aleppo Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Comunque c'è anche un'altra publicità della twingo sempre di questo periodo..... Madre e figlia in macchina(ovviamente twingo) si fermano davanti ad un cartellone publicitario enorme dove c'è la figlia nuda figlia imbarazzatissima la madre dice alla figlia"tesoro hai trovato lavoro e non mi hai detto nulla?!?" è bello il messaggio no? una famiglia senza le ipocrisie ed i bigottismi creati dalla società.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ganimede Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Sarà, ma io questo spot l'avevo notato appena, e se qualcuno me lo avesse evocato chiedendomi a quale marca di automobili appartenesse non sarei mai riuscito a rispondere... c'è però da dire che io non sono un guidatore e a stento riuscirei a distinguere un suv da una monovolume Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 4, 2008 Author Share Posted November 4, 2008 wb: non è che l'ipod abbia innovato chissà che a voler proprio vedere. Tutto ciò che è apple nasce come status symbol, e la apple stessa mira a messaggi pubblicitari che ti dicono: guarda qua! co' 'sto popo' de lettore diventi figo XD Il che è vero per tutto ciò che è uno status symbol o quasi, ma non solo a livello di marca, proprio a livello di oggetto a volte. Avere una macchina è uno status symbol, all'interno della categoria macchina però ci sono macchine più status symbol di altre, perchè costano di più, perchè sono considerate il top di una certa gamma, perchè la pubblicizzano (anzi, ormai pubblicizzavano visto che, per quel che riguarda le automobili, c'è un'inversione di tendenza assurda nella maggior parte dei casi, che però è dovuta più a richieste del mercato che a volontà vere e proprie di marketing) mostrandoti quanto sono fiche... ma, soprattutto, quanto fanno fico te che le possiedi (e vai di stacchi di coscia che ci provano con te e ville alla hollywood ecc) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Dal punto di vista del design credo che l'Ipod abbia avuto una grande influenza anche tra chi non se ne interessava prima. Mi ricordo infatti di un'intervista che si chiedeva cosa avesse avuto più influenza in campo di design sul pubblico: Ikea o Apple. La gente comune non interessata particolarmente al design è solo grazie a questi oggetti che capita in un mondo che prima quasi non conosceva; è più difficile che infatti si interessi di questo campo a causa di una chaise longue di Le Corbusier o una libreria di Citterio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Sarà, ma io questo spot l'avevo notato appena, e se qualcuno me lo avesse evocato chiedendomi a quale marca di automobili appartenesse non sarei mai riuscito a rispondere... c'è però da dire che io non sono un guidatore e a stento riuscirei a distinguere un suv da una monovolume E' proprio perchè non rientri nel target del prodotto in questione che hai notato poco lo spot e non ricordi la marca. Le pubblicità moderne, oramai, sono estremamente settorializzate e specifiche...proprio come i prodotti che pubblicizzano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 I francesi amano il maschio nella sua nudità e nella sua sessualità.Ho visto cose che voi italiani non vi sognate neppure. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 4, 2008 Author Share Posted November 4, 2008 Ma non è l'ipod che ha innovato nel design, è proprio tutta la gamma di prodotti apple che è orientata verso il design XD Edit: personalmente avevo un lettore philips uscito insieme ai primi ipod che aveva più giga, costava meno della metà e a design gli dava una pista secondo me... però sono anche gusti. Insomma, io mi emoziono di più davanti a le corbusier che davanti a un benno, o davanti a ginger e fred (giuro che mi è capitato) che ad un billy. Però dipende solo dal tipo di cultura e di studi intrapesi, non è che la apple abbia poi risvegliato questo gusto mostruoso in fatto di design nelle anime della gente. Gli imac continuano a stare accanto a mobilia e suppellettili di dubbissimo gusto. Hitam:tanto bene te vojo ma... lo reputi poi utile 'sto messaggio? Non c'entra niente con la pubblicità in questione, non c'entra niente con la renaul, non c'è nudita in questa pubblicità (né nel padre travestito né nella ragazza spogliarellista), e non l'hanno neanche fatta i francesi. Credo mi sfugga qualcosa di quel che volevi dire. (e sarà l'acol o l'ìorario... ma se potessi ampliare un pochino il tuo pensiero te ne sarei più che grata) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Comunque c'è anche un'altra publicità della twingo sempre di questo periodo..... Madre e figlia in macchina(ovviamente twingo) si fermano davanti ad un cartellone publicitario enorme dove c'è la figlia nuda figlia imbarazzatissima la madre dice alla figlia"tesoro hai trovato lavoro e non mi hai detto nulla?!?" è bello il messaggio no? una famiglia senza le ipocrisie ed i bigottismi creati dalla società.... Penso che sia bello il messaggio ma che lo veda solo chi lo vuole recepire... una famiglia con le ipocrisie e i bigottismi di cui parli vedrà questa pubblicità, e dirà "ha ha ha", cioè proprio la traviserà, penserà che sia ironica perché è ridicolo che una madre possa essere contenta che la figlia fa la modella... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 5, 2008 Author Share Posted November 5, 2008 Comunque nello specifico... la figlia non fa la modella. Il cartellone è davanti all'entrata di uno strip-club... Cioè, è un bel po' peggio XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 ma è stupenda come pubblicit. ça domanda ora è: ma il figlio è gay? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 ma è stupenda come pubblicit. ça domanda ora è: ma il figlio è gay? Ihih sai anche io ho pensato alla tua stessa domanda ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 Pensate che a me, invece, ha dato l'impressione di essere un "fighetto" etero che vorrebbe imbucarsi ad una festa "diversa" solo perchè va di moda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 E' bellissima sta pubblicità, l'ho vista già un tre/quattro volte (ovviamente di sera, ça va sans dire ;_; ) ..dopotutto, meglio che niente: ancora non l'hanno soppressa. Che siano tutti ciechi? O magari davvero si allenta la presa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 mah... in realtà è che più che lamentarsene non si può fare, anche volendo. Non c'è nessun appiglio per cui si possa cercare di 'metterla al bando'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.