Jump to content

Come tenete curate le UNGHIE ????

Recommended Posts

non so perchè, ma tutte le mie amiche dicono di ammirare soprattutto le mie mani! dicono che sono incredibilmente femminili  :D(non a caso sono un violista u.u), per quanto riguarda le unghie nello specifico, non posso fare a meno di taglarle ogni due giorni, oltre mi danno letteralmente fastidio ò_ò

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ben81

3

• Yzel

2

• asdasd91

2

• Straisand

2

fallendaydreamer

Non sento mai la necessità di tagliarle dato che quasi inconsciamente, se sono un pochettino lunghe, le taglio coi denti e le sputo... e non mi interessa il risultato spigoloso finale XD

Per quanto riguarda la pellicina che unisce le dita alle unghie... la lascio stare perchè sinceramente mi fa senso guardare le mani di chi non ha quella pellicina :D e cioè la maggior parte delle persone... e mi fa ancora più senso il pensiero di toglierla su di me :sisi:

sono sorpresa da chi dice "che altro devo farci, le taglio"... io non le taglio quasi mai! se sono troppo lunghe vado giu' di lima!! le forbicine solo quando sono cosi' lunghe che a limarle ci metterei 10 minuti l'una (ora non v'immaginate che porti le unghie come un troll, piu' di 3mm mi danno fastidio che poi non riesco nemmeno a usare la tastiera XD)

Nooo come fate a mangiarvi le unghie?? :asd: Quant'è fastidiosooooXD

Eh, infatti... anch'io non riesco a capire proprio "tecnicamente" come si fa  :asd:

Per fortuna non ho quel vizio, ma ho provato a mordicchiarmene un po' giusto per curiosità ma mi fa solo male alle unghie! E manco riesco a intaccarle, si vede che le ho troppo dure!!  :asd:

• 1 month later...

sono sorpresa da chi dice "che altro devo farci, le taglio"... io non le taglio quasi mai! se sono troppo lunghe vado giu' di lima!! le forbicine solo quando sono cosi' lunghe che a limarle ci metterei 10 minuti l'una (ora non v'immaginate che porti le unghie come un troll, piu' di 3mm mi danno fastidio che poi non riesco nemmeno a usare la tastiera XD)

Beh tu sei donna, per una donna è normale portare unghie lunghe, molte mie colleghe a cui non crescono molto addirittura se le fanno fare finte...ma per un uomo tenere unghie lunghe è solitamente assurdo...io di uomini con le unghie lunghe ho visto in tutta la vita solo anzianotti coatti che tenevano lunga l'unghia del mignolo, forse per pulirsi le orecchie dal cerume  :D;)

Io le taglio con le forbicine e ogni tanto spingo giù le pellicine sotto l'unghia perchè trovo che rendano le dita imperfette.  ;)

Invece le unghie dei piedi (che mi sembra non abbia nominato nessuno) LE STRAPPO. Non lo fa nessun'altro? è così rilassante... Cioè strappo la parte bianca, non è che scarnifico tutta l'unghia.

Io le taglio con le forbicine e ogni tanto spingo giù le pellicine sotto l'unghia perchè trovo che rendano le dita imperfette.  :gha:

Invece le unghie dei piedi (che mi sembra non abbia nominato nessuno) LE STRAPPO. Non lo fa nessun'altro? è così rilassante... Cioè strappo la parte bianca, non è che scarnifico tutta l'unghia.

Siamo uguali uguali! :D

io di uomini con le unghie lunghe ho visto in tutta la vita solo anzianotti coatti che tenevano lunga l'unghia del mignolo, forse per pulirsi le orecchie dal cerume  :) :P

Qua da me c'è ancora qualche umarello con queste caratteristiche, generalmente l'unghia del mignolo funge anche da cacciavite, spatola ecc..

E' la naturale antenata del coltellino svizzero..

Tornando IT, io tengo le unghie corte, dandoci giù di forbice

• 2 weeks later...
  • 1 year later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io le taglio con le forbicine e ogni tanto spingo giù le pellicine sotto l'unghia perchè trovo che rendano le dita imperfette.  ;)

Un po' necrobump ma....come minchia si strappa la parte bianca????

Letto cosi sembra terrificante!

Ad ogni modo le unghie delle mani le taglio...coi denti.

Nel senso che lascio comunque la parte bianca, in realtà potrei usare tranquillamente le forbicine,ma sono pigro.

Quelle dei piedi rigorosamente forbicine (oddio lo strappo mi ha messo i brividi)

Ho ricominciato recentemente a tenerle corte, un po' perché suono e un po' perché tendo facilmente a graffiarmi se diventano troppo lunghe.

Per sistemarle utilizzo trim/tagliaunghie e lima, così da evitare unghie incarnite o tendenti allo spezzarsi. :)