Jump to content

Facebook

pat87

Recommended Posts

Ma come fate a iscrivervi a Facebook con il nome vero? Non avete paura, anche semplicemente del datore di lavoro che si fa i fatti vostri? :o

Io sono iscritta a facebook, tra gli amici ho i famosi 4 gatti di cui sopra, gente conosciuta alle serate, e vecchi amici che non sentivo da tempo... mi riconoscono, sì, perché sono più conosciuta col nome di Araas che con quello anagrafico.

Mi inquietano le persone che ne diventano dipendenti, per me è una cosa carina per poter parlare con chi mi interessa. Certo spesso ci si trova gente strana ma in quel caso basta bannare e via.

Non mi iscriverei mai col mio vero nome, perché appunto come dicevo sopra mi inquieta l'idea di un probabile datore di lavoro che si mette a cercarmi per vedere che tipo di persona sono, o di ex o gente che non voglio risentire che prendono e mi aggiungono (anche se quello succede comunque), o di gente che si comporta male e si beccano le risposte e quindi poi sapendo il mio vero nome possono rintracciarmi... nonono questa per me è l'opzione più assurda di facebook. Riflettiamoci, quanti di noi sono mai stati iscritti a Netlog o altro col nome e cognome? Siamo su internet dove la sicurezza e la privacy non esiste!

• Replies 262
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Sweet

26

• HaNKy87PaNKY

15

• ben81

10

• pat87

9

Top Posters In This Topic

Ci sono le impostazioni sulla privacy. La maggior parte della gente non sa neanche che si possono settare, ma se le sai settare puoi proteggere il tuo profilo dai "non amici". Se poi accetti tutti come amici, questo è un altro discorso. :D

Io non sono visibile nelle ricerche, per cui a meno che io non aggiunga qualcuno o mi trovino tramite amici comuni non sono rintracciabile (infatti in più di 2 anni che sono iscritta non ho mai ricevuto richieste da ex-compagni di scuola, con cui non ho più rapporti di nessun tipo). E comunque se non si è amici del mio profilo non si può vedere praticamente nulla.

come molti, su FB scrivo solo scemate, però mi è comodo per organizzare qualcosa, si fa una bella mail comune e sei sicuro che tutti la guardano :lol: oppure per gli inviti agli eventi, i locali che ti informano delle vadie feste...poi vabè ovvio che sul mio profilo non ci scrivo i miei estremi bancari..basta un po' di criterio!

• 1 month later...

Mah, io adoro Facebook :)

Mi sembra uno strumento, seppur molto limitato, che possa aiutare un minimo a fare delle nuove amicizie! Inoltre, ci scrivi quello che vuoi, su di te, puoi scegliere chi può vederlo e chi no.. Non mi sembra un problema irrisolubile, quello della privacy, quando puoi controllare praticamente tutto quello che fai xD

Decisamente pro facebook xD ma semplicemente perchè con tutte le ca*ate che girano mi faccio un sacco di risate...e poi la privacy puoi settarla come vuoi tu quindi quello non è un problema...e poi si può ficcare un po' il naso nella vita degli altri, magari anche di un ragazzo per capire se ci può stare XD u.u

• 2 weeks later...

La nuova versione a Diario di Facebook a me piace moltissimo!

L'unica pecca è che nonostante abbia tutto il profilo privato se metto "Visualizza come lo vedono le persone che non ti hanno per amico" in pratica possono vedere tutto -.-"

@@Emu ma non è vero, vedono esattamente le stesse cose che vedevano prima

ad eccezione dell'immagine di copertina che per ovvi motivi è pubblica.

Ricontrolla le impostazioni della privacy, sicuramente c'è qualcosa che non torna ;)

Credo sia dovuto al fatto che quei post quando li ho condivisi avevo l'opzione profilo pubblico, perché si vedono qualche post di ora e alcuni di anni passati -.-" l'unica cosa è chiedere a qualche persona che non ho amico su facebook cosa vede di preciso XD

Mercante di Luce

C'è la possibilità di impostare con l'impostazione predefinita tutti i post passati nel profilo. Anche a me li dava tutti pubblici ed io non ho mai messo un post pubblico, anzi! Mi prendono in giro che ho un profilo più blindato di Fort Knox.

@@Kev sìsì se leggi il mio primo post che ho fatto oggi si capisce che lo so fare XD

Semplicemente con questa nuova versione ancora non capisco cosa si vede e cosa no, perché faccio la prova mi mostra che si vedono dei miei post e invece da quello che ho capito non si vedono...

La nuova versione con la Timeline a me piace molto xD

Ma mi aspetto già i post con "ridateci la vecchia versione!!!" "è una merda" ... ad ogni modifica è così lol

@@Kev sìsì se leggi il mio primo post che ho fatto oggi si capisce che lo so fare XD

Cavolo, mi era sfuggito, perdono allora :D

Io ancora non ho attivato il diario, aspetto di vederlo su un po' di gente proprio per rendermi bene conto di cosa si può vedere e cosa no.

A me piace la Timeline, sì!

Non la trovo così dispersiva come alcuni la vedono, e in ogni caso, credo sia solo questione d'abitudine e nessuno ci farà più caso... XD

La timeline mi piace... meglio sicuramnete di prima... almeno ora è tutto organizzato....

iscritto col nome e cognome vero ovvio.... in cui accetto solo chi conosco davvero...

mentre il secondo account che è quello che uso per gli eventi e le promo delle serate dove faccio il dj accetto cani e porci... esclusi datori di lavoro e colleghi d'ufficio ovvio :D

A me la nuova versione non piace affatto! E' più confusionaria e per il mio pc non è affatto adatta: devo scorrere sempre la pagina e si rallenta tutto. Se davvero lasciano la grafica così mi cancello.

• 4 weeks later...

Su Facebook mi sono iscritto un po'di tempo fa.Dall'inizio con nome vero,poi sostituito con uno quasi vero.Ultimamente lo utilizzo di raro.

Devo dire che facebook mi delude sempre di più,come per esempio il passaggio alla nuova chat,secondo me era insensato,probbabilmente avranno allegerito qualcosa, però è diventata 100 volte peggio,per questo non la utilizzo più.

Dir la verità,se non ci fossero stati i gruppi,probbabilmente mi sarei gia eliminato.Questi ultimi rendono parecchie cose più semplici,partendo dai gruppi dei corsi universitari,su cui potersi scambiare le varie informazioni,arrivando fino a quelli che riguardano il campo lavorativo.Sono molto comode anche le paggine delle aziende che possono communicare con gli acquirenti in modo molto semplice e veloce.

Per quannto riguarda le amicizie,io cerco di aggiungere solo le persone più strette,tutte le altre,sconosciute,li evito,a meno che non si presentono ecc.

In generale ritengo che facebook è un mezzo Potentissimo,di raccogliemente delle informazioni riguardanti gli utenti,le loro preferenze,i loro comportamenti,le cose più riservate ecc,per cui evito di collegare gli account degli altri siti con esso.Anche perche grazie a Facebook,uno potrebbe conoscervi più di quanto potreste desiderare.E questa non è semplicemente la mia paranoia.Tutto ovviamente dipende dalle vostre impostazioni,però di solito uno puo scoprire,chi conoscete voi,cosa scrivete,cosa vi piace,dove siete,data di nascita ,ecc...Raccogliendo queste informazioni potrebbe mettervi sotto una profonda analisi....ecc

Immaginatevi che un giorno qualcuno possa prendere sotto il proprio controllo tutte queste informazioni su ogniuno di noi,con lo scopo ignoto.Lo scenario risulterebbe mille volte peggiore del quello descritto in film Eagle Eye.

XD