Jump to content

ScarletSpider

ScarletSpider

Recommended Posts

ScarletSpider

:asd: Buongiorno a tutti! Sono ScarletSpider, ho 26 anni e sono un ex testimone di Geova. :asd: Beh ecco non esattamente un ex, ma cercherò la sezione adatta per descrivere il mio percorso e il punto in cui mi sono incartato.

In genere sono l'amico che ascolta e aiuta a risolvere i problemi, ma ultimamente sento di avere il bisogno di confrontarmi con qualcuno su questo tema, molto importante nella mia storia. Ho incontrato voi e spero di fare ciò che nella realtà quasi non faccio, aprirmi davvero; infatti chi conosce il mio passato non sa nulla del mio presente, e viceversa. Vorrei riunire questa faticosa personalità sdoppiata in una sola più coerente...Detta così sembro uno squilibrato mentale  :gh: ok ok un po' lo sono, ma la parte fondamentale è che sono un ragazzo molto riflessivo e il continuo porsi domande fa esplorare strade della mente nelle quali è difficile orientarsi.

Nonostante la riflessività non sono proprio una volpe in tutto: ho avuto la forza di iniziare a staccarmi da questa organizzazione, alla quale non credevo più dai tempi della mia adolescenza, solo nel 2004. In quell'anno ho incominciato ad esplorare il mondo, ho iniziato ad uscire con ragazze per capire come fosse orientata la mia sessualità, mai esplorata prima. Nel 2006 ho avuto il mio primo ragazzo. Che è stato anche l'ultimo, chiudendo il cerchio, un anno esatto fa, a novembre (Giusy Ferreri mi ringrazierà per quelli che metteranno su la canzone in questo momento...  :asd:) Sono bisessuale per scelta, non voglio precludermi strade ed emozioni rinchiudendomi in una definizione o essendo obbligato ad una scelta. Se la mia famiglia sapesse di me perderei tutti i miei affetti. Ma la mia famiglia, davvero non sa di me?

Questo l'interrogativo principale.

Mi piacerebbe parlare con tanti di voi!  :asd: Attendo di fare la vostra conoscenza e spero di trovare qualcuno che abbia avuto un percorso simile per vedere se c'è una luce in fondo al tunnel. E se quella luce è il treno che viene verso di me o la libertà...

Ciao!

SS

se credi veramente che la tua famiglia ,i tuoi affetti smettessero di amarti solo perche' ti piacciono gli uomini sarebbe una cosa disgustosamente triste.

detto questo : benvenuto a bordo

Accipicchia che presentazione...succulenta. Hai aperto davvero su molti temi, ma ovviamente ci sarà il tempo e lo spazio di parlarne altrove.

Al momento iniziamo con un sincero benvenuto e con un altrettanto sincero augurio che qui sul forum tu possa completare il tuo percorso (ammesso che davvero esista una fine all'evoluzione) o più probabilmente che tu possa trovare i giusti spunti di riflessione, le giuste leve che ti consentano di superare gli ostacoli che ancora ci sono sulla tua strada.

Se ti può servire un consiglio per orientarti un po' fra le sezioni del forum...direi che in "Spunti & Riflessioni", "Amore e Relazioni" e "Coming out" sono quelle da cui iniziare a leggere per orientarti un po' e magari trovare qualcosa di già detto su situazioni analoghe e di sicuro sono le più adatte per accogliere i frammenti di vita di cui hai parlato nella tua presentazione.

Un saluto e un benvenuto. Ciao

Virgilio

ScarletSpider

se credi veramente che la tua famiglia ,i tuoi affetti smettessero di amarti solo perche' ti piacciono gli uomini sarebbe una cosa disgustosamente triste.

detto questo : benvenuto a bordo

Ciao ragazzi grazie del benvenuto :asd:

per Cambiapelle (io ho lo scrub corpo blu, ottimo nick :asd:) probabilmente non smetterebbero di amarmi ma sarebbero costretti dalla politica imposta loro da questa religione apparentemente innocua a smettere di parlarmi, frequentarmi, ad invitarmi a casa se ci sono nei paraggi altri testimoni, a dibattere di argomenti che potrebbero avere a che fare con la religione (praticamente tutti se conosci qualche testimone) mente i miei amici di infanzia che non hanno rapporti di parentela con me smetterebbero addirittura di salutarmi e completamente di parlarmi, se rispettassero i dettami dell'organizzazione.

Riescono a spegnere i sentimenti come un'interruttore della luce, sono addestrati a farlo.

Per Cassian, grazie del succulento :asd: spero proprio di poter trovare spazi di confronto sulle mie posizioni e su quelle di altri foristi per migliorarmi e mirare sempre a divenire l'uomo (o omo :gh:) migliore che possa diventare. Ho già bazzicato la sezione coming out dove ho lasciato una luuuuuuuunga riflessione. Ma lascio questa mia stele di Rosetta solo a chi ne ha voglia, poi vedremo, magari il thread rimane vuoto. Devo preparare qualcosa su amore e relazioni! Aspetto scintille

Sarebbe davvero una così gran disgrazia? Sinceramente quando e se lo dirò ai miei non mi interesserà la loro reazione, se smetteranno di parlarmi o frequentarmi significherà che sono superficiale, e l'affetto che provavano nei miei confronti non era vero, stessa cosa per te, solo che avranno la scusa della religione.... a questo punto ti dico, fai come me fatti ateo XD

Dopo aver fatto propagando ateista, ti do un caloroso benvenuto^^

ScarletSpider

Sarebbe davvero una così gran disgrazia? Sinceramente quando e se lo dirò ai miei non mi interesserà la loro reazione, se smetteranno di parlarmi o frequentarmi significherà che sono superficiale, e l'affetto che provavano nei miei confronti non era vero, stessa cosa per te, solo che avranno la scusa della religione.... a questo punto ti dico, fai come me fatti ateo XD

Dopo aver fatto propagando ateista, ti do un caloroso benvenuto^^

Sono ben d'accordo con la propaganda, non sono a favore della religione. E infatti il mio percorso mi ha portato a diventare ateo/agnostico.

Ma pensi davvero di riuscire a strasbattertene di ciò che pensano le persone che ti hanno dato alla luce? Intendo, anche io riesco a fare la faccia strafottente e a dire lo stesso, a non far trasparire il dolore e la delusione, ma me li porto dentro.

Non credi che sia una grande perdita quella dell'affetto della famiglia? Intendo biologica, perché poi chiaramente il nostro concetto di famiglia lo costruiamo noi in base alle persone di cui ci fa piacere attornarci.

Grazie del benvenuto, e grazie anche a Ish e Whitewhite!

Benvenuto.

Io sinceramente sono sempre più contento di essere nato in una famiglia di non credenti. Le religioni secondo me creano troppe costrizioni mentali... ad ogni modo benvenuto e auguri per risolvere le tue domande  :asd:

Sono ben d'accordo con la propaganda, non sono a favore della religione. E infatti il mio percorso mi ha portato a diventare ateo/agnostico.

Ma pensi davvero di riuscire a strasbattertene di ciò che pensano le persone che ti hanno dato alla luce? Intendo, anche io riesco a fare la faccia strafottente e a dire lo stesso, a non far trasparire il dolore e la delusione, ma me li porto dentro.

Non credi che sia una grande perdita quella dell'affetto della famiglia? Intendo biologica, perché poi chiaramente il nostro concetto di famiglia lo costruiamo noi in base alle persone di cui ci fa piacere attornarci.

Grazie del benvenuto, e grazie anche a Ish e Whitewhite!

Beh ovvio che bene non mi fa ma è un qualcosa che sei costretto a superare, e comunque come hai detto tu, la famiglia te la crei non è quella che ti mette al mondo, sono certo che riuscirei a superare il dolore emotivo nel caso in cui la mia famiglia mi voltasse le spalle, proprio perchè ho attorno persone che mi vogliono un bene dell'anima ed io di rimando...

Detto questo non posto più nulla qui che se no andiamo OT, al massimo possiamo aprire una altro post apposta^^

Innanzitutto benvenuto  :asd: 

ti auguro di trovare in questo forum consigli , confidenti, amici ( anche io spesso ho ricoperto il ruolo di consigliere e motivatore ^^) perchè qualche volta anche noi abbiamo bisogno di essere ascoltati  :asd:,

:asd:

Welcome Scarlet! :asd:

Vedrai che qui troverai un sacco di bella gente e potrai parlare di tutti i tuoi problemi con chi riterrai opportuno e sentire 1000 pareri diversi! :asd:

Buona permanenza darling! :gh:

P.S. La tua storia mi ha fatto venire in mente qualcuno di mia conoscenza... :asd:

:asd:

ScarletSpider

Buongiorno anche a  Fry, Wolf, Cain, Pegasus, Toxic_Boy e Nevischio!

Grazie a tutti del benvenuto e della gentilezza  :asd:

Riciao Silent! ...Non sia mai che andiamo OT! Tanto ne ho ancora di thread da aprire, mica pensavate di essere già a posto dopo il papiro di ieri  :gh:

Dateci un occhiata se vi capita, è nella sezione coming out, a risentirvi!! :asd:

Ps. x Toxic: chi ti ricorda?  :asd: