Jump to content

[culturagaia] Mondo ORSO (Bears & Chasers)

Hunter

Recommended Posts

Guest Hero_of_Zero

Premessa:

Su richiesta di alcuni utenti che hanno mostrato interesse per l'argomento, ho deciso di aprire questo topic per portare un pò di "cultura ursina" all'interno di questo forum.

Chiedo ai moderatori di spostare la discussione qualora non fosse corretto aprire questo thread in "Spunti e riflessioni".

Grazie!  :P

Bene, innanzitutto...WOOF!

Questo è il modo in cui gli ORSI si salutano tra di loro.

Ma che cosa sono gli orsi? E' presto detto...

Col termine "orsi" (o bears) si indicano tutti i maschi omosessuali che amano essere "grossi & pelosi" e che, di solito, cercano in un partner altrettante caratteristiche.

In realtà, il genere ursino è molto vario, esistono molte sfumatore e tipologie differenti di uomini che rientrano nella categoria "orso".

Al fine di chiarire il discorso, ecco a voi un breve "dizionario ursino":

Bear: l'orso per antonomasia, di stazza imponente, con la pancia, meglio se peloso, con barba.

Musclebear: è la versione più "pompata" dell'orso. Di solito più tonico, con una grande massa muscolare. Sempre peloso e con barba.

Chubby: termine che andrebbe tradotto con "ciccione", ma senza alcuna valenza negativa. E'spesso poco peloso o glabro e senza barba.

Otter/Wolf: tradotto in italiano come "lontra"/"lupo", è un maschio omosessuale magro e/o tonico non depilato, spesso barbuto.

Chasers e/o Admirers: letteralmente "cacciatori" e "ammiratori", sono quei tipi di maschi omosessuali amanti degli orsi o dei chubbies. Di solito sono magri o con una leggera pancetta, spesso barbuti.

Orsi lesbici: sono orsi che ricercano la vicinanza e/o rapporti sessuali esclusivamente con altri orsi.

Cub: tradotto letteralmente come “cucciolo”, si differenzia dagli orsi più grandi a causa della sua giovane età. E' in carne e peloso.

Daddy: orso dall'aspetto paterno, non necessariamente grosso e peloso.

E' bene sottolineare che queste descrizioni generali non sono "ufficiali" e pertanto uguali a sè stesse in ogni articolo/saggio sulla tematica in questione. Esse si limitano a presentare i caratteri generali e le peculiarità delle varie categorie.

Bene, per ora, ho messo abbastanza carne al fuoco.

Sarei curioso di sapere quanti di voi si riconoscono in queste descrizioni e  quanti orsi o amanti del genere sono presenti sul forum!  :P

tolto il fatto che ogni tanto la barba me la faccio (non perchè mi piaccia di piu' sbarbato ma perchè mi scoccia dimostrare 10 anni piu' di quanti ne abbia) appartengo alle lontre direi...  :P

• Replies 889
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Hunter

102

• Almadel

54

• Marco87

52

• ben81

51

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Hero_of_Zero

it felt so woof, it felt so grrrr...I KISSED A BEAR, i liked it :P

BIG BEARS, YOU ARE BEAUTIFUL :P

ma è tutto molto looool!!! :P

Guest luke76BG

Lo avevo pensato anche io giusca ^^ Anche se comunque non è in carne ma abbastanza tonico. Ha un viso che mi fa troppa tenerezza lo riempirei di baci dalla mattina alla sera, orario continuato :D

• 5 weeks later...

Sono appena tornato da un giretto dalla zona di Sant Antoni a Barcellona.

Ho trovato un negozio che vendeva esclusivamente articoli da regalo Bear.

Orsacchiotti, magliette, libri, statuette, spille, magneti, tazze... C'era di tutto. Che bello sembravo un bimbo che entra in un negozio di dolciumi.

Ho fatto compere  :salut::ok:

• 2 weeks later...

@Hunter: e vabbè... su lui ti quoto ancora, eh... ma non esageriamo con panza e pelo!!!  :eek:

... l'addominale non piace più

Ma... a me piace!!! :eek:

Casper --> :eek:  --> forget-it

Ovviamente, baciotti a tutti gli amici bears-friendly :lol:

Io credo di essere un "admirers"...  :)

Il mio fisico si discosta largamente dal classico "modello ursino" (sono molto magro) anche se devo ammettere che certi orsetti mi fanno molta tenerezza. :)

Mi trovo daccodo con forget-it: l'addominale scoplito nemmeno a me fa impazzire perchè mi sembra qualcosa di finto... meglio della sana pancetta da abbracciare forte forte!!!  :)

Per la serie...Gerard, se metti la panza io non ho niente in contrario, eh!

http://1.bp.blogspot.com/_Vj_1LOYaR7o/S0EicK-JJ_I/AAAAAAAAzC0/AiYD16LLrQM/s1600-h/Gerard-Butler-Barbados4.jpg

Con panza e pelo rende veramente  :)

Speriamo che altri attori seguano il suo esempio, l'addominale non piace più

Oddio questa mi è nuova  :)

Mi chiedo perchè in Italia non abbiamo pubblicazioni del genere --> http://pinupsmag.com/

Io mi ci abbonerei subito.  :azz:  :asd:

Il problema è che neanche in quelle pochissime (si contano sulle dita di una mano) "librerie gay" che ci sono in Italia, si trovano cose del genere.

Se penso a quanto fossero fornite le librerie di Chueca che ho visitato questa estate a Madrid, mi viene da piangere...ci ho trovato persino i manga bear!!!!!

(Mi ci sono comprato questo --> habitacionparacinco01g.jpg)

Io credo di essere un "admirers"...  :D

Il mio fisico si discosta largamente dal classico "modello ursino" (sono molto magro) anche se devo ammettere che certi orsetti mi fanno molta tenerezza. :)

Mi trovo daccodo con forget-it: l'addominale scoplito nemmeno a me fa impazzire perchè mi sembra qualcosa di finto... meglio della sana pancetta da abbracciare forte forte!!!  :)

empre detto e sempre lo dirò!

• 3 weeks later...

ed ecco il nuovo arrivato.

direttamente from Barça (dal negozio di cui avevo precedentemente parlato)

Erni Bear!

syl2ls.jpg

tral'altro me lo ero dimenticato a Barcellona, poi ieri una ragazza a Venezia in un locale ha detto che aveva una cosa per me, ed eccolo qui! (come ci sia arrivato a lei non si sa  :love:  :bua:)

non mi ricordo se l'avevo scritto precedentemente ma ormai tempo fa in Italia è uscito Racconti Estremi di Tagame, sul genere di Jiraiya linkato sopra da Hunter, purtroppo sono realizzazioni più recenti e Tagame si è allontanato parecchio dal canone estetico ursino che aveva nelle opere meno recenti, speriamo che dato il successo venga pubblicato anche qualche altro suo manga.

Racconti_estremi_Tagame.jpg

Da bravo trekker ( per chi non sapesse, sono i fan di Star Trek) volevo proporre a voi, estimatori ursini lui: il Comandante William T. Tiker

WilRiker.jpg

:sisi: :sisi: anche se a me piacciono i ragazzi più giovani, devo ammettere che è un gran pezzo di manzo, voi che ne dite?

Dopo una lunga assenza non vorrei fare "sapientino", pero` quello che hai linkato e` William T. Riker!

E beh! che dire "The next generation" una serie memorabile :salut:

Hugs!

Dopo una lunga assenza non vorrei fare "sapientino", pero` quello che hai linkato e` William T. Riker!

E beh! che dire "The next generation" una serie memorabile :asd:

Hugs!

Si, ho sbagliato a digitare -.- non avevo mica notato lo sbaglio  :salut: