Jump to content

mi presento ^^

darklady

Recommended Posts

Grazie L. per aver condiviso con me la tua esperienza.. è vero.. nn posso negarlo.. mi rispecchio pienamente nella tua storia... so che hai ragione ma, per quanto potetica io ora possa essere (credimi so di esserlo..) ho una paura fo***ta del coming out.. Con lui ho deciso di chiudere a priori.. indipendetemente da ciò che farò dopo.. è un ragazzo dolcissimo,leale, allegro che merita solo il meglio, qualcuno che nn provi solo un profondo affetto per lui ma che lo possa amare completamente, cosa che io non riesco.. nn sn in grado di fare.. Per il resto si vedrà.. Stasera lo vedrò e in un modo o nell'altro devo chiudere, nn riesco più a fingere.. più i miei istinti vengono a galla e più mi da fastidio anche un qualsiasi gesto più "intimo" con lui. Lo vedo il suo sguardo ferito quando ormai mi irrigidisco senza volerlo anche per uno stupido abbraccio!.. Lo so che nn è tutto cosi "buio".. che sn anch'io.. ma in questo momento vedo tutto nero e nn riesco a farci niente... spero solo di non dover arrivare a dirgli il perchè..è un profondo cattolico, convinto che persone come me sono "malate" e devono essere aiutate... non sopporterei di vedermi guardare con quello sguardo che ben conosco..

cara darklady,

il coming out non è necessario, infatti il mio è stato dopo vario tempo. Diciamo che è venuto spontaneo col passare dei mesi, nel senso che una volta che inizi una storia seria con una ragazza verosimilmente la porti in giro con te, i tuoi amici la vedono, e col passare del tempo ti stanchi di dover recitare la parte della semplice amica. La maggiorparte dei miei amici lo capì dopo un pò, senza che io dicessi niente, perchè notarono che la guardavo con gli occhi di una persona innamorata. Dichiararsi è uno step ulteriore che si fa dopo tempo, quando la tua relazione gay è consolidata e hai certezze al 100%. Io avevo molte remore perchè essendo stata solo con ragazzi in passato, temevo che nessuno mi avrebbe preso sul serio se avessi raccontato che ero lesbica. La mia paura più grande era che vedendo l'incoerenza dei miei gusti sessuali, cambiati in modo così repentino, mi considerassero una pazza che non sapeva cosa stava facendo. Dunque ti ripeto: non pensare al coming out adesso.

Vai con ordine:

-prima di tutto chiudi la tua storia (e non perchè credi di essere gay, ma perchè non lo ami più e non sei felice con lui).

-non dire niente a lui dei tuoi gusti sessuali, perchè soffrirebbe inutilmente e non sarebbe in grado di capire; io al mio ex lo ho detto dopo molto tempo, quando le acque si erano calmate.

-quando sarai libera, potrai concentrarti su te stessa e trovare le risposte che cerchi, e credimi col tempo arriveranno! :asd:

Quando cercavo affannosamente di capire se ero davvero lesbica, chiesi consiglio a una ragazza gay che scrive un bellissimo blog, di cui ero lettrice assidua. Lei mi rispose che non dovevo cercare di darmi un'etichetta a tutti i costi (etero, gay piuttosto che bsx..), che dovevo staccare il cervello, smettere di pensare, e vivere alla giornata senza preoccuparmi di niente e senza programmare il futuro. Mi disse che dovevo comportarmi come mi sentivo, se non altro per onestà intellettuale. Seguendo il mio istinto. Io avevo per una vita ripudiato me stessa per i miei veri gusti sessuali, e non volevo vivere da lesbica. Un conto è esserlo, mi dicevo, un'altra cosa è comportarmi da tale. Io sapevo di esserlo, ma non volevo vivere da gay. Mi mancava il coraggio.. Poi ho provato, e sono stata così bene che le preoccupazioni ( del giudizio altrui,della società etc) sono progressivamente sparite, e hanno fatto posto alla felicità più totale.

Se sei lesbica, sono certa che succederà la stessa cosa anche a te. :asd:

L.