Jump to content

Toc toc, posso entrare?


Guest rossovivo

Recommended Posts

Guest rossovivo

Certo scusatemi, per cominciare non vi spaventate della foto...non sono fotogenico! No scherzo, non sono io è un pesciolino del mio acquario! Sono appassionato di Biologia e sono un fervente sostenitore della filosofia deterministica (in breve: l'Universo e regolato unicamente dalla legge di causa-effetto) e penso che  la conoscenza di tali meccanismi debba servire unicamente per facilitare la vita terrena.

Link to comment
Share on other sites

Mamma come 6 criptico! :eek:  :eek:

Benvenutissimo caro e buona permanenza nel forum! :bua:

Byez & see ya! :asd:

 

:sisi:

 

P.S.A proposito di biologia (lo so che non centra un cazzus ma vabbè! :eek:) oggi una mia amica in uni mi ha illuminato parlandomi dell'esistenza in commercio di micro-ecosistemi/soprammobili con minuscoli pesciolini che sa il cazzo come si autosostentano! No cioè ma quanto son fighi?!?! :sisi: Dove si comprano? Come sono? Quanto costano? Ma soprattutto me ne regalate uno x natale??? :bua:)

Link to comment
Share on other sites

fiko il tuo studio e le tue teorie... :asd:

 

un consiglio per il forum...presentati all'inizio,scrivi nel mentre e prima di uscire...ricordati sempre l'ombrello(ormai con questa stagione...) :sisi:

 

mae govannen!!! :sisi::eek:

Link to comment
Share on other sites

 

 

P.S.A proposito di biologia (lo so che non centra un cazzus ma vabbè! :eek:) oggi una mia amica in uni mi ha illuminato parlandomi dell'esistenza in commercio di micro-ecosistemi/soprammobili con minuscoli pesciolini che sa il cazzo come si autosostentano! No cioè ma quanto son fighi?!?! :asd: Dove si comprano? Come sono? Quanto costano? Ma soprattutto me ne regalate uno x natale??? :sisi:)

Io li ho visti da Rocco Casa, ma non mi entusiasmano più di tanto... Ce n'è anche uno con le formiche! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest rossovivo

Grazie a tutti per l'accoglienza calorosa, comunque non sono un biologo sono solo un appassionato ma credo che quei microecosistemi che dici difficilmente possano essere acquatici e durare a lungo, la vita è troppo dinamica nell'acqua mentre alcuni insetti (zecche) o vermi possono resistere mesi senza nutrirsi, non ne sono sicuro però, non ho ripassato!  :sisi: 

Link to comment
Share on other sites

Guest rossovivo

Ma davvero ti sembro criptico? Più essenziale di così! In questo modo tutti gli eventi si dividono in due sole categorie: cause ed effetti. Il problema è riuscire a distinguere la sequenza degli stessi. Troppo spesso accade di scambiare la causa con l'effetto o di imputare un certo effetto ad una causa non reale.  :sisi:    Mi sa che hai ragione, cerco di essere meno criptico. E' sicuramente capitato a tutti di sentirsi allegri senza un apparente motivo e sentirsi girati quando invece teoricamente dovremmo essere contenti, evidentemente non conosciamo bene le cause reali che determinano il nostro umore. Poco male fin qui, ma pensa a chi fa un progetto ambizioso (per esempio comprare una Ferrari) nella speranza di ottenere la felicità e poi si rende conto, dopo una vita di rinunce, di aver sbagliato tutto. :sisi:    Per i più cinici mi permetto di consigliare a questo proposito il film " Confessioni di una mente pericolosa". 

Link to comment
Share on other sites

No rossovivo io intendevo criptico nel senso di mistico! E non x la logica causa/effetto che sostieni regolare l'universo (la quale è + o - condivisibile of course) ma x il fatto che questo è un topic di presentazione e alla fine tu hai detto molto della tua filosofia di vita ma poco di te! :eek:

X il rapporto causa-effetto secondo me è vero anke se ovviamente non così lineare e pulito! La stessa causa può portare a 1000 effetti diversi e non prevedibili secondo me, dipende anche dallla singola persona, dal suo vissuto, dal suo modo di esere e da + o - un altro milirado di variabili impazzite! :eek: Cmq sul fatto che ciascuna cosa definibile come causa comporti (magari anche non nell'immediato) un effetto mi sembra molto condivisibile! :bua: Cmq l'effetto Feerari è x la causa sbagliata ed è palese...sto povero cristo poi come fa a mantenerla??? Ci piscia nel serbatoio al posto di portarla dal benzinaio??? :asd: Ma vabbè i sogni son desideri (Mary Poppins docet) e credo che poco abbiano  ache fare col rapporto causa effetto...non sono così razionali ma + fuffosi, fumosi e immateriali! :sisi:

Cmq bella presentazione! :sisi:

 

P.S.Ma che schifo con le formiche!!! Mi fan ribrezzo! :eek:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

 

Per i più cinici mi permetto di consigliare a questo proposito il film " Confessioni di una mente pericolosa".   

 

Me lo segno, spero però che sto film sia abbastanza cinico  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

 

Me lo segno, spero però che sto film sia abbastanza cinico  :sisi:

 

ma guardati un pò Alice nel Paese delle Meraviglie XD

 

benvenuto rossovivo, a sta ora (eh non riesco a dormire) sto troppo rincoglionito per seguirti in discorsi complicati XD

Link to comment
Share on other sites

Guest rossovivo

No rossovivo io intendevo criptico nel senso di mistico! E non x la logica causa/effetto che sostieni regolare l'universo (la quale è + o - condivisibile of course) ma x il fatto che questo è un topic di presentazione e alla fine tu hai detto molto della tua filosofia di vita ma poco di te! :P

X il rapporto causa-effetto secondo me è vero anke se ovviamente non così lineare e pulito! La stessa causa può portare a 1000 effetti diversi e non prevedibili secondo me, dipende anche dallla singola persona, dal suo vissuto, dal suo modo di esere e da + o - un altro milirado di variabili impazzite! :D Cmq sul fatto che ciascuna cosa definibile come causa comporti (magari anche non nell'immediato) un effetto mi sembra molto condivisibile! :awk: Cmq l'effetto Feerari è x la causa sbagliata ed è palese...sto povero cristo poi come fa a mantenerla??? Ci piscia nel serbatoio al posto di portarla dal benzinaio??? :salut: Ma vabbè i sogni son desideri (Mary Poppins docet) e credo che poco abbiano  ache fare col rapporto causa effetto...non sono così razionali ma + fuffosi, fumosi e immateriali! :D

Cmq bella presentazione! :roll:

 

P.S.Ma che schifo con le formiche!!! Mi fan ribrezzo! :(

OK! Ma quelle variabili per me sono concause, il problema è che spesso non si conoscono e quindi non si possono calcolare... mi verrebbe quasi da dire con un pizzico di retorica... Concausa, eterna sconosciuta...se la conosci la eviti! Ma prima che tutti spengano il computer per colpa mia  dico di più di me:

Età : 40  :rotfl: ...circa, poco sociale (apprezzo molto questa per me nuova forma di comunicazione per la sua estemporaneità e immediatezza)

Domicilio : Firenze

Capelli : Castani

Piede : 44/5 pianta larga

Attributi sessuali : Aberranti!

Segni particolari : Divento estremamente noioso quando parlo di Scienza e Filosofia

Principali temi trattati : Scienza e Filosofia

Piatti preferiti : Amatriciana, Carbonara, Filetto con Gorgonzola, funghi, pancetta e pepe verde abbondante mmh..

sto sbavando sulla tastiera, vado a cena, buon appe a tutti!! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...