nonsochisonoio Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Allora... Per la tesi di laurea ho dovuto ricorrere ad alcune foto reperite dall'Istituto Geografico Militare Nazionale. Ho recuperato 3 foto di tre date diverse per raffrontare il cambiare di alcuni aspetti nel corso degli anni. Ho fatto delle ricerche, trovato le strisciate, il numero di foto e fatto i dovuti ingrandimenti. Mi hanno stampato su carta fotografica 24x30 questi ingrandimenti. Li ho scansionati a 600dpi annullando le informazioni colore (tanto erano in bianco/nero d'origine, si sta parlando di 1955, 1973, 1996). Ora... Io vorrei sovrapporle e vedere di ottenere una possibilità di transizionarle tra di loro... Come faccio a renderle "uguali" ossia perfettamente sovrapponibili, dato che non hanno la stessa scala? Ho dei punti fiduciari (case, strade, fossi etc..)... Attendo suggerimenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 resize dell'immagine piu' piccola usando i punti fiduciari; "Usa i livelli Luke" (opacità/trasparenza). La forza di Photoshop o di Gimp sia con te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts