Jump to content

Quando la chat stuzzica l'incontro...


Recommended Posts

Ciao ragazze!

eccomi con un topic nuovo...in merito a cosa???

La chat questa sconosciuta, per me, fino a poche settimane fa....forse chat non è il termine più appropriato, parlo di skype...

Beh sto conoscendo alcune persone ed è molto divertente...stuzzicante....mi piace proprio....

Ditemi un pò: se poi decidete di vedere una di queste persone con le quali già chattate, che vi interessano, con le quali si instaura un bel feeling come vi sentite? perchè sentirsi è un conto, vedersi un altro....le vostre aspettative sono mai state tradite al momento dell'incontro?

Raccontatemi i primi momenti di incontro post-chat! se vi va.....

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/9018-quando-la-chat-stuzzica-lincontro/
Share on other sites

dunque....la mia prima ragazza la conobbi tramite questo forum e poi iniziammo a chattare un pò su msn (vale lo stesso?! :asd:) Sin da subito naque un certo feeling così decidemmo di vederci, ovviamente durante i giorni in cui ci sentimmo e basta le mie aspettative crebbero a dismisura!! Quando la vidi, inizialmente ci rimasi un pò male, non era per niente come me l'aspettavo (ma proprio per niente) e ne restai delusa, poi ci vedemmo una seconda e una terza volta e così via...e non so come iniziò a piacermi e poi successe quel che successe. Il primo incontro post-chat non fu brutto, solo un pò imbarazzante, soprattutto quando ci salutammo all'inizio, perchè non sapevo se salutarla come una persona già conosciuta ( perchè in fin dei conti avevamo "parlato" molto su msn e ormai conoscevamo molte cose l'una dell'altra) oppure come una sconosciuta...A parte questo, l'esperienza non è stata delle migliori, anzi! Quindi per motivi miei personali ho deciso di non uscire più ( a parte in casi mooolto rari) con persone conosciute in chat....va bè questa è stata la mia esperienza, di certo ce ne sono molte altre più positive....

Io non credo alla chat come modo per incontrare persone nuove, ma solo come modo per tenersi in contatto con gente già conosciuta. Tramite il mio blog ho un indirizzo msn quindi a volte mi capita di conversare con persone che magari non ho mai incontrato, ma non allo scopo di conoscerle in un futuro, tanto più che stiamo in paesi diversi. Mi capita magari se mi piacciono le cose che qualcuno scrive su un forum di sperare o organizzare un incontro con loro, ma sempre esclusivamente a fine di amicizia, come è giusto che sia e infatti in questo modo sono nate diverse belle amicizie.

Sinceramente ho sempre trovato abbastanza strano, se non squallido, usare la chat per rimorchiare, o anche andando meno sul superficiale, per cercare una storia seria.

Ma come dice Sweet invece è un mezzo molto buono per fare amicizia, ho conosciuto molte delle mie migliori amiche così. Però capiti che con le amiche da cosa nasca cosa e quindi più o meno indirettamente anch'io ho conosciuto la mia ragazza in internet, come ho raccontato nell'altro thread xD

 

Ma usare internet con l'aspettativa di trovare una storia? Non è poi una grande idea. Però in effetti non è che ci sia un modo perfetto per trovare una persona, varia da caso a caso. Ho visto tante belle storie nascere grazie al pc come ne ho viste di assurde, o di totalmente fragili. Alla fine sono le persone che contano e che fanno la differenza, e il problema col pc è proprio che magari delle persone ti fai un'idea di loro diversa dalla realtà, per molto tempo.

io non riesco proprio a concepire la chat o msn (e simili) come qualcosa di diverso dal tenermi in contatto con persone che già conosco (tant'è che msn quasi non lo uso più perchè, per motivi indipendenti dalla mia volontà, il mio indirizzo ha girato un po' troppo e mi ritrovo a parlare con gente che non conosco e che mi tratta come se fossi la sua migliore amica XD).

Il discorso è che può pure dirti bene (la mia ragazza, effettivamente, l'ho conosciuta su internet, ma ci siamo presentate molto prima di parlare di qualsiasi argomento personale ad un raduno, e comunque ci sono voluti 5 anni perchè ci mettessimo insieme... per cui...) ma può dirti anche molto male.

Se pensi di voler conoscere determinate persone con cui hai parlato fallo, ma non ti aspettare necessariamente rose e fiori. Dallo schermo alla realtà la gente cambia molto, e non necessariamente perchè su internet menta.

è chiaro che l'incontro può rivelarsi un successo o un fallimento in egual misura. Non è detto che delle buone premesse virtuali portino ad un successo dal vivo, la cosa è lungi dall'automatico calcolo matematico. Con la chat il successivo incontro dal vivo gode del vantaggio delle premesse fino ad un certo punto. Tutto è da verificare nella concreta realtà. La componente fisica e l'aspetto dello scambio comunicativo in carne ed ossa fino a quel momento non sperimentati rivestono un aspetto fondamentale in termini di apprezzamento dell'altra. Il fisico può anche essere ritenuto secondario da alcuni ma è pur sempre importante! Provoca innegabilmente un effetto la cui intensità è strettamente connessa alle sue caratteristiche.

 

Io francamente temevo più che altro di non piacerle e non perchè godessi di scarsa autostima bensì perchè temevo di perdere (ancor prima di starci) la ragazza di cui ero già innamorata. Idem lei. Poi... La conferma in positivo ha scatenato una gioia talmente grande da provocare uno stordimento in cui credo di aver rasentato il dolore. E... un offuscamento della mente ai limiti dello svenimento. Una sorta di Big-Bang nel macro cosmo dell'Anima. Non lo so ben spiegare forse semplicemente perchè non si può spiegare.

Posso comunque dire, a te che lo chiedi, che nel mio caso l'incontro è stata una conferma, di quanto avevo imparato a conoscere di lei ed una meravigliosa scoperta, di ciò che ancora non conoscevo. L'unico dubbio: se si trattava di un sogno...

io non riesco proprio a concepire la chat o msn (e simili) come qualcosa di diverso dal tenermi in contatto con persone che già conosco (tant'è che msn quasi non lo uso più perchè, per motivi indipendenti dalla mia volontà, il mio indirizzo ha girato un po' troppo e mi ritrovo a parlare con gente che non conosco e che mi tratta come se fossi la sua migliore amica XD).

non so, per esempio eh, potresti fartene uno nuovo e trasferirci solo i contatti con cui ti va di parlare, per esempio no, quelli che magari stanno all'estero e si dicono "ammazza però Michela è una vita che non la vedo online, chissà come sta"... per esempio :asd:  :asd:

  • 2 weeks later...
Guest blacksheep83

Io personalmente la chat l'ho usata parecchio all'inizio della mia scoperta... per capire se realmente esisteva questo mondo o mi dovevo far rinchiudere in manicomio (avevo 15 anni) e sinceramente ci rimorchiavo anche  :sisi:

Ora lo utilizzo come mezzo per conoscere gente e rimanere in contatto con gli amici... che come sempre sono senza una lira sul cell!

Guest †- MartyVampire -†

Io sinceramente la chat la uso molto poco, ma penso sia comunque un buon mezzo per conoscere nuove persone e fare nuove amicizie, anche se preferisco di gran lunga un forum ad una chat.

E trovo una cosa a dir poco squallida usare la chat per rimorchiare, e quelli che lo fanno mi fanno venir solo voglia di ridere.

Certo puoi rimanere deluso, come puoi rimanere incantato dalla persona che decidi di conoscere dal vivo, è un 50% e 50%.

Concordo con tutti dicendo che le persone possono essere in un modo in chat, quando dal vivo sono completamente diverse.

  • 4 months later...
calimerodance

Io la mia lei l'ho conosciuta in chat.

Non è stata una cosa voluta.. o meglio non è stata una cosa voluta da me.

Abitavamoo nella stessa città e lei dice di  avermi vista più volte in giro, così attraverso amici in comune è riuscita ad avere il mio contatto msn ed è stata anche piuttosto fortunata dal momento che ho accettato la richiesta (forse quel giorno ero in vena) pur non riconoscendo il contatto.

Non è mai stata pressante, anzi neanche l'avevo capito le piacessi tanto da aver passato  10 mesi a parlarle tra telefono e msn e finire poi io innamorata di lei.

pensavo di non piacerle per nulla ma poi..  :D tutto bene quel che finisce bene... e pensare che ormai msn e altri messenger neanche li utilizzo più :D

alysonmichelle

Io fonderei un partito contro le chat per incontri  :D

Non sono mai stata favorevole alla chat come sprono per conoscere qualcuno e difficilmente uso msn e/o facebook et simila per conoscere qualche persona nuova.

Non giudico neanche chi lo fa anche se ho un'idea tutta mia però in fin dei conti ritorno a quello che ho detto in precedenza...no alle conoscenze via etere

--- WishBlack ---

Ah io sinceramente Odio...le chat non mi sono mai piaciute tanto...

Ma inconsapevolmente...e assolutamente non volendo...

li ho trovato il mio attuale amore....che amo da morire...

ci entrai cosi...x passare il tempo un paio di volte....

ma in quella chat stranamente mi ci trovai bene.....

xche non è una di quelle chat che fanno (scusate la parola) schifo in tutti

i sensi.....dato che è moderata da bravi OP ecc ecc...controllano e

buttano fuori gente inutile....

quindi le chat non mi piacciono...ma a volte uno si puo ricredere...

come nel mio caso...che ho conosciuto brave xsone :)

e stretto amicizia!

Quindi bisogna solo saper vedere dove si mettono i piedi =P

  • 4 weeks later...
LadyWolfy

io non riesco proprio a concepire la chat o msn (e simili) come qualcosa di diverso dal tenermi in contatto con persone che già conosco (tant'è che msn quasi non lo uso più perchè, per motivi indipendenti dalla mia volontà, il mio indirizzo ha girato un po' troppo e mi ritrovo a parlare con gente che non conosco e che mi tratta come se fossi la sua migliore amica XD).

Il discorso è che può pure dirti bene (la mia ragazza, effettivamente, l'ho conosciuta su internet, ma ci siamo presentate molto prima di parlare di qualsiasi argomento personale ad un raduno, e comunque ci sono voluti 5 anni perchè ci mettessimo insieme... per cui...) ma può dirti anche molto male.

Se pensi di voler conoscere determinate persone con cui hai parlato fallo, ma non ti aspettare necessariamente rose e fiori. Dallo schermo alla realtà la gente cambia molto, e non necessariamente perchè su internet menta.

 

wow finalmente qualcuno che come me odia msn e simili XD x me sono troppo stressanti.. troppo in tempo reale.. io ho bisogno di pensare XD li non ti danno il tempo che trillano.. trilla qui trilla la e vado in tilt.. resto fan del mio cel e degli sms.. se proprio si ci deve conoscere virtualmente.. via sms impari abitudini di quella persona tipo a che ora mangia cosa mangia quando va in bagno ihihi invece il computer e fisso e non puoi fare altro.. del tipo: cosa fai? chatto che vuoi che faccia davanti a un pc? XD (poi con msn aperto anke messo in occupato ti itrovi 30000 finestre trillanti che non puoi fare altro :P) poi si esauriscono subito gli argomenti.. e io odio non sapere mai che dire XD una volta era + semplice.. infatti stop internet se mi vogliono sentire numerino e sanno dove cercarmi XD

 

poi meglio conoscere direttamente di persona.. almeno è indolore.. non le conosci se non gli piaccio amen.. invece ti affezioni le conosci di persona e spariscono XD e ci resta male!

 

io adesso o uno di questi problemi :| conosco virtualmente da 2 anni una ragazza.. lo inviatata un sacco di volte ad uscire e ogni volta succede qualcosa e non ci possiamo vedere (ho una sfiga!) il problema che inizia a piacermi :roll:

ahi ahi, non è che è lei che non vuole vederti? magari ha paura di non piacerti, magari è molto timida..

Comunque anche io in generale odio le chat e anche msn (che infatti uso pochissimissimo! giusto per stare in contatto con le mie amiche lontane), preferisco di gran lunga i forum dove si ha il tempo di riflettere prima di scrivere e dove nessuno ti stressa perchè vuole una risposta immediata! Tutti i trilli di msn li trovo snervanti! e poi sulle chat si finisce quasi sempre a fare discorsi più o meno superficiali mentre sul forum è tutt'altra cosa... la discussione è più lenta e di conseguenza si ha il tempo di affrontare discorsi più seri.

Guest macavity

nemmeno a me piace msn e affini: mi stressa e mi toglie troppo tempo e nonostante abbia il contatto ormai è praticamente abbandonato visto che ci entro una volta ogni morte di papa.

direi che in generale trovo inutili le chat in quanto con persone mai viste non riesco ad aprirmi e quindi la conoscenza è inevitabilmente superficiale.

almostred

Beh, direi che dipenda molto da a) il tipo di chat, ;) il fine per cui tu chatti

Io per esempio, trovo abbastanza squallido andare per le chat per conoscere persone con cui mettersi insieme, cioé conosco una ragazza che ha avuto storie con ragazzi solo e unicamente online xD Cioè, non si erano neanche mai incontrati! Questa è follia, ma daai!!

Se invece cerchi amizia, i forum sono la cosa ideale, mentre le chat già un pò di meno.

Io sinceramente, più che un mezzo per conoscere la gente, uso msn et similia per mantenere o approfondire conoscenze con le persone.

Per esempio, avendo comunque amiche tedesche conosciute in Germania, o amiche che vivono dall'altra parte dell'Italia conosciute in vacanza, per me msn è fondamentale per mantenere i contatti, e vi dirò che due di loro (una tedesca e una italiana) le considero le mie migliori amiche  ;)

Invece di recente mi è successo di conoscere un pò meglio una ragazza che tipo un'anno fà mi aveva aggiunto su msn (aveva avuto il contatto da alcune amicizie in comune), ma effettivamente io non l'avevo mai vista, ne incontrata di persona. Così, siccome abita non molto lontano da me, abbiamo deciso di uscire a farci un giro, ed è stato divertente. All'inizio strano forse, però ho passato un pomeriggio piacevole, e il silenzio imbarazzante è stato rigorosamente assente  ;)

LadyWolfy

ahi ahi, non è che è lei che non vuole vederti? magari ha paura di non piacerti, magari è molto timida..

Comunque anche io in generale odio le chat e anche msn (che infatti uso pochissimissimo! giusto per stare in contatto con le mie amiche lontane), preferisco di gran lunga i forum dove si ha il tempo di riflettere prima di scrivere e dove nessuno ti stressa perchè vuole una risposta immediata! Tutti i trilli di msn li trovo snervanti! e poi sulle chat si finisce quasi sempre a fare discorsi più o meno superficiali mentre sul forum è tutt'altra cosa... la discussione è più lenta e di conseguenza si ha il tempo di affrontare discorsi più seri.

 

beh io sono + timida di lei e dovrei temere di + di non piacerli.. XD cmq non è x quello.. anke lei mi ha invitata a vederci XD e che non ci diamo mai dei veri appuntamenti ;) io sto lasciando un pò al destino decidere.. XD

beh io sono + timida di lei e dovrei temere di + di non piacerli.. XD cmq non è x quello.. anke lei mi ha invitata a vederci XD e che non ci diamo mai dei veri appuntamenti ;) io sto lasciando un pò al destino decidere.. XD

 

eddai fatti avanti!!! altrimenti poi finisce che non vi incontrate e rischi di pentirtene!

 

Ad ogni modo anche io, come Almostread, uso msn per mantenere i contatti con amici lontani e mai per cercarne di nuovi.

LadyWolfy

eddai fatti avanti!!! altrimenti poi finisce che non vi incontrate e rischi di pentirtene!

 

Ad ogni modo anche io, come Almostread, uso msn per mantenere i contatti con amici lontani e mai per cercarne di nuovi.

 

potrei pentirmene anke incontrandola ;)

 

io sto usando facebook XD meno stressante

almostred

  :P No, dai, non ci credo! SQUALLORE! E le chiamava pure "storie"?

 

Sisi, giuro! pazzesco eh  :ok:

 

potrei pentirmene anke incontrandola :P

 

io sto usando facebook XD meno stressante

 

Meglio pertirsi di qualcosa che si è fatto, piuttosto che chiedersi per tutto il tempo dopo "e se l'avessi fatto..?".

I rimpianti sono orribili.  :eek:

 

Facebook è meno stressante, è vero, però è tutto all'"aria aperta". Cioè, è uno strumento creato per farsi i fatti degli altri xD

Se uno vuole fare una coversazione decente, msn è decisamente molto più comodo  :P

Almeno, secondo me  :D

io odio facebook! non ci capisco niente di niente!!!  :eek::ok: :P proprio non riesco ad andarci d'accordo!

molto meglio msn anche se ultimamente è diventato un casino anche quello.

 

Ad ogni modo sono della stessa idea di almostread: meglio pentirsi di qualcosa che si è fatto piuttosto che vivere con i rimpianti! sono orribili!

Sisi, giuro! pazzesco eh  :P

 

Meglio pertirsi di qualcosa che si è fatto, piuttosto che chiedersi per tutto il tempo dopo "e se l'avessi fatto..?".

I rimpianti sono orribili.  :eek:

 

Facebook è meno stressante, è vero, però è tutto all'"aria aperta". Cioè, è uno strumento creato per farsi i fatti degli altri xD

Se uno vuole fare una coversazione decente, msn è decisamente molto più comodo  :P

Almeno, secondo me  :D

 

 

si lo so.. ma quando arriva il momento giusto capiterà.. non mi piace sforzare le cose.. poi vedo che e una persona che va piano come me :D x questo mi piace

 

beh io non ho nulla da nascondere XD ho solo 40 amici e solo poki di loro non conosco li ho accettati solo x i giochini di facebook XD ma questi li ho limitati molto.. ci sono le restrizioni :ok: gli altri sono amici e amici di amici ci conosciamo tutti tra di noi xciò non mi importa se leggono o meno :P poi esiste anke la chat privata :D  ma io sono sempre invisibile ihihih

 

@MadEly

 

 

ankio all'inizio lo odiavo XD e non ci capivo nulla poi con tutti i giochini i test i gruppi ecc.. che ci sono mi diverto :D

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...