paninaro Posted February 19, 2006 Share Posted February 19, 2006 E' il mio idolo numero 1. Gran parte del mio umorismo viene da lei... E' un'attrice stupenda, una comica esilarante, una donna di una intelligenza fuori dal comune. Poi l'ho già vista TRE volte a teatro e le ho regalato anche una rosa! Sono cresciuto praticamente a suon di Trio (marchesini, solenghi, lopez)! Voi che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted February 19, 2006 Share Posted February 19, 2006 Oddio mi fa morire quella donna ...auhauh quando faceva la ginecologa mi faceva davvero crepare °___° Ma è da tanto che non si vede più, no?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexarcus Posted February 19, 2006 Share Posted February 19, 2006 Meravigliosi i tempi del Trio... di cui conservo come unico ricordo i Promessi Sposi hihihi. Ma di suo, spettacoli in dvd o altro non è mai uscito nulla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paninaro Posted February 19, 2006 Author Share Posted February 19, 2006 uscì, anni fa, (fu il mio regalo di cresima quindi parliamo del mesozoico), un libro + cassetta dal titolo "Che siccome che sono cecata" Meraviglioso... Lei ormai si dedica solo al teatro, la TV non la vede più comparire da un pò... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ankus_m8 Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 quanto mi piacerebbe rivederli insieme in televisione! troppo forti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted March 25, 2006 Share Posted March 25, 2006 Adoro. E mi è piaciuta anche le volte in cui ha fatto, in teatro, pezzi meno comici e più per così dire impegnati. La cameriera secce era stupenda! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 Meravigliosi i tempi del Trio... di cui conservo come unico ricordo i Promessi Sposi hihihi. Ma di suo' date=' spettacoli in dvd o altro non è mai uscito nulla?[/quote'] Ahahahaha Quotoooooooooo!! Indimenticabile la giornalista nel cimitero, Bella Figheira.. :P ahahahahh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 e Y Noyossa, la sorella di Bella Figheira, ce la volemo dimenticà? e la giulietta che mastica chewingum mentre declama i suoi versi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 Y Noyossa "Dov'è mia sorella?? dov'è mia sorella??" ahahahahhaahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paninaro Posted March 26, 2006 Author Share Posted March 26, 2006 "Cioè Romeo, SOVVERTIAMO IL FINAAALEEEE" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 No la cameriera secca: "Chi vole che me sinchichì? Chi vole che mi sinchichi? Inchichichi...!" ahahahahahahahahahahah... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted July 19, 2006 Share Posted July 19, 2006 Ma è uno dei miei miti la Anna!! Un paio di anni fa avevano tramesso su Rai2 un suo bellissimo spettacolo teatrale: "Una patatina nello zucchero" (che gelosamente conservo, seppure in vhs). Divertente, ironico e grottesco... C'è poco da dire: è una grandissima attrice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenagirl83 Posted July 19, 2006 Share Posted July 19, 2006 E' semplicemente un mito, purtroppo di attrici italiane comiche così geniali, pungenti e talentuose non ne troveremo più al pari suo. E' vero, è da un pò di tempo che non la si vede più in tv, che fine ha fatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted July 19, 2006 Share Posted July 19, 2006 Come detto anche sopra, la Marchesini oggi lavora soprattutto in teatro. Le sue presenze in tv sono pochissime; non a caso e, a mio avviso saggiamente, qualche anno fa rinunciò a condurre il Festival di San Remo a favore di una breve comparsata durante il festival stesso... Ma senz'altro non fu una delle sue performances più brillanti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenagirl83 Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Solitamente, i bravi attori ed attrici sono quelli che rifiutano di apparire in tv e scelgono la via del teatro, pur sapendo di avere così meno visibilità La Marchesini è arrivata ad un punto della sua carriera in cui non le interessa più recitare piccole parti televisive per far ridere la grande massa: il suo livello di professionalità davvero elevato, chi la ama la seguirà in luoghi più "colti" e limitati, come appunto i teatri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Grande la Marchesini! Soprattutto nei Promessi Sposi e quando faceva l'inviata da Fazio in "Quelli che il calcio"... "Faaaziiioooo" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenagirl83 Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Si, con la "cofana" in testa, ahahahaha !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 bravo! con la cofana!!! Ke risate!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenagirl83 Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Sono lesbica, crusader Si, era troppo forte, e comunque era quel genere di comicità che non sfocia mai nella volgarità e nelle parolaccie, come purtroppo è consuetudine oggi.....senza nulla togliere a bravissime e pungenti comiche come la Littizzetto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 oh, scusami! Cmq, sono d'accordo con te! Oggi ci sono la Littizzetto e la Cortellesi che a me piacciono tantissimo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenagirl83 Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Anche a me, in particolar modo però la Littizzetto, che donna!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted March 20, 2007 Share Posted March 20, 2007 Scusate se uppo, ma questo topic gridava vendetta. :asd:Diversi commenti e nessun filmato. :(Ecco, quindi, alcune delle sue performances più brillanti:La Badessa.La Fata turchina.La Lollo vuole acquistare Il giardino dei ciliegi.La Sora Flora.La perpetua.Bella Figheira. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted March 20, 2007 Share Posted March 20, 2007 io la adoro...la starei ad ascoltare per ore...forse ci vivrei addirittura assieme...lei come la littizzetto e la mazzamauro..sono donne semplici divertenti ironiche(ed autoironiche a morire) spontanee e anche grandi attrici drammatiche se necessita...e io le amoo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted March 20, 2007 Share Posted March 20, 2007 Si mi piace molto! Mitica nel trio ma anche da "solista". Mi ricordo che imitavo sempre la sua sessuologa o la signora "che siccome che sono cecata..." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted March 20, 2007 Share Posted March 20, 2007 Mi ricordo che imitavo sempre la sua sessuologa Merope Generosa.la signora "che siccome che sono cecata..." La Signorina Carlo. Scusate la precisazione, ma sulla Marchesini sono fiscale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 purtroppo l'artrite reumatoide ha vinto. Adesso è sicuramente partita la solita melassa stomachevole del lutto internettian-mediatico. Che lei odiava, tanto da metterci su (all'epoca del glorioso Trio) una parodia meravigliosa. https://youtu.be/ZXdHzDvNA5w Se volete capire cos'è il tempo comico, questa clip ne è un eccellente esempio. non so per voi, ma almeno per me rivedere i suoi pezzi resta un ottimo antidoto al malumore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerialHenry Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 La ricordo bene da piccolo, soprattutto per il personaggio della "sessuologa". È davvero uno di quegli artisti che ti rimane vicino anche se non lo vedi in azione magari da molto. Tristissima notizia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnygreen Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 La notizia è certamente triste. Ma pensando a lei non riesco a non sorridere. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 rivedere i suoi pezzi resta un ottimo antidoto al malumore Lo sarà sempre. Grazie per il post. Filmato da lacrime ambivalenti per la grande comicità unita al dispiacere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 30, 2016 Share Posted July 30, 2016 È davvero uno di quegli artisti che ti rimane vicino anche se non lo vedi in azione magari da molto anche se stava male, ha continuato a far scuola (era docente all'Accademia Silvio D'Amico) e l'ultima sua cosa che ho visto a teatro è stata un anno e mezzo fa, ossia http://www.teatrodiroma.net/doc/2922/cirino-e-marilda-non-si-pu%C3%83%C2%B2-fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts