NightWisher Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 sarà... ma trovo davvero noioso il suo modo di scrivere mi fa pensare al rumore di fondo dei centri commerciali... Insopportabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted August 1, 2009 Author Share Posted August 1, 2009 Inutile dire che sto leggendo Destroy e che amo sempre di più la Santacroce. E' adorabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Quoto, Destroy è proprio un bel libro. Decisamente particolare, però... ho letto solo quello della Santacroce ma se sono scritti tutti così direi che dopo un po' diventa monotona... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted August 1, 2009 Author Share Posted August 1, 2009 No, sono tutti diversi :) Io ne ho letti 3 e ognuno è diverso dall'altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lithium90 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Letto. Ho letto quasi tutti i suoi libri XD ha un modo di scrivere che amo particolarmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Pensavo di recuperare i libri della Santacroce, ad iniziare dalla sua prima opera. Faccio bene o faccio male? Il suo stile è semplice o usa termini troppo ricercati per poter essere capiti? In genere libri del genere mi fanno dormire entro breve tempo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 NON FARLO! Leggi qualcosa di più utile. (comunque nessun libro è difficile) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 NON FARLO! Leggi qualcosa di più utile. Avevo intenzioni di buttarmi o sulla Santacroce o su Harry Potter. Dal tuo consiglio mi procurerò i libri del maghetto, allora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia89 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 "All'interno di collegiali ambienti dal decadente ed eccentrico fascino, la libertina-criminale-esteta quattordicenne Desdemona, in compagnia delle altrettanto perverse e licenziose coetanee Cassandra e Animone, si sollazza tra orge e delitti, bevendo l'allucinatorio cocktail Reietto, e divertendosi a drogare talune vittime iniettandogli nei globi oculari il potente Acido Viperinico Liquido. Tali imprese crudelmente voluttuose si compiono sotto il nome del Manifesto Delle Spietate Ninfette, di cui fanno parte le tre feroci e lussuriose fanciulle, abitanti insieme la Stanza Furente, e dedite al massacro di ogni purezza. Le integerrime collegiali, le malfatte istitutrici Polissena e Pelopia, l'altera direttrice Andromaca, la burrosa insegnante Giocasta, il consorte custode Agamennone, i dotati diciottenni Creonte e Minosse che frequentano il conservatorio poco distante, tutti sono in ostaggio delle Spietate Ninfette che, traendone cospicui profitti, li condurranno dentro giochi colmi di scellerate turpitudini". (Isabella Santacroce) Mancano la bidella Clittennestra e la suora Ifigenia. Ma poi cosa vuol dire la burrosa insegnante? Non mi ci appresso neanche. Lo vedo da qui che è un libro per adolescenti pruriginosi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ma poi cosa vuol dire la burrosa insegnante? Burrosa credo indichi una persona di aspetto molto piacevole, affabile, che scatena voglie deliziose negli occhi di chi guarda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia89 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Burrosa credo indichi una persona di aspetto molto piacevole, affabile, che scatena voglie deliziose negli occhi di chi guarda. Ma per quelle caratteristiche ci starebbe meglio dolciastra, gustosa, succosa, marmellosa al limite Io con burrosa recepisco una persona come melliflua, cospiratrice, opportunista, con un'aria di mistica e crudele ipocrisia. Però è un'analogia davvero poco chiara.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Ma per quelle caratteristiche ci starebbe meglio dolciastra, gustosa, succosa, marmellosa al limite Io con burrosa recepisco una persona come melliflua, cospiratrice, opportunista, con un'aria di mistica e crudele ipocrisia. Non darei mai della "gustosa" ad una persona, piuttosto userei e uso il termine "deliziosa". Burroso/a è riferito al burro, sostanza grassa, ricca, ma che unita ad altri ingredienti offre ricette e cibi ottimi. Quindi, da come la vedo io, burroso è riferito ad una persona che offre molte qualità che unite assieme ci danno un personaggio di sicuro fascino estetico e/o morale. Marmellosa esiste per una persona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia89 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Non darei mai della "gustosa" ad una persona, piuttosto userei e uso il termine "deliziosa". Burroso/a è riferito al burro, sostanza grassa, ricca, ma che unita ad altri ingredienti offre ricette e cibi ottimi. Quindi, da come la vedo io, burroso è riferito ad una persona che offre molte qualità che unite assieme ci danno un personaggio di sicuro fascino estetico e/o morale. Marmellosa esiste per una persona? No, ma manco burrosa E' un termine un pò barocco, un aggettivo mai sentito riferito a una persona. L'hai detto, sostanza grassa, oleosa, untuosa, che si scioglie, mi da l'idea di una persona lasciva e lussuriosa, ma non mi ispira una connotazione positiva.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 L'hai detto, sostanza grassa, oleosa, untuosa, che si scioglie, mi da l'idea di una persona lasciva e lussuriosa, ma non mi ispira una connotazione positiva. Io uso anche il termine pannoso oltre a burroso. Burroso non mi rende l'idea di una persona lussuriosa, lasciva, anzi il contrario. Mi viene in mente una persona ricca, carica, positiva, piena di cose da dare, anche nel sesso se vogliamo. Pannoso invece lo utilizzo per sinonimo di soffice, leggero, e per una persona lo potrei abbinare a frivolo, superficiale, in tono canzonatorio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia89 Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Guarda, questa è la prima volta che lo sento in vita mia e può darsi che tu abbia ragione. Ma leggi quello che c'è scritto attorno nel trafiletto, tra troioni, drogati che si spunciano gli occhi e quant'altro devi ammettere che ci stava meglio la mia interpretazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Ma leggi quello che c'è scritto attorno nel trafiletto, tra troioni, drogati che si spunciano gli occhi e quant'altro devi ammettere che ci stava meglio la mia interpretazione Sì, rileggendo, in quel contesto ci sta che la parola "burrosa" indichi un qualcosa di lascivo, perverso. Ad onore del vero, però, la frase è talmente costruita, barocca, che appare finta ai miei occhi. Non so se la Santacroce scriva per gli adolescenti, ma certi ragazzi difficilmente usano quel gergo. Figuriamoci, per alcuni è difficile parlare senza ruttare, o dire il loro nome senza bestemmiare, e quindi immagina tu a sentirli parlare così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia89 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Secondo me vuole solo fare il verso a De sade, non ha un target specifico a parte il pubblico che non sa cosa sia la buona letteratura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Secondo me vuole solo fare il verso a De sade, non ha un target specifico a parte il pubblico che non sa cosa sia la buona letteratura Neanche, sai: DeSade aveva un certo gusto nella scelta dei termini, era crudo nelle situazioni ed anche abbastanza libertino nella descrizione delle protagoniste. La Santacroce usa invece termini troppo ricercati e ciò equivale già a fare una cernita nei lettori, e quindi non tutti la potranno apprezzare o comprendere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Oh, ma basta con queste piccole perversioni eterosessuali! Quando gli etero cercano di essere perversi mi fanno tanta tenerezza e anche un po' pena. Se volete leggere qualcosa di forte leggete Cooper piuttosto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia89 Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Neanche, sai: DeSade aveva un certo gusto nella scelta dei termini, era crudo nelle situazioni ed anche abbastanza libertino nella descrizione delle protagoniste. La Santacroce usa invece termini troppo ricercati e ciò equivale già a fare una cernita nei lettori, e quindi non tutti la potranno apprezzare o comprendere. Non mi riferivo al registro linguistico quanto alla volontà di scandalizzare. Ma basta comparare la Santacroce a Desade, che il divin marchese si sta già contorcendo nella tomba. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Ma basta comparare la Santacroce a Desade, che il divin marchese si sta già contorcendo nella tomba. Più che altro lo immagino impegnato altrove in pratiche libertine che non si possono nominare, e non vuole essere disturbato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted April 13, 2010 Author Share Posted April 13, 2010 Secondo me vuole solo fare il verso a De sade, non ha un target specifico a parte il pubblico che non sa cosa sia la buona letteratura menomale che poi c'é gente che come te sa quale sia la buona letteratura ma per piacere, leggere. Leggere prima di giudicare. E dopo aver letto giudicare lo scrittore, non il lettore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted April 24, 2010 Share Posted April 24, 2010 non avevo sentito parlare di questa tizia, ma dopo quest'intervista voglio leggere i libri! http://www.youtube.com/watch?v=ulc0VbRnURI dev'essere un personaggio questa tipa... da notare lo sguardo delle troyguez - 5 + 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 Mi fa pisciare - quando dà risposte senza alcuna correlazione logica con la domanda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted May 8, 2010 Author Share Posted May 8, 2010 é fantastica in quell'intervista... "voglio un piano americano" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia89 Posted May 8, 2010 Share Posted May 8, 2010 non avevo sentito parlare di questa tizia, ma dopo quest'intervista voglio leggere i libri! http://www.youtube.com/watch?v=ulc0VbRnURI dev'essere un personaggio questa tipa... da notare lo sguardo delle troyguez - 5 + 2 Ma non ci posso credere :) 5+2 Questa donna è più finta di un manichino, però è un genio. Non leggerò mai i suoi "romanzi", però indubbiamente ascolterò e leggerò volentieri le sue interviste. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted May 10, 2010 Author Share Posted May 10, 2010 Riguardo la risposta 5+2, conoscendo artisticamente Isabella, non penso l'abbia data per fare scena, ma penso che sia una cosa ponderata. O forse no, chissà. :) Forse intende richiamare Dio e l'uomo, oppure l'ha detto con un significato che conosce solo lei o tanto per dirlo. Non dico che sia geniale, però é semplicemente magnifica e Lulù é un piccolo capolavoro, probabilmente il migliore fino ad oggi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 da un commento trovato in un video " 5+2 rappresenta nella Cabala il rapporto tra dio e l'uomo. come tale Lulu Delacroix rappresenta nella trilogia il paradiso e quindi il luogo di incontro tar dio e l'uomo. " ma è chiaro che la cosa che fa scalpore è il modo in cui lei si presenta :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malchikko Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 da un commento trovato in un video " 5+2 rappresenta nella Cabala il rapporto tra dio e l'uomo. come tale Lulu Delacroix rappresenta nella trilogia il paradiso e quindi il luogo di incontro tar dio e l'uomo. " ma è chiaro che la cosa che fa scalpore è il modo in cui lei si presenta Io invece penso che dietro quella risposta non ci sia nulla di sensato o di occulto,nessun messaggio nascosto,semplicemente una risposta stupida ad una domanda altrettanto stupida,la Santacroce preferisce combattere con le stesse armi dei suoi interlocutori la seguo da tempo,posso dire di conoscerla abbastanza bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts