Jump to content

Nuovi amici a Milano?

Gius87

Recommended Posts

• Replies 321
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• sabrinaT

50

• schopy

45

• netny

38

• marco7

36

Top Posters In This Topic

Posted Images

Uncanny
1 hour ago, marco7 said:

lavori e studi ancora @Uncanny o lavori soltanto senza piu' studiare ?

Lavoro a tempo pieno secondo lo standard francese, cioè 35 ore settimanali

Ho finito gli studi a giugno 2022

Almadel
4 hours ago, Uncanny said:

Poi certo, in Francia in quanto lavoratore ho un trattamento e rispetto che in Italia neanche da lontano col binocolo vedrei 

E questo ha in parte a che fare col fatto che per la Festa dei lavoratori proprio tutti i lavoratori facciano festa, com'è giusto che sia 

In Francia i Comunisti arrivano anche al 20% e sono parecchio cazzuti.

A Berlino il Primo maggio è tradizione dare fuoco alla città :D

Quest'anno al concertone del Primo maggio in Italia era proibito parlare di politica...

E' chiaro che se i padroni han paura dei Sindacati, devono aumentare gli stipendi;

se gli stipendi aumentano, aumentano anche i consumi e anche il padronato si arricchisce.

La paura del comunismo ha pompato l'economia occidentale fino al 1989:

caduto l'URSS e disillusi i comunisti nostrani l'economia italiana è andata in recessione.

Strano a dirsi non è colpa dei partiti italiani.

Le rivendicazioni sindacali non sono un affare della politica, ma è una cosa che deve venire dal basso.

Non è colpa della Meloni o della Schlein se abbiamo stipendi in Italia così bassi.

Fondamentalmente la colpa è di quelli come SabrinaT;

che sia vogliono pagare meno i servizi sia non vogliono farsi il culo per uno sciopero.

Mi piacerebbe dire che è colpa dei "crumiri terroni", ma non è vero: noi Veneti siamo ancora peggio.

sabrinaT
Posted (edited)
8 hours ago, marco7 said:

ieri ho letto di un tipo che fa il designer delle luci e ho pensato che tu volevi pure farlo

chiamerai mai Uncanny a illuminare la tua villa e anche la tua vita?

6 hours ago, Uncanny said:

Che sogno essere un borghese premium+ erasmus...

f4444lsaaaaa...

1 hour ago, Almadel said:

La paura del comunismo ha pompato l'economia occidentale fino al 1989:

veramente in Italia l'economia è stagnante dalla crisi degli anni 70 ed è un problema di produttività che è il punto sul fatto che i salari sono bassi... oltre al fatto che l'Unione Europea si incula da sola. Vedi ad esempio la questione AI Act, case green e distruzione dell'industria automobilistica per farsi mettere in cappio al collo dai cinesi. 

Fondamentalmente la colpa è di quelli come SabrinaT;

che sia vogliono pagare meno i servizi 

- ma a parte un coglione, chi è che vuole pagare caro un servizio pessimo che fa schifo? :hm: nemmeno i ricchi che scialacquano i soldi e potrebbero lo fanno, figurati un poveraccio come me

- non capisco dove sia il problema dire che il servizio di trasporto pubblico è un diritto fondamentale se si vive in una metropoli come Milano o Roma e quindi come gli ospedali etc... deve stare sempre aperto. Non è che i lavoratori degli ospedali o i carabinieri e la polizia il 1 maggio chiudono e se uno ha necessità deve pur poterci andare facilmente e comodamente (o andare da un parente che ha bisogno). Capisco che i froci comunisti delle città fighe o dei quartieri fighi non abbiano certe necessità ma la gente normale in genere sì sì. 

I poveri prendono i mezzi pubblici i ricchi hanno l'autista o si spostano solo in taxi. A Berlino ci sono le serata anche il 1 maggio e la gente (I ggggiovani) prendono la metro per andare a ballare e prendono la metro alle 4 per tornarsene nelle loro camere 3x4  o i giovani non devono bere e sballarsi come negli spot del ministero? :hm: Si caga il cazzo per l'inquinamento e le polveri sottili e poi chiudono le metropolitane all'orario delle galline e non ci sono le colonnine elettrice. Come far incazzare la gente comune, tutorial. 

Edited by sabrinaT

Uncanny
Posted (edited)
2 hours ago, Almadel said:

In Francia i Comunisti arrivano anche al 20% e sono parecchio cazzuti.

Non vorrei deluderti ma la sinistra in Francia è ai minimi termini, è probabilmente il paese occidentale in cui sta messo peggio.

Tutta insieme riunita dietro Mélenchon non è riuscita ad arrivare al secondo turno di presidenziali nel 2022.

Secondo i sondaggi attuali la sinistra nella sua totalità dal centrosinistra all'estrema sinistra anticapitalista arriva al 30% circa di consensi. E hai voglia a metterli d'accordo, infatti l'alleanza NUPES messa su per le scorse legislative è implosa appena dopo il voto. 

Macron - cioè centrodestra - e partitini centristi alleati fanno il 20%. La destra pura (Le Pen, Zemmour et Les Républicains) arriva al 45%. 

Sicuramente i francesi hanno un forte spirito di protesta e quando non sono contenti non esistano a scendere in piazza e far sentire la loro voce. Sicuramente i sindacati e l'associazionismo sono ben radicati e forti. Ma questo prescinde dal sostegno alla sinistra partitica, che è abbastanza misero.

1 hour ago, sabrinaT said:

chiamerai mai Uncanny a illuminare la tua villa e anche la tua vita?

Al massimo gli illumino il camper e la cuccetta per le cagne

Edited by Uncanny

marco7

OT: tu @Uncanny nelle illuminazioni che progetti tieni conto che alcune lunghezze d'onda della luce esterna disturbano particolarmente gli insetti di notte ?

Le cagne non avevano la cuccia ma dormivano su letti e divano e ora sono entrambe morte.

Uncanny
2 hours ago, marco7 said:

OT: tu @Uncanny nelle illuminazioni che progetti tieni conto che alcune lunghezze d'onda della luce esterna disturbano particolarmente gli insetti di notte ?

Sì, il tema della riduzione dell'inquinamento luminoso e della preservazione della biodiversità è molto d'attualità

I piani di illuminazione pubblica - almeno quelli più recenti - prescrivono sempre determinate temperature di colore correlate in relazione a ciò, quindi è praticamente un obbligo il più delle volte 

Almeno in Francia il tema è molto sviluppato, l'Italia invece è più indietro 

3 hours ago, marco7 said:

ora sono entrambe morte.

Oh... mi spiace 

marco7
14 minutes ago, Uncanny said:

l'Italia invece è più indietro 

Male !

Posted (edited)
5 hours ago, Uncanny said:

Non vorrei deluderti ma la sinistra in Francia è ai minimi termini, è probabilmente il paese occidentale in cui sta messo peggio.

Vero,leggevo che alle europee fra i giovani 18-25 la destra della le pen sta al 30 % come primo partito.

Povero mondo.

Edited by lr02

sabrinaT
21 minutes ago, marco7 said:

la cuccia ma dormivano su letti e divano e ora sono entrambe morte.

invece della chaise longue avevi la chien longue

Clown Make Up GIFs - Find & Share on GIPHY

marco7
37 minutes ago, sabrinaT said:

invece della chaise longue avevi la chien longue

avevo entrambe @sabrinaT

questo mobile

94a80756-bd86-0579-b6cd-0f4aac02882b?bg_

sta a casa mia.

sabrinaT
Posted (edited)

avresti dovuto farti fare un foto-ritratto a grandezza naturale da mettere nel salone tu completamente nudo steso li sopra e le cagne a coprire le tue pudende. Sarebbe stato di uno chic. 

Edited by sabrinaT

Almadel
7 hours ago, Uncanny said:

Tutta insieme riunita dietro Mélenchon non è riuscita ad arrivare al secondo turno di presidenziali nel 2022.

In Italia un partito come quello di Melenchon neanche arriva in Parlamento...

7 hours ago, Uncanny said:

Sicuramente i sindacati e l'associazionismo sono ben radicati e forti. Ma questo prescinde dal sostegno alla sinistra partitica, che è abbastanza misero.

Come ho detto il sostegno alla sinistra partitica è irrilevante.

Anzi a volte un rapporto troppo intimo tra partito e sindacato è proprio negativo.

sabrinaT
30 minutes ago, marco7 said:

perché non ci posti tu una tua foto in compagnia dei tuoi pesci rossi @sabrinaT ?

sarebbe la prova del delitto 

23 minutes ago, Almadel said:

e chi lo vuole! Dio ce ne scampi! 

Pugsley
2 hours ago, marco7 said:

perché non ci posti tu una tua foto in compagnia dei tuoi pesci rossi @sabrinaT ?

Io aspetto ancora tue foto

Parlo di Marco

Uncanny

Grazie a Dio aggiungerei.

Ora comunque sta attorno al 7-8% appena, non ti credere.

È uno che si oppone fermamente al nucleare e ha proposto la sua totale eliminazione entro il 2030 (la Francia copre il 70% del suo fabbisogno elettrico con l'energia nucleare). Già questo basterebbe a qualificarlo come un folle.

Ha più volte messo in discussione il modello di laicità francese, che è patrimonio comune e principio fondativo della repubblica, per lisciare il pelo agli islamisti a fini elettorali.

È stato un feroce oppositore del green pass ai tempi della pandemia. Non che a me dispiaccia questo, non so a te però.

È un conclamato filo-russo. Da dopo l'invasione dell'Ucraina ha un pochino moderato i toni in stile Salvini ma le idee sono sempre le stesse. Dice che la NATO ha "parte di responsabilità" dell'invasione russa ed è contrario al sostegno politico e militare all'Ucraina. 

Un bel personaggetto in effetti, avercene come lui.

Almadel
3 minutes ago, Uncanny said:

È uno che si oppone fermamente al nucleare e ha proposto la sua totale eliminazione entro il 2030 (la Francia copre il 70% del suo fabbisogno elettrico con l'energia nucleare). Già questo basterebbe a qualificarlo come un folle.

Ah su questo non discuto.

4 minutes ago, Uncanny said:

Ora comunque sta attorno al 7-8% appena, non ti credere.

Sono le cifre di Rifondazione al culmine della sua gloria...

4 minutes ago, Uncanny said:

Un bel personaggetto in effetti, avercene come lui.

Penso di non essermi spiegato bene.

Nell'economia di un Paese la pressione esercitata dall'estremismo di sinistra è positiva.

E' positiva anche se hanno Stalin come punto di riferimento, non serve siano brave persone.

Perché favoriscono la contrattazione sindacale.

Sono molto più nocive le posizioni antinucleariste,

anche qualora siano portate avanti da brave persone in buona fede.

Quando le classi popolari si fanno invece sedurre dalla Destra sociale

perdono fiducia nel sindacato e, invece di contrattare una migliore retribuzione,

accusano i migranti di fare dumping salariale. Questo inceppa il meccanismo dello sviluppo.

La Destra sociale risponde a queste istanze con regalini al sottoproletariato che figlia,

coccolando i pensionati e in generale con un sistema di welfare irrazionale.

(Quello che in Sudamerica sarebbe il "peronismo", ma anche in America Latina fa anche la Sinistra).

Lo scopo dei partiti di estrema sinistra dovrebbe essere quello

di indirizzare persone della classe bassa tendenzialmente ignoranti

(e per questo più razziste e omofobe della classe media)

a incanalare la loro rabbia nel conflitto sociale, al fine di migliorarne gli stipendi.

Laddove questo malcontento venga indirizzato verso puttanate

(gli Ebrei, i gay, gli Americani, i Russi, i Cinesi, gli Africani,

i Musulmani, l'Europa, la Juventus, il patriarcato o il femminismo...)

ecco che il conflitto sociale diventa inutile, perché non produce sviluppo.

Non che non ci siano altre cose importanti: come i diritti civili e il riscaldamento globale.

Sono però cose contingenti: ogni generazione avrà sfide diverse da affrontare.

Il conflitto di classe è invece eterno e rimane valido in ogni contesto.

sabrinaT
40 minutes ago, Uncanny said:

È un conclamato filo-russo. Da dopo l'invasione dell'Ucraina ha un pochino moderato i toni in stile Salvini ma le idee sono sempre le stesse. Dice che la NATO ha "parte di responsabilità" dell'invasione russa ed è contrario al sostegno politico e militare all'Ucraina. 

praticamente qualsiasi gay o collettivo a Bologna 

potrebbe insegnare lì in una qualsiasi facoltà umanistica e fare pappa e ciccia in qualche convegno con Barbero

Pugsley
14 minutes ago, Almadel said:

Quando le classi popolari si fanno invece sedurre dalla Destra sociale

perdono fiducia nel sindacato e, invece di contrattare una migliore retribuzione,

accusano i migranti di fare dumping salariale. Questo inceppa il meccanismo dello sviluppo.

La Destra sociale risponde a queste istanze con regalini al sottoproletariato che figlia,

coccolando i pensionati e in generale con un sistema di welfare irrazionale.

(Quello che in Sudamerica sarebbe il "peronismo", ma anche in America Latina fa anche la Sinistra).

Lo scopo dei partiti di estrema sinistra dovrebbe essere quello

di indirizzare persone della classe bassa tendenzialmente ignoranti

(e per questo più razziste e omofobe della classe media)

a incanalare la loro rabbia nel conflitto sociale, al fine di migliorarne gli stipendi.

Laddove questo malcontento venga indirizzato verso puttanate

(gli Ebrei, i gay, gli Americani, i Russi, i Cinesi, gli Africani,

i Musulmani, l'Europa, la Juventus, il patriarcato o il femminismo...)

ecco che il conflitto sociale diventa inutile, perché non produce sviluppo.

Mi piace questo ragionamento

marco7
2 hours ago, Pugsley said:

Parlo di Marco

se ricordi avevo proposto che sia io che tu avremmo pubblicato in secret le nostre foto ma quello che si è tirato indietro sei stato tu.

schopy
3 hours ago, sabrinaT said:

praticamente qualsiasi gay o collettivo a Bologna 

potrebbe insegnare lì in una qualsiasi facoltà umanistica e fare pappa e ciccia in qualche convegno con Barbero

Ora anche Barbero è troppo di sinistra?

Saramandasama
4 hours ago, schopy said:

Ora anche Barbero è troppo di sinistra?

schopy
3 hours ago, Saramandasama said:

Condivido tutto 🙂 non mi sembrano le parole di un pericoloso rivoluzionario, mi sembrano le considerazioni di buon senso di uno storico (non certo "troppo a sinistra")

Saramandasama
39 minutes ago, schopy said:

Condivido tutto 🙂 non mi sembrano le parole di un pericoloso rivoluzionario, mi sembrano le considerazioni di buon senso di uno storico (non certo "troppo a sinistra")

Potresti mai dire altrimenti? 
Anche il “buonsenso” però può essere schierato, no? Quanti considerano il buon vecchio Xi Jinping un uomo di buonsenso.. 

schopy
Just now, Saramandasama said:

Potresti mai dire altrimenti? 
Anche il “buonsenso” però può essere schierato, no? Quanti considerano il buon vecchio Xi Jinping un uomo di buonsenso.. 

Mi sembra che Barbero ripeta più volte che l'applicazione del comunismo è stata disastrosa in molti casi 🙂 non rompere il cazzo a tutti i costi, su

sabrinaT
14 hours ago, Pugsley said:

Parlo di Marco

hai fatto bene a specificare

Saramandasama
Posted (edited)
1 hour ago, schopy said:

Mi sembra che Barbero ripeta più volte che l'applicazione del comunismo è stata disastrosa in molti casi 🙂 non rompere il cazzo a tutti i costi, su

Io parlavo in generale..

Dipende sempre dalla visione del mondo in cui ci identifichiamo. Trincerarsi dietro una posizione eurocentrica, facendo cherry picking sulle istanze da portare avanti, tralasciando quelle che sono scomode alla nostra narrazione ideologica non è  molto coerente, anche se comprensibile 

Qualcuno diceva che ci si può dire antifascisti e non anticomunisti —in Italia — perché abbiamo avuto solo l’esperienza della dittatura fascista; come se l’esperienza della dittatura di paesi che ci forniscono fast fashion, cibo o prodotti di varia natura fosse una cosa che non debba riguardarci

Un cazzo ce ne frega di loro in realtà..

Edited by Saramandasama

schopy
43 minutes ago, Saramandasama said:

Qualcuno diceva che ci si può dire antifascisti e non anticomunisti —in Italia — perché abbiamo avuto solo l’esperienza della dittatura fascista

Non so chi, non Barbero a quel che capisco.

44 minutes ago, Saramandasama said:

come se l’esperienza della dittatura di paesi che ci forniscono fast fashion, cibo o prodotti di varia natura fosse una cosa che non debba riguardarci

Un cazzo ce ne frega di loro in realtà..

Credo che a dirla tutta alla maggior parte degli italiani non freghi un cazzo nemmeno del fascismo e dell'antifascismo; non dubito che il governo cinese sia molto duro con gli Uiguri, piuttosto ritengo insensato continuare a chiamare "comunista" il governo cinese.

schopy
Posted (edited)
2 hours ago, Saramandasama said:

Qualcuno diceva che ci si può dire antifascisti e non anticomunisti —in Italia — perché abbiamo avuto solo l’esperienza della dittatura fascista

Torno su questo punto: l'antifascismo è insito nella Costituzione repubblicana italiana, l'anticomunismo no; e sì, il fatto che in Italia si sia avuta una dittatura fascista ha ovviamente un certo peso.

Io sono allergico agli autoritarismi, figuriamoci alle dittature; certo che sono antifascista, ma essendo nato oltre quarant'anni dopo la fine del fascismo, non ho mai sentito quest'urgenza di dichiararmi antifascista...mi sentirei un po' buffo a fare quotidianamente professione di antifascismo nel 2024.

Non ho nonni partigiani da esibire, e anzi dalle campagna da cui provengo io si era un po' tutti fascisti negli anni '20 e '30 a quel che capisco; in un comune limitrofo al mio al termine della guerra furono uccise oltre cento "fascisti" da parte di alcuni elementi di formazione partigiana (probabilmente anche molte "schegge impazzite" che hanno cercato di far piazza pulita di fascisti veri o presunti); questo forse può spiegare perché l'antifascismo abbia attecchito un po' meno. Si è stati a lungo invece anticomunisti, e conosco molte persone, oggi sessantenni o giù di lì, che sono cresciute con una irrazionale paura del comunismo...

Edited by schopy