Los Angeles. Quindi direi che le t.A.T.u. siano ormai storia vecchia e sepolta! Per quanto riguarda la vostra precendete zuffa..non ci posso credere che vi siate scannati per le t.A.T.u.! Questo è il canale YouTube di Lena: http://www.youtube.com/user/lenakatinamusic E questa la sua creazione... http://www.youtube.com/user/lenakatinamusic#p/u/3/vdxEkeMHao0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enigmatico Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 azz mi spiace che si siano separate. mi piacevano un sacco quelle ragazze. le loro canzoni sono legate alla mia adolescenza. show me love, not gonna get us ed how soon is now, fino ad arrivare a my friend is foe ecc. sono le canzoni che ricordo particolarmente. spero che continuino ad avere successo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frugale978 Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 Per mia banale considerazione, non mi stupisce che si siano sciolte. Alla finè il loro successo è stato il bacio, che se nè parlato e ricamato per mesi solo per vendere dischi. A parte un gruppo a tirar su soldi alle case discografiche non mi sembra altro come dice Sweet O forse perché spesso contengono parolacce gratuite e auto-censurate (Malchik Gei anyone?), e perché le due non sanno spiccicare parola in inglese che non sia inserire "fuck" e "fucking" ogni due parole... ah, ad E le musiche sono passabili e commerciali di sicuro non ricercate. Se sono artiste vere lo smentiranno come soliste, ma con testi degni di nome e musica più innovativa, se no sono le classiche GirlBand che dopo 5 album sono dimenticate e sepolte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts