Silent Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Molto bene come avevo detto da tempo, e finalmente ora mi sono deciso, comincio a creare qualche topic qui e la per permettere ai sommi admin di creare una sezione apposta per la Cucina Cominciamo con una domanda simple simple: Ditemi un cibo e una bevanda senza il quale non sapreste vivere, qualcosa anche che vi ricorda un particolare evento, insomma qualcosa che vi piace da morire che vi manda in estasi (esagerato ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 L'Estathè al limone Una vera e propria droga universalmente riconosciuta Ultimamente mi sono quasi disintossicato, ma per anni e anni ho bevuto quasi solo quello, niente acqua Quanto al cibo, ci son davvero troppe cose che mi fanno impazzire! Su tutte forse le lasagne e la parmigiana di mia mamma, ma l'elenco sarebbe infinito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxie Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Lasagne, ragù, tutto fortemente bolognese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Northern Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Uhmmm....purè di patate e bastoncini di pesce (rigorosamente assieme) E da bere...mhmmm...d'estate thè al limone freddo, e d'inverno thè alla vaniglia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Cibi che mi fanno impazzire? Oserei dire le linguine con sugo di tonno, le zucchine tonde, la grigliata di pesce, il gulash o le melanzane sott'olio, il tutto rigorosamente cucinato da mia mamma. Di bevanda... Beh, la birra ed anche il caffé Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Allora pasta di qualsiasi genere con qualsiasi sugo, carne di cavallo, pesce,molluschi e crostacei crudi e cioccolato. Sono cibi che mi risvegliano l'appetito in qualsiasi momento e senza i quali non potrei vivere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted December 1, 2008 Author Share Posted December 1, 2008 Sbaaaav mi state facendo venire fame, ora che ci penso però non ho scritto i miei Vediamo il cibo senza cui vivrei è sicuramente la pasta alla Carbonara, tanti ricordi legati a questo piatto, le magiche notti passate a casa mia con gli amici in totale libertà... Bevanda, beh assolutamente Vino Rosso, anche qui tanterrimi ricordi alcuni sfocati altri no, ma tutti bellissimi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Salsicce arrosto divine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Allora... Primi piatti: Tortellini panna e prosciutto Secondo: Arrosto con piselli; Fiorentina con insalata o patatine o ancora purè di patate Piatto unico: Pizza margherita con mozzarella di bufala, funghi chiodini e salsiccia (divina.) Bere: Estathè al limone (Per un certo periodo, il mio messaggio personale su MSN fu proprio... Drogata di Estathè al limone xD) Fanta. Dolce: Torta Caprese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Ah a proposito di dolci, dienticavo il tiramisù! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madh87 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 Allora di primo sicuramente la carbonara o l'amatriciana; di secondo le costicine, le salsicce e la pancetta alla brace; di dolce il tiramisù che faccio io (o mia mamma che tanto è identico ) oppure la millefoglie della mia pasticceria prefferita (la fanno con i pezzi di cioccolato fondente e i bignè sopra ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Allora, visto che siamo in tema invernale (e natalizio) direi: - fondue chinoise con tutte le salse possibili immaginabili (con brodo alla fine ) (come dolce direi un pandoro con le gocce di cioccolato!!!) - un buon merlot, oppure un nero d'avola siciliano che mi fa impazzire, da bere Sono raffinato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aisha Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Bevande: caffè. E' la mia droga. E la grappa. Cibo: mi fanno impazzire le linguine con le vongole, i calamari grigliati, i gamberoni grigliati. Più in generale la cucina di mia nonna e della mia ragazza. Dolci: gli struffoli della mia ragazza e le chiacchiere e la pastiera di mia nonna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted December 2, 2008 Author Share Posted December 2, 2008 Va beh il caffè era sottinteso, la metà degli utenti di qst forum sono caffeinomi cronici (me compreso!!) Sbaaaav mi state facendo venire fame, ora che ci penso però non ho scritto i miei Vediamo il cibo senza cui vivrei è sicuramente la pasta alla Carbonara, tanti ricordi legati a questo piatto, le magiche notti passate a casa mia con gli amici in totale libertà... Bevanda, beh assolutamente Vino Rosso, anche qui tanterrimi ricordi alcuni sfocati altri no, ma tutti bellissimi!!! Puntualizzo un rosso (molti mi bestemmieranno dietro, so che la maggioranza lo ritiene uno schifo) dolce, particolarmente fruttato, vi giuro muoio quando lo bevo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 In effetti il rosso dolce non è che sia granché, lo trovo piuttosto nauseante, io preferisco vini rossi corposi con alta concentrazione di tannini, mi piacciono un sacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 i love l'acqua non bevo altro se non raramente e mai alcolici . poi beh..la pizza come cibo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Ah, tra le bevande sicuramente il vino e il caffè. Il vino sia bianco che rosso, dipende dal cibo, ma rigorosamente con il bicchiere adatto. Volete mettere ossigenarlo muovendo un ballon? Fantastico da vedere e da annusare. E il caffè... meraviglioso per l'idea di pausa che contiene! Con un caffè in mano ho fatto le chiacchiere migliori della mia vita, anche se poi mi è toccato berlo freddo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 mmmh mi state facendo venire fame! vediamo...la mia bevanda preferita è assolutamente il succo alla pera mentre il mio piatto preferito, d'inverno è la casola (piato tipico lombardo) e d'estate gli spaghetti allo scoglio che cucina con tanto amore il mio papà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bambolo Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 frittura di pesce e di molluschi. Pizza, anche margherita...Purché sia cotta nel forno a legna. Palle di cioccolato. Cioccolato fondente (o anche al peperoncino) artigianale. Arancia o limone candito, ricoperto con cioccolato artigianale extra-fondente. e poi sushi sushi sushi.... Il primo ragazzo che avrò infatti lo porterò a cenare con me a base di sushi. BEVANDE: posso fare a meno di tutto...Ogni tanto prendo un martini pleasure come aperitivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 e poi sushi sushi sushi.... Il primo ragazzo che avrò infatti lo porterò a cenare con me a base di sushi. chiamami e sarò tutto tuo ho già la bava Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bambolo Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 chiamami e sarò tutto tuo ho già la bava Verresti ad Arezzo o a Firenze per me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 Bevande: Estathe e Caffè.. dipendente al massimo XD specialmente con il thè.. cibo: beh, Pasta al forno, lasagne, pizza.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 Sushi e tè al naturale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nevischio Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 Allora, ... ecco i miei piatti preferiti: la pasta alla carbonara, gli spaghetti al sugo di tonno, le lasagne al forno, i tortelli di zucca, il risotto alla milanese ed il risotto al barolo, la cassoeula (da buon lumbard), le polpette ed il polpettone iperfarcito di mia madre, il fritto misto di mare, la peperonata, le verdure alla griglia e le patatine fritte, la pizza; e i dolci? Cioccolato extrafondente, sacher torte e St. Honoré mentre da bere: vini rossi corposi, vini bianchi aromatici, limoncello, cappuccino, caffè ed ammazzacaffè! Menù leggerino, eh? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 la peperonata, Peperonata *_* potrei mangiarne a quintalate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Verresti ad Arezzo o a Firenze per me? mmm non so Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ladynoir23 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 adoro i primi piatti, secondi e antipasti a base di pesce. Dalle linguine allo scoglio a gli spaghetti con l'aragosta. Dall'impepata di cozze alla grigliata di pesce. Come dolci, la millefoglie, cheesecake.... Poi non rinuncerei per nulla la mondo ad una pizza margherita napoletana doc e alle uova col sugo della mia mogliettina!Le adoro!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Ok, adesso devi spiegarci cosa e come sono fatte le uova col sugo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ladynoir23 Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 Te lo dovrebbe spiegare la mia mogliettina! Cmq sono uova, di gallina eh, nella salsa di pomodoro, col peperoncino...Molto molto semplici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aisha Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 Ok, adesso devi spiegarci cosa e come sono fatte le uova col sugo... Metti la salsa di pomodoro in una padella e la condisci con olio e sale. Poi ci metti dentro due o tre uova (le apri e le metti dentro senza romperle) e lasci cucinare. Semplicissimo. E buonissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts