Frugale978 Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 La moda è brutto dirlo, ma omologazione. Perchè chi detta la moda è sempre il mercato, le vetrine si tingono degli stessi colori e degli stessi tagli, per l'intera stagione. Ma tutti siamo soggetti, ma per un bisogno anche inconscio di accettazione della società stessa, già la mattina quando ci alziamo e ci guardiamo allo specchio o perdiamo due secondi per vedere cosa mettersi, facciamo solo una sola cosa. Chiediamo alla società di essere accattati, anche il mio non seguire le mode perchè ho tante altre priorità. E ve lo dico perchè il mio compagno se non è firmato manco se lo compra, io basta che me vesto, ma nel mio stesso volermi vestire voglio non essere diverso ridicolo o semplicemente snobbato dalla società. E' brutto, non lo accetto nemmeno io, ma è così e me ne accorgo dal vestito, dal cellulare, dal televisore... Anche i dettagli che, che fino a poco tempo fa erano l'ultimo baluardo dell'originalità individuale è diventato un obbligo se no si risulta banali. Ma come si fa a sta dietro alla moda??? Io mi faccio trascinare e più delle volte arrivo sempre tardi... allora viva il Retrò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 Beh in un certo senso tutti seguiamo qualche moda. Anche quando si dice no io non seguo la moda,sono alternativo,si segua la moda alternativa. Per essere originali dovremmo inventarci ogni giorno degli abiti nuovi da inventare e come si fa?! Impossibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frugale978 Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 Mother tocca adattarsi... Parti con la Magnum!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele94 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Nel 90% dei casi, significa indossare ciò che non ci piace Con questa affermazione penso si sia capito che io indosso quello che mi pare (anche se però molto spesso coincide comunque con ciò che va di moda) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 La moda non è una sola. Solamente la moda bassa per il popolino segue una corrente comune Se si prova solamente a vedere le nuove sfilate per l'autunno-inverno 2011-2012 ci si accorge che ogni stilista ha dei caratteri personali e che quindi il concetto di moda è molto arbitrario. In linea di massima possiamo tracciare delle linee su cosa sia più o meno gettonato al momento ma la moda non è inscrivibile in definizioni specifiche perché, per quanto soggetta al gusto della massa è influenzata dal gusto individuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattAngel Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 L'essere alla moda come inteso dalla società e dalla massa è null'altro che seguire le tendenze e le nuove proposte dettate dagli stilisti di tutto il mondo, o possedere ciò che si vede più spesso nella massa. Concordo con chi dice che la moda non è una sola, anzi ogni stilista ha la sua. Sta poi a noi scegliere se seguire paro paro ciò che ci viene proposto nelle sfilate di moda o nei lookbooks, oppure selezionare solo alcuni capi in particolare a dare sfoggio alla nostra creatività. In entrambi i casi comunque lo "io vado contro la moda" è una cazzata stratosferica (a meno che uno non si crei da zero i propri capi di abbigliamento); quello che si compra, che si voglia o meno, è stato disegnato e prodotto da qualcun'altro per lui, e colui che l'ha disegnato ha seguito la "sua moda". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 dici bene carissimo e carinissimo mattangel. Inoltre se proprio uno volesse stare alla moda dovrebbe acquistare i capi sfornati dagli stilisti ad ogni stagione, per essere rigorosi. personalmente non seguo nessuno stile in particolare, sono come gli altri il tipo da "se mi piace lo compro" e me ne frego della marca per il puro gusto della firma. anzi per esempio le magliette con solo il marchio CK B&A D&G le trovo brutte e inutili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamer88 Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 Sono pienamente d'accordo con quanto detto da shok e mattangel!!! Trovo che l'importante non sia essere alla moda (nel senso di comprare esattamente ciò che "va"), ma piuttosto comprare ciò che piace e avere stile E trovo fastidioso chi pensa di aver stile semplicemente perchè ha comprato gli ultimi vestiti spendendo cifre esagerate in chissà quali marche... !! Ovviamente c'è anche l'altro volto della medaglia.... chi non ha molto stile e copre la cosa, "aderendo alla moda del vestirsi male" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattAngel Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 dici bene carissimo e carinissimo mattangel. Che caruccio, grazie! Comunque, anche io trovo le maglie ricoperte con stampe CK, D&G, AJ etc veramente brutte e puramente truzze.. Quello è credersi alla moda solo perchè si indossano griffe in bella vista, quando in realtà tali magliette son eyesores, peggio se poi vengono abbinate a gilet eleganti lasciati aperti e jeans con cinture-patacche anchì'esse con stessi loghi, come quasi sempre succede per il teenager medio di oggi...OMG give me a break! A tale proposito, mi sono accorto, pochi giorni fa che ero alla Rinascente, che il 90% della magliette giovanili esposte (di stilisti famosi) erano praticamente tutte così... Ma a questo punto ben venga Zara e le sue magliette gay-friendly (che adoro alla follia)! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted March 17, 2011 Share Posted March 17, 2011 :) mai stato da zara. Cosa intendi per gay-friendly? Spero non fatine e raffaella carrà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattAngel Posted March 18, 2011 Share Posted March 18, 2011 Ahah no, :) quando io dico gay-friendly intendo maglie con scollature piuttosto profonde (che poi lo so che non per questo significa che tutti i gay debbano portarle, ma son abituato a definirle così...), e Zara ne ha tantissime. Facci un giretto ogni tanto, oltre a quelle magliette, ha parecchia roba bella e particolare, e i prezzi sono anche piuttosto bassi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted March 18, 2011 Share Posted March 18, 2011 non sono male con la scollatura devo dire, ma mia sorella mi ha detto che i prezzi da zara non sono poi così bassi, hm bo vedrò, almeno ho scoperto un possibile negozio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Ahah no, :) quando io dico gay-friendly intendo maglie con scollature piuttosto profonde profonde?? tu chiami profonde le scollature di zara?? io direi che sono più dei coprispalle che delle magliette! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattAngel Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 @lollo: ahah, dai, proprio coprispalle no però...:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
priscilla83 Posted April 9, 2011 Share Posted April 9, 2011 secondo me l'importante è sentirsi bene e a proprio agio, senza necessariamente seguire sempre la moda dettata dagli altri... detto ciò, è bello vedere le tendenze che cambiano e guardare le nuove collezioni cosa propongono anno dopo anno, stagione dopo stagione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts