beautiful_soul Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Girando per internet e guardando dei video degli abba, ho scoperto che madonna in Hung Up ha copiato la musica degli abba in Gimme Gimme Gimme. Guardate : Abba Gimmie Gimmie Gimmie : http://www.youtube.com/watch?v=ibtOshtX7T0&feature=related Madonna Hung Up : http://www.youtube.com/watch?v=pDlCymuf6xo Voi sapete qualcosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Chiedo scusa per l'OT, ma leggendo il titolo del topic l'avevo scambiato per una nuova tipologia di bestemmia Tornando IT, sapevo comunque che Madonna aveva pagato dei diritti per poter utilizzare alcune "campionature" di Gimme Gimme Gimme alla luce del sole.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gayp27 Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Girando per internet e guardando dei video degli abba, ho scoperto che madonna in Hung Up ha copiato la musica degli abba in Gimme Gimme Gimme. Guardate : Abba Gimmie Gimmie Gimmie : http://www.youtube.com/watch?v=ibtOshtX7T0&feature=related Madonna Hung Up : http://www.youtube.com/watch?v=pDlCymuf6xo Voi sapete qualcosa? ma va??? Non lo sapeva nessuno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ugly Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Madonna - Don't Tell Me Madonna - Holliwood live Madonna - Get Into The Groove Madonna - Hung Up Madonna - Jump Madonna - feat. Justvin Timberlak Madonna - Like A Prayer Uncensored Madonna - American Pie Madonna - Justify My Love uncensored Madonna - Vs Ofra Haza Isaac Offer Nissim Madonna - Give It 2 Me Madonna - dedicates Like a Virgin to Rome Madonna - Fall Lisbon 14 09 2008 Madonna - Erotica (Confessions Tour) Madonna - Pepsi Commercial Madonna - Material Girl madonna - gorillaz Madonna - Get Together Madonna - Hollywood Madonna - Human Nature Madonna - Love Madonna - True Blue Madonna - You'll See Madonna - Die Another Day Madonna - don't cry for me Argentina Madonna - Sistina Madonna - beautiful stranger Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Beh...veramente "Gimme Gimme Gimme" è una delle canzoni più famose degli Abba Madonna (o chi per lei) ha solo campionato una parte, rimandandola in loop e creando una base. E' una cosa legale e legittima. Nel mondo della musica POP ce ne sono un'infinità di esempi come questo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted November 3, 2008 Author Share Posted November 3, 2008 Raga scusate tanto, non lo sapevo mica, dato che non l'ho trovato da nessuna parte scritto e non ne hanno mai parlato, non sapevo nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Raga scusate tanto, non lo sapevo mica, dato che non l'ho trovato da nessuna parte scritto e non ne hanno mai parlato, non sapevo nulla. Beh, dai tranquillo Il forum è fatto apposta per discutere ed ampliare conoscenze! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 ihihhi è solo un campionamento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Chiedo scusa per l'OT, ma leggendo il titolo del topic l'avevo scambiato per una nuova tipologia di bestemmia Oddio, che ridere, l'avevo pensato anche io per un attimo... Comunque sì, sarebbe stata troppo sporca se Madonna avesse così bellamente scopiazzato gli ABBA, no? Io sono per questa versione originale, ch mi piaceva moltissimo. Ti dò un consiglio, Soul, se non li conosci ascoltali, ti piaceranno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted November 5, 2008 Author Share Posted November 5, 2008 Si che li conosco , io adoro gli abba, per quello sentendo questa canzone mi è venuta in mente Madonna tutto qui . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDelleNuvole Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Beh...veramente "Gimme Gimme Gimme" è una delle canzoni più famose degli Abba Madonna (o chi per lei) ha solo campionato una parte, rimandandola in loop e creando una base. E' una cosa legale e legittima. Nel mondo della musica POP ce ne sono un'infinità di esempi come questo. precisiamo che, secondo molti tabloid, madonna ha ottenuto i diritti legali per fare ciò - quindi non si parla di scoppiazzamento. a quanto pare invece MILES AWAY è identica ad una canzone di Victoria ex Spice Girls - ci sono delle clip su youtube. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Madonna (o chi per lei) ha solo campionato una parte, rimandandola in loop e creando una base. E' una cosa legale e legittima. precisiamo che, secondo molti tabloid, madonna ha ottenuto i diritti legali per fare ciò - quindi non si parla di scoppiazzamento. Stiamo dicendo la stessa cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Raga scusate tanto, non lo sapevo mica, dato che non l'ho trovato da nessuna parte scritto e non ne hanno mai parlato, non sapevo nulla. Ciao! Ma dove hai cercato? se su google scrivi "madonna gimme gimme hung up" ti si apre il mondo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gayp27 Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 cmq sta vacca la sopporto sempre meno, spero non le facciano incidere niente più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted November 8, 2008 Author Share Posted November 8, 2008 cmq sta vacca la sopporto sempre meno, spero non le facciano incidere niente più Pure io :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts