Guest Hero_of_Zero Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Premessa: Su richiesta di alcuni utenti che hanno mostrato interesse per l'argomento, ho deciso di aprire questo topic per portare un pò di "cultura ursina" all'interno di questo forum. Chiedo ai moderatori di spostare la discussione qualora non fosse corretto aprire questo thread in "Spunti e riflessioni". Grazie! :P Bene, innanzitutto...WOOF! Questo è il modo in cui gli ORSI si salutano tra di loro. Ma che cosa sono gli orsi? E' presto detto... Col termine "orsi" (o bears) si indicano tutti i maschi omosessuali che amano essere "grossi & pelosi" e che, di solito, cercano in un partner altrettante caratteristiche. In realtà, il genere ursino è molto vario, esistono molte sfumatore e tipologie differenti di uomini che rientrano nella categoria "orso". Al fine di chiarire il discorso, ecco a voi un breve "dizionario ursino": Bear: l'orso per antonomasia, di stazza imponente, con la pancia, meglio se peloso, con barba. Musclebear: è la versione più "pompata" dell'orso. Di solito più tonico, con una grande massa muscolare. Sempre peloso e con barba. Chubby: termine che andrebbe tradotto con "ciccione", ma senza alcuna valenza negativa. E'spesso poco peloso o glabro e senza barba. Otter/Wolf: tradotto in italiano come "lontra"/"lupo", è un maschio omosessuale magro e/o tonico non depilato, spesso barbuto. Chasers e/o Admirers: letteralmente "cacciatori" e "ammiratori", sono quei tipi di maschi omosessuali amanti degli orsi o dei chubbies. Di solito sono magri o con una leggera pancetta, spesso barbuti. Orsi lesbici: sono orsi che ricercano la vicinanza e/o rapporti sessuali esclusivamente con altri orsi. Cub: tradotto letteralmente come “cucciolo”, si differenzia dagli orsi più grandi a causa della sua giovane età. E' in carne e peloso. Daddy: orso dall'aspetto paterno, non necessariamente grosso e peloso. E' bene sottolineare che queste descrizioni generali non sono "ufficiali" e pertanto uguali a sè stesse in ogni articolo/saggio sulla tematica in questione. Esse si limitano a presentare i caratteri generali e le peculiarità delle varie categorie. Bene, per ora, ho messo abbastanza carne al fuoco. Sarei curioso di sapere quanti di voi si riconoscono in queste descrizioni e quanti orsi o amanti del genere sono presenti sul forum! :P tolto il fatto che ogni tanto la barba me la faccio (non perchè mi piaccia di piu' sbarbato ma perchè mi scoccia dimostrare 10 anni piu' di quanti ne abbia) appartengo alle lontre direi... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hero_of_Zero Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 it felt so woof, it felt so grrrr...I KISSED A BEAR, i liked it :P BIG BEARS, YOU ARE BEAUTIFUL :P ma è tutto molto looool!!! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusBeaRock Posted November 15, 2009 Share Posted November 15, 2009 ma è tutto molto looool!!! a noi orsi piace fare anche LOL ogni tanto SADOMASO URSINO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 haha, quello a destra sembra un tipo che conosco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_lions_ Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 woooof :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hero_of_Zero Posted November 19, 2009 Share Posted November 19, 2009 ma è tutto molto looool!!! a noi orsi piace fare anche LOL ogni tanto SADOMASO URSINO ATTIZZANTI! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luke76BG Posted November 23, 2009 Share Posted November 23, 2009 Salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi in che categoria rientra joshua jackson,pacey di dawson's creek ? :rotfl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusca Posted November 23, 2009 Share Posted November 23, 2009 cub? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luke76BG Posted November 23, 2009 Share Posted November 23, 2009 Lo avevo pensato anche io giusca ^^ Anche se comunque non è in carne ma abbastanza tonico. Ha un viso che mi fa troppa tenerezza lo riempirei di baci dalla mattina alla sera, orario continuato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted December 22, 2009 Share Posted December 22, 2009 Sono appena tornato da un giretto dalla zona di Sant Antoni a Barcellona. Ho trovato un negozio che vendeva esclusivamente articoli da regalo Bear. Orsacchiotti, magliette, libri, statuette, spille, magneti, tazze... C'era di tutto. Che bello sembravo un bimbo che entra in un negozio di dolciumi. Ho fatto compere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fujimoto Posted December 22, 2009 Share Posted December 22, 2009 marco potremmo aprire una negozio del genere a padova, davanti al flexo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted January 1, 2010 Share Posted January 1, 2010 volevo augurare un buon anno a tutti (dedicato a fujimoto) scusate per la censura ma ho dovuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted January 1, 2010 Author Share Posted January 1, 2010 EH. Jack è Jack. Mi associo all'augurio di Marco...happy new bear year a tutti gli orsetti e ai cacciatori del forum! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fujimoto Posted January 5, 2010 Share Posted January 5, 2010 ecco dai almeno Jack tira sempre su il... morale. Grazie per la dedica OrsettoBlu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted January 10, 2010 Author Share Posted January 10, 2010 Per la serie...Gerard, se metti la panza io non ho niente in contrario, eh! http://1.bp.blogspot.com/_Vj_1LOYaR7o/S0EicK-JJ_I/AAAAAAAAzC0/AiYD16LLrQM/s1600-h/Gerard-Butler-Barbados4.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Per la serie...Gerard, se metti la panza io non ho niente in contrario, eh! http://1.bp.blogspot.com/_Vj_1LOYaR7o/S0EicK-JJ_I/AAAAAAAAzC0/AiYD16LLrQM/s1600-h/Gerard-Butler-Barbados4.jpg Con panza e pelo rende veramente Speriamo che altri attori seguano il suo esempio, l'addominale non piace più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 @Hunter: e vabbè... su lui ti quoto ancora, eh... ma non esageriamo con panza e pelo!!! ... l'addominale non piace più Ma... a me piace!!! Casper --> --> forget-it Ovviamente, baciotti a tutti gli amici bears-friendly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira86 Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 Io credo di essere un "admirers"... :) Il mio fisico si discosta largamente dal classico "modello ursino" (sono molto magro) anche se devo ammettere che certi orsetti mi fanno molta tenerezza. :) Mi trovo daccodo con forget-it: l'addominale scoplito nemmeno a me fa impazzire perchè mi sembra qualcosa di finto... meglio della sana pancetta da abbracciare forte forte!!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 Per la serie...Gerard, se metti la panza io non ho niente in contrario, eh! http://1.bp.blogspot.com/_Vj_1LOYaR7o/S0EicK-JJ_I/AAAAAAAAzC0/AiYD16LLrQM/s1600-h/Gerard-Butler-Barbados4.jpg Con panza e pelo rende veramente :) Speriamo che altri attori seguano il suo esempio, l'addominale non piace più Oddio questa mi è nuova :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 Sono arrapanti i Bearssssss :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted January 21, 2010 Author Share Posted January 21, 2010 Mi chiedo perchè in Italia non abbiamo pubblicazioni del genere --> http://pinupsmag.com/ Io mi ci abbonerei subito. Il problema è che neanche in quelle pochissime (si contano sulle dita di una mano) "librerie gay" che ci sono in Italia, si trovano cose del genere. Se penso a quanto fossero fornite le librerie di Chueca che ho visitato questa estate a Madrid, mi viene da piangere...ci ho trovato persino i manga bear!!!!! (Mi ci sono comprato questo --> ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted January 26, 2010 Share Posted January 26, 2010 Io credo di essere un "admirers"... Il mio fisico si discosta largamente dal classico "modello ursino" (sono molto magro) anche se devo ammettere che certi orsetti mi fanno molta tenerezza. :) Mi trovo daccodo con forget-it: l'addominale scoplito nemmeno a me fa impazzire perchè mi sembra qualcosa di finto... meglio della sana pancetta da abbracciare forte forte!!! :) empre detto e sempre lo dirò! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bniko Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 Adoro la cultura bear essendo io un bear in cerca di un chaser/chubby. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 ed ecco il nuovo arrivato. direttamente from Barça (dal negozio di cui avevo precedentemente parlato) Erni Bear! tral'altro me lo ero dimenticato a Barcellona, poi ieri una ragazza a Venezia in un locale ha detto che aveva una cosa per me, ed eccolo qui! (come ci sia arrivato a lei non si sa ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fujimoto Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 non mi ricordo se l'avevo scritto precedentemente ma ormai tempo fa in Italia è uscito Racconti Estremi di Tagame, sul genere di Jiraiya linkato sopra da Hunter, purtroppo sono realizzazioni più recenti e Tagame si è allontanato parecchio dal canone estetico ursino che aveva nelle opere meno recenti, speriamo che dato il successo venga pubblicato anche qualche altro suo manga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_lions_ Posted February 17, 2010 Share Posted February 17, 2010 su youtube ho beccato un video musicale pieno di orsi... vi lascio il link così potete vederlo ^^ :) :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted February 17, 2010 Author Share Posted February 17, 2010 Direi "10 e Lode" per l'orso nel letto... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Da bravo trekker ( per chi non sapesse, sono i fan di Star Trek) volevo proporre a voi, estimatori ursini lui: il Comandante William T. Tiker :sisi: anche se a me piacciono i ragazzi più giovani, devo ammettere che è un gran pezzo di manzo, voi che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
O-Kuma Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 Dopo una lunga assenza non vorrei fare "sapientino", pero` quello che hai linkato e` William T. Riker! E beh! che dire "The next generation" una serie memorabile Hugs! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 Dopo una lunga assenza non vorrei fare "sapientino", pero` quello che hai linkato e` William T. Riker! E beh! che dire "The next generation" una serie memorabile Hugs! Si, ho sbagliato a digitare -.- non avevo mica notato lo sbaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts