calipso7 Posted December 24, 2008 Share Posted December 24, 2008 Lo conosco da sempre, è stato il primo "fidanzatino" che ho aavuto..siamo rimasti amici, nel corso degli anni ci sono stati vari tira e molla. Oggi mi chiama e ci vediamo. Tranquilli, per una semplice birretta in paese. Saliamo in macchina. Oggi non so che avevo mi sentivo strana. Lui ovviamente sono 5 anni che spera che io rinsavisca e che mi metta con lui una volta per tutte. Stavamo parlando sul vago appunto di questo....e..lo bacio. Si, io! Non mi sentivo particolarmente attratta da lui, non più del normale, è un bel ragazzo. MA fine, solo questo. Ma la situazione era strana, stava per fare buio..eravamo in macchina..musica..luci...e lo bacio! Poi durante il bacio ero assente. Cioè, mi piaceva, ma pensavo alla ragazza che mi piace..e la testa era concentrata praticamente tutta su questo pensiero. Pensavo..e se fosse lei qui non me ora? Sicuramente non sarei così tranquilla mi dicevo. Eppure era un gioco in quel momento baciaarlo..senza malizia. Senza sentimento. E mi stupivo di me stessa...voglio dire..io non bacio senza trasporto..ma era così leggero questo bacio. Lo sentivo così ininfluente. E poi..per me non era cambiato niente. Eravamo sempre noi 2. Insomma, l'ho vissuto in modo innocente. E ok, non mi ha fatto schifo. Ma nemmeno mi ha sconvolto. Del resto non era la prima volta che lo baciavo...insomma..5 anni di amicizia e almeno 3 intensi di tira e molla. Il mio stupore stava solo nel fatto che avevo voglia di baciare..ma il fatto che fosse lui la persona che stavo baciando non mi creava disagio in quanto lui un ragazzo, ma non mi dava nemmeno niente. Poi tornata a casa (ovvero adesso) mi sto chiedendo. Questo mi rende meno lesbica? Ho baciato un ragazzo, non ho provato neinte se non desiderio fisico..e pensavo a lei...e è divertente perchè per assurdo tentavo di non pensare a lei. So che dire che l'ho baciato senza malizia e poi invece aggiugere che provavo desiderio fisico non è coerente. Ma non so come spiegarlo. Non avevo voglia di lui..non emotivamente. psicologicamente per me era una cosa molto casta. Poi non so, pensavo a lei, o forse era a causa di lui, che il mio corpo rispondeva insomma alla situazione. Ecco è questo appunto "il punto" della questione. Non capisco perchè l'ho fatto, e non capisco cosa ho provato. Certo è che per quanto lui sia bello bravo e gentile, e intelligente...non mi rimetterei mai con lui. Con lui ho messo subito le cose in chiaro. In fondo ci conosciamo da troppo e un bacio..boh..lui è come famiglia..mi capisce..eppure non mi attrae..non mi batteva il cuore. Eppure lui è perfetto. Ma che cosa è stato questo mio gesto? Potrei essere bisessuale..ma lui, gli uomini, non mi attirano come potenziali partner. Anzi, sono capaci di farmi passare la poesia. so che è stupido chiederlo a voi che non mi conoscete..ma non conosco molte persone alle quali posso esprimere per intero questa sensazione. Non senza omettere la parte in cui "pensavo a una donna". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted December 24, 2008 Share Posted December 24, 2008 ma non è che per caso lo hai fatto per provare a te stessa che sei proprio lesbica lesbica? voglio dire, hai avuto la conferma che anche se sei in grado di baciare un ragazzo e non provare magari disgusto, non provi comunque neanche trasporto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
calipso7 Posted December 24, 2008 Author Share Posted December 24, 2008 Si..può essere..ma quello che non mi spiego è (e con te sweet sul tuo blog ne abbiamo anche parlato) davvero davvero posso provare attrazione fisica per un ragazzo..e poi essere lesbica? Voglio dire, le ragazze..ebh..le ragazze mi fanno un effetto totalemente diverso che esula dalla mera attrazione fisica..ovvio c'è anche questa..ma vengo presa da una sorta di dipendenza nei loro confronti. Dipendenza positiva: voglia di vederla, voglia di stare con lei..sentirne la mancanza. Con lui..detto papale papale, era eccitante la situazione..il discorso che stavamo facendo..e a dirla tutta..sarei potuta andare anche oltre..e per l'ennesima volta mi son chiesta: che cosa mi ferma? L'attrazione c'è..più che attrazione è anche curiosità la mia. Poi..però, non me la sono sentita..cioè, mi son posta la domanda, ma sapevo che non sarei andata oltre. E posso dire..non avevo paura di lui, anzi..ero tentata..molto curiosa. Ma non sentivo niente se non attrazione e curiosità. Però il mio dubbio è concentrato tutto lì: come posso esserne attratta fisicamente e poi...mi assale la tristezza se invece penso ad un legame con un ragazzo? Cioè..voi altre..come vi sentite a riguardo? Ovvero, se sei lesbica il pensiero di fare sesso con un uomo è ripugnante, e se non lo è allora sei bisessuale? Ma se queste sono le caratteristiche di una persona potenzialmente bisessuale..com'è che io non sono riuscita a sentire niente pre lui oggi? Niente di romantico, nessun emozione..niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted December 24, 2008 Share Posted December 24, 2008 Quello che hai provato tu mi ricorda molto quello che ho provato io in diverse situazioni con diversi ragazzi. E sì che mi sono innamorata di ragazzi, e qualche volta provo anche attrazione fisica per loro. Però, in molte situazioni... fisicamente il mio corpo rispondeva, mentalmente invece era il nulla, pur provando comunque dei sentimenti per loro. Per quanto riguarda me, la mia teoria è che io sia bisessuale, e che quello che non mi andava bene in quelle situazioni era soltanto il mio ruolo; ma non penso che la mia teoria riguardo me stessa possa andar bene per tutte le altre ragazze bi o omosessuali. Comunque è un argomento interessante quello che hai proposto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted December 24, 2008 Share Posted December 24, 2008 Ovvero, se sei lesbica il pensiero di fare sesso con un uomo è ripugnante, e se non lo è allora sei bisessuale? Ma se queste sono le caratteristiche di una persona potenzialmente bisessuale..com'è che io non sono riuscita a sentire niente pre lui oggi? Niente di romantico, nessun emozione..niente. No, io non la vedo così... se ti leggi gli ultimi commenti al mio blog una mia amica ha pure scritto che lei se fosse single andrebbe a letto con un ragazzo, ma senza coinvolgimenti sentimentali... ci sono varie gradazioni, da quelle che gli fa schifo la vista dell'organo maschile anche solo in forma riprodotta (foto, giocattolo) a quelle che come probabilmente sei anche tu possono sentire occasionalmente attrazione fisica per gli uomini, per me come ho già detto tantissime volte, nonostante il termine in uso corrente sia omosessuale, non è l'aspetto sessuale ad avere il sopravvento ma quello sentimentale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
calipso7 Posted December 24, 2008 Author Share Posted December 24, 2008 ..per me come ho già detto tantissime volte, nonostante il termine in uso corrente sia omosessuale, non è l'aspetto sessuale ad avere il sopravvento ma quello sentimentale. Per un attimo ho confuso il senso delle tue parole..insomma, se non è l'aspetto sessuale ad avere il sopravvento..questo ci rende tutti bisex? Invece penso poi, leggendo più attentamente, di aver capito cosa intendi..in sostanza tu quindi mi dici che nonostante io possa provare attrazione per un uomo se da lui non posso immaginare di volere altro che sesso..non significa che sia bisessuale. Giusto? Per quanto riguarda me, la mia teoria è che io sia bisessuale, e che quello che non mi andava bene in quelle situazioni era soltanto il mio ruolo; ma non penso che la mia teoria riguardo me stessa possa andar bene per tutte le altre ragazze bi o omosessuali. Comunque è un argomento interessante quello che hai proposto. Uhm..non ti andava bene il tuo ruolo..quindi automaticamente non ti andava bene il ruolo del lui in questione..a rigor di logica è così, quindi in sostanza, se il tuo ruolo non ti soddisfaceva...come puoi definirti bisessuale quando stai "scomoda" nel ruolo della donna SE accostata ad un uomo? Voglio sottolineare che la mia è pura curiosità..e che non è un voler negare la tua bisessualità, ma volerne capire..anzi, tentarne di capire le modalità..se riesco a capire te, magari..riesco a far un po' più di luce anche su me stessa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted December 25, 2008 Share Posted December 25, 2008 Anch'io mi sono interrogata sulla questione Sessualità = sola attrazione? molto recentemente, e ne sono venuta a capo, dopo due anni di professata bisessualità, con la conclusione di essere lesbica. Sono ancora convinta che scientificamente la sessualità indichi solamente l'attrazione fisica, e quindi se l'orientamento sessuale è innato (come credo), si basa certamente su una componente puramente fisica. Ma la verità è che la nostra vita sentimentale è irrimediabilmente legata alla nostra vita sessuale, e quindi quello che alla fine dovrebbe definirci è l'insieme dei fattori. Cosa prevale per te in una relazione? E a cosa ti serve definirti sessualmente, se non per trovare/difendere la tua relazione? E' importante accettarsi e dichiararsi appartenenti a un orientamento preciso perchè ancora non tutti i rappresentanti di un orientamento sono uguali. In una società perfetta definirsi serve solo all'individuo per accettarsi meglio e per trovare partner. Ma non viviamo in una società perfetta. Quindi, se io so di poter avere un collegamento emotivo solo con donne, e di conseguenza solo una relazione con donne, sono lesbica perchè voglio i diritti di una lesbica. Non so se mi spiego - voglio poter sposare una donna, è per questo che lotto, allora a che serve la specifica "ma con un uomo andrei a letto se fossi single e mi piacerebbe pure"? O mettiamo che sono single, ma voglio una relazione. Anche se mi piace il sesso occasionale con gli uomini, la relazione la cerco con una donna perchè emotivamente gli uomini mi fanno l'effetto di un cavolo bollito, quindi definirsi lesbica non è una bugia, perchè comunque sto cercando altre donne. Uhm, spero non sia troppo difficile seguirmi xD In definitiva: sì, secondo me puoi definirti lesbica anche se gli uomini non ti fanno schifo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted December 25, 2008 Share Posted December 25, 2008 Per un attimo ho confuso il senso delle tue parole..insomma, se non è l'aspetto sessuale ad avere il sopravvento..questo ci rende tutti bisex? Invece penso poi, leggendo più attentamente, di aver capito cosa intendi..in sostanza tu quindi mi dici che nonostante io possa provare attrazione per un uomo se da lui non posso immaginare di volere altro che sesso..non significa che sia bisessuale. Giusto? Sì esatto... le parole generalmente usate per descrivere gli orientamenti sessuali non indicano solo chi ci attrae fisicamente, ma il complesso dei nostri sentimenti... io mi rendo conto che più passa il tempo, più vedo qualsiasi cosa in un'ottica di lungo termine, ovvero... mi definisco in base alla persona con cui voglio passare la vita, che è poi quello che diceva anche Ariel. Il fatto che io o tu o Ariel possiamo avere un'occasionale attrazione fisica per un uomo fondamentalmente è un bruscolino al cospetto del fatto che io o tu o Ariel vogliamo passare la vita con una donna al nostro fianco. Alcune persone dicono: riesco a provare sentimenti con entrambi i sessi ma fare sesso mi piace solo con uno dei due. Noi diciamo: mi piace il sesso con entrambi i sessi ma mi innamoro solo di uno dei due. In nessuno dei due casi sopra citati si è bisessuali secondo me. Si è bisessuali se si provano sentimenti d'amore E attrazione fisica per entrambi i sessi. Nel momento in cui una delle due cose viene a mancare, non si è bisessuali ma etero o gay. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wythe Posted December 26, 2008 Share Posted December 26, 2008 Quoto l'ultima frase di Sweet, perché è esattamente quello che penso io, e la stessa ragione per cui io, se single, potrei (in gag, o per curiosità, chi lo sa) baciare un ragazzo o andarci a letto (però deve essere figo, sennò non vale ). E ora parlo direttamente a Calipso che faccio prima. Io sono lesbica, senza dubbio alcuno, e leggendo il tuo intervento ho pensato "eh beh, che c'è di male?". Ecco tutto. Potrà essere stato dettato dalla curiosità, dal volersi mettere alla prova, dalla chimica (io sono una profonda sostenitrice della chimica), fatto sta che è successo e che durante il bacio non solo non sentivi nulla, ma stavi anche pensando ad un'altra persona. Io non posso fare a meno, ma magari qualcuna non sarà d'accordo, di pensare che il bacio che hai dato a questo ragazzo è lo stesso tipo di bacio che avresti potuto dare ad un'amica lesbica a cui tieni, che non trovi affatto attraente ma che per una serie di questioni (si stava facendo sera, eravate soli, quei momenti di silenzio imbarazzanti che magari ci sono stati appena prima del bacio) hai sentito di baciare semplicemente perché ci stava: non è che per questo sei improvvisamente attratta da lei, è stato il momento. Di conseguenza io prenderei il fatto accaduto come una normale esperienza, ma lo dico in quanto IOMESTESSA perché so che se mi succedesse me lo spiegherei così, però se tu ritieni di aver bisogno di scavare a fondo la questione ritengo ne abbia tutto il diritto, perché la sessualità non la si può mai dare per scontata a priori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted December 26, 2008 Share Posted December 26, 2008 Uhm..non ti andava bene il tuo ruolo..quindi automaticamente non ti andava bene il ruolo del lui in questione..a rigor di logica è così, quindi in sostanza, se il tuo ruolo non ti soddisfaceva...come puoi definirti bisessuale quando stai "scomoda" nel ruolo della donna SE accostata ad un uomo? Voglio sottolineare che la mia è pura curiosità..e che non è un voler negare la tua bisessualità, ma volerne capire..anzi, tentarne di capire le modalità..se riesco a capire te, magari..riesco a far un po' più di luce anche su me stessa. Ti spiego: scrivo qui anche se non dovrei (e adesso mi caccerete tutte ). La questione è che io mi sento un uomo. Preferisco le donne, ma in passato (prima di scoprirmi) ho avuto lunghe storie con uomini, e comunque sia qualche volta mi capita tuttora di voltarmi a guardare anche qualche uomo. Quindi penso che parte del mio disagio in quelle situazioni fosse dato, appunto, dal ruolo che ricoprivo all'interno della coppia. Adesso potete pure linciarmi, e io torno soltanto a leggere quello che dite. Ma mi fa piacere sapere di non essere l'unica persona ad avere reazioni simili con gli uomini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted December 26, 2008 Share Posted December 26, 2008 La questione è che io mi sento un uomo. Preferisco le donne, ma in passato (prima di scoprirmi) ho avuto lunghe storie con uomini, e comunque sia qualche volta mi capita tuttora di voltarmi a guardare anche qualche uomo. Quindi penso che parte del mio disagio in quelle situazioni fosse dato, appunto, dal ruolo che ricoprivo all'interno della coppia. Adesso potete pure linciarmi, e io torno soltanto a leggere quello che dite. Ma mi fa piacere sapere di non essere l'unica persona ad avere reazioni simili con gli uomini. Secondo me reazioni simili uno le ha a prescindere dalla sua identità di genere, lo dico perché anche io nelle mie relazioni con gli uomini ho avuto grossi problemi di ruolo eppure io non mi sento un uomo, non mi sento assolutamente maschile in niente. Quindi penso che i problemi di ruolo possano capitare a chiunque indipendentemente dal sesso che si sentono di essere e dall'orientamento sessuale che hanno... Tornando a calipso, e anche a quello che ha detto Wythe, voglio fare un esempio... oggi a lavoro mi hanno mandato da un altro negozio un ragazzo che doveva prendere due scatoloni, ebbene io mi sono trovata davanti sto tipo ero SENZA PAROLE. Era BELLISSIMO. Ma bello bello bello perché per accorgermene io che di solito fluttuo nel mio piccolo mondo facendo finta che i maschi non esistano... il fatto che io riconosca che era attraente significa che vorrei andarci a letto? no. significa che avrei voluto baciarlo? no. significa che sono bisessuale? no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wythe Posted December 26, 2008 Share Posted December 26, 2008 Ah ma che certe persone siano attraenti a prescindere dal sesso è scontato, vedi me per esempio xD A parte le mie fanfaronate, il mio potenziale andare a letto con un maschio non sarebbe dettato solo dalla bellezza (che comunque è obbligatoria, se le cose si fanno, si fanno per bene) ma anche dall'odore (io ho problemi con l'odore maschile, una notte non ho dormito bene perché ero nel letto di un mio amico che sapeva fortemente di lui - e lui profuma eh), dalla chimica, che ne so. Nonostante questo non sono bisessuale, nel senso che se accadesse sarebbe una cosa dettata dal caso, dal fatto che m'è già successo e non m'ha fatto schifo quindi perché non rifarla, o perché se si parla di sesso puro-e-duro non ho molte limitazioni (mi fa più ansia l'oggettistica...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted December 26, 2008 Share Posted December 26, 2008 Ah ma che certe persone siano attraenti a prescindere dal sesso è scontato, vedi me per esempio xD Mi riferivo a tutti quelli che dicono "sono bisessuale perché mi piace stare con persone del sesso A però se vedo un bell'esponente del sesso B mica mi passa inosservato!" neanche a me quel ragazzo è passato inosservato, ho espresso un giudizio estetico, significa semplicemente che HO GLI OCCHI. non chiedetemi come sia possibile ma il mondo è pieno di persone (specialmente ragazze etero) che confondono "avere gli occhi" con "essere bisessuale". Link to comment Share on other sites More sharing options...
calipso7 Posted December 26, 2008 Author Share Posted December 26, 2008 Alcune persone dicono: riesco a provare sentimenti con entrambi i sessi ma fare sesso mi piace solo con uno dei due. Noi diciamo: mi piace il sesso con entrambi i sessi ma mi innamoro solo di uno dei due. Esatto! E poi in fin dei conti..il sesso fine a se stesso, se proprio vogliamo, perchè non dovrebbe anche risultare soddisfacente pur non essendo fatto con la persona "amata"?? voglio dire, sto paragonando ad esempio, il sesso occasionale etero con il sesso occasionale di una donna lesbica che non rigetta gli uomini: in entrambi i casi viene fatto senza molti scrupoli e in entrambi i casi da soddisfazione istantanea..che poi alla fine è proprio il motivo per il quale lo si fa (personalmente non ci riesco) quindi, è vero, hai ragione il sesso è una delle chiavi, ma non è l'unica risposta al problema.. :P Ti spiego: scrivo qui anche se non dovrei (e adesso mi caccerete tutte ). La questione è che io mi sento un uomo. Preferisco le donne, ma in passato (prima di scoprirmi) ho avuto lunghe storie con uomini, e comunque sia qualche volta mi capita tuttora di voltarmi a guardare anche qualche uomo. Quindi penso che parte del mio disagio in quelle situazioni fosse dato, appunto, dal ruolo che ricoprivo all'interno della coppia. Adesso potete pure linciarmi, e io torno soltanto a leggere quello che dite. Ma mi fa piacere sapere di non essere l'unica persona ad avere reazioni simili con gli uomini. Uhm.. awk devo avere qualche problema di decodificazione io..ma non ho capito il linciaggio a causa di che cosa dovrebbe avvenire..cosa hai detto di tanto scandaloso? :hm:se è tanto ovvio perdonatemi ma proprio non colgo.. Io non posso fare a meno, ma magari qualcuna non sarà d'accordo, di pensare che il bacio che hai dato a questo ragazzo è lo stesso tipo di bacio che avresti potuto dare ad un'amica lesbica a cui tieni, che non trovi affatto attraente ma che per una serie di questioni (si stava facendo sera, eravate soli, quei momenti di silenzio imbarazzanti che magari ci sono stati appena prima del bacio) hai sentito di baciare semplicemente perché ci stava: non è che per questo sei improvvisamente attratta da lei, è stato il momento. Di conseguenza io prenderei il fatto accaduto come una normale esperienza, ma lo dico in quanto IOMESTESSA perché so che se mi succedesse me lo spiegherei così, però se tu ritieni di aver bisogno di scavare a fondo la questione ritengo ne abbia tutto il diritto, perché la sessualità non la si può mai dare per scontata a priori. Sai, mi sa che hai ragione..forse dovrei archiviarla come "esperienza" e fine. Anche perchè il paragone che hai fatto con questo bacio e quello ipotetico dato a un'amica lesbica è abbastanza appropriato..credo di averlo sentito così. La cosa mi ha stupito maggiormente perchè insomma, solitamente non distribuisco baci a destra e manca.. awk e poi, a dire il vero..dall'altro giorno, ovvero il giorno in cui l'ho baciato, ad adesso, non ho pensato minimanete a lui se non a causa di questo topic, però personalmente, affetto a parte, non sento di dovergli ulteriori spigazioni, non sento niente in particolare. E cavolo lui è proprio carino...ahahah..e a quanto pare io sono proprio lesbica! Sweet è il meglio che sono riuscita a fare non so come riprodurre le citazioni.. va bene lo stesso? ehm...è imbarazzante..ma se qualcuno mi dicesse anche come si cancellano le altre risposte.. :P sono un'incapace.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 Uhm.. devo avere qualche problema di decodificazione io..ma non ho capito il linciaggio a causa di che cosa dovrebbe avvenire..cosa hai detto di tanto scandaloso? :hm:se è tanto ovvio perdonatemi ma proprio non colgo.. Ogni volta che ha scritto un maschietto su quest'area è sempre stato cacciato in malo modo, nient'altro :asd: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moon Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 forse era solo voglia di baciare, volevi baciare lei ma davanti a te vi era solo lui e così hai reagito senza rendertene conto, ma non mi porrei dubbi sulla tua sessualità per questo, baciare il tuo ex non vuol dire che tu non sia lesbica, a volte si fanno cose senza pensarci su. sta tranquilla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
calipso7 Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 forse era solo voglia di baciare, volevi baciare lei ma davanti a te vi era solo lui e così hai reagito senza rendertene conto, ma non mi porrei dubbi sulla tua sessualità per questo, baciare il tuo ex non vuol dire che tu non sia lesbica, a volte si fanno cose senza pensarci su. sta tranquilla. Si..volevo baciare..forse è questo il punto..e dato che non provo disgusto per i ragazzi..beh. si, poi aggiungo che questa cosa non ha avuto il benchè minimo seguito, ovvero, da parte mia..non c'è nessun interesse. Questi ultimi due giorni l'ho penato perchè..adesso lui èsparito. Insomma, forse l'ha presa più serimente del dovuto. Vabè..mi farò perdonare, e ho capito anche che baciare gli amici, quelli poi che in realtà ti stan dietro, non è cosa buona. Anche se io dico, in realtà penso che mi sia servito anche a schiarirmi le idee. Insomma, Magari ricapiteranno incidenti sul percorso, ma c'è una ragazza per la quale provo qualcosa...e nonostante il bacio con lui. Beh, io pensavo a lei. E tutt'ora sentirla è...beh..è tutto. Insomma, a questo proprio non ci devo pensare. Anche perchè tra me e lei è una cosa impossibile, però, almeno ora ho le idee più chiare. Ps: sweet non ho potuto farci niente a quei due post in più non so come eliminarli. Tu non puoi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Sono dello stesso parere di quanti sostengono che l'attrazione sessuale da sola non basta per definire l'orientamento. L'analisi non può prescindere dal piano emotivo-sentimentale per il semplice fatto che una relazione si regge sull'esistenza di entrambi gli aspetti. Come ha già detto qualcuno, è il piano dei sentimenti a fare la differenza ed a definire la preferenza per l'uno o per l'altro sesso. Se dovessimo spiegare l'orientamento tramite la sola analisi dell'attazione sessuale otterremmo meno lesbiche e più bisessuali. L'aspetto sentimentale è quel valore aggiunto che dirime la questione (o almeno con una buona autoanalisi, dovrebbe). Sessualmente quindi potremmo anche essere tutti bisessuali. Una lesbica, consapevole o meno che sia, con uomo percepirà sempre quel senso di incompletezza del rapporto... come conseguenza di un mancato appagamento sessuale... più spesso sentimentale o... di entrambi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Questione interessante la tua... dunque io penso che tu in quel momento avevi un forte bisogno (ed un forte desiderio) di un contatto fisico ed in quel momento ti sei ritrovata con quel ragazzo che per te è il tuo migliore amico, la tua famiglia in un certo senso se non ho capito male, e ti sei lasciata andare perchè con lui sei già stata, perchè ti fidi di lui, perchè lo conosci ecc... ma in realtà, come tu stessa ammetti, non era lui ciò che desideravi, ma LEI. Io penso che tu abbia lasciato andare il tuo desiderio di baciare indipendentemente dal chi. Il fatto di aver baciato un ragazzo non ti rende meno lesbica e men che meno bisessuale. Tu in quel momento non desideravi lui in quanto lui, uomo, maschio e via dicendo, ma desideravi un contatto fisico, un bacio a prescindere dal sesso dell'altra persona. Io sono una di quelle lesbiche a cui si rivolta lo stomaco al solo pensiero dell'organo genitale maschile, eppure non escludo che un giorno, magari nella tua stessa situazione, io possa ritrovarmi a baciare un ragazzo (la vedo un'ipotesi estremamente remota per come sono fatta io, ma non si sa mai), ma questo non mi renderebbe meno lesbica perchè io continuerei ad amare e desiderare le donne e solo nelle donne troverei il mio completamento. Così anche tu perchè l'essere lesbiche non vuol dire solo essere sessualmente attratte dalle donne, ma soprattutto esserne TOTALMENTE attratte quindi anche dal punto di vista sentimentale-intellettuale e via dicendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione Posted January 1, 2010 Share Posted January 1, 2010 Ciao...dunque io penso semplicemente che.....tu abbia molta voglia di lei...e che davanti ad una situazione idealmente pensata e ripensata che nella realtà vede davanti a te..in quel sedile...lui.........beh ci doveva essere lei...ti sei lasciata trasportare forse dalla rabbia...dalla voglia...dall'essere stufa...solo che li davanti c'era la persona sbagliata..poi probabilmente non hai provato disgusto perchè tieni a lui...ma la tua mente e il tuo cuore sono impegnati diversamente... secondo me, sei sempre la stessa...!non è cambiato nulla...non ha alcun valore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 1, 2010 Share Posted January 1, 2010 Ragazze... non ha senso riportare in alto un topic di più di un anno fa onestamente. La situazione sarà bella che risolta ormai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione Posted January 1, 2010 Share Posted January 1, 2010 giusto sweet....ma non avevo notato la dato..ops...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LadyWolfy Posted January 3, 2010 Share Posted January 3, 2010 io mi chiedo sempre ma xke si cerca in tutti i modi di definirsi? di darsi per forza un etichetta? io mi sento lesbica bisex gay etero assessuata maschio femmina ecc.. ma essere se stessi mai? io sono ciò che mi sento di essere in determinati momenti.. non è incoerenza.. è l'essere umana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 3, 2010 Share Posted January 3, 2010 LadyWolfy: 1- ti ringrazio per aver osservato la mia richiesta di non ritirare fuori topic conclusi più di un anno fa riguardanti un evento determinato nel tempo 2- ti ringrazio ulteriormente per aver inserito un commento che non è in topic per terzo punto e a un livello più personale ti ringrazio sentitamente per aver scritto due righe di luoghi comuni triti e ritriti! A questo punto si fa prima a chiuderlo questo topic! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts