white Posted January 7, 2009 Share Posted January 7, 2009 (sezione esatta?). studiando storia contemporanea mi sono imbattuto nella guerra civile americana dove i democratici erano a favore della schiavitù( e tutto ciò che ne seguiva, razzismo,superiorità rispetto alla gente di colore e via dicendo) e i repubblicani invece erano assolutamente contrari ( credo sopratutto per motivi economici ed industriali). ora mi chiedo in cento anni come è stata possibile un cambio di idee cosi netto che ha portato comunque i democratici a difendere i diritti delle minoranze (avendo ora l'america anche un presidente afroamericano) e i repubblicani che si sono spostati quasi nella direzione oppoosta? inoltre perchè durante la guerra di secessione i democratici erano cosi convinti a mantenere legalizzata la schiavitù? mi scuso per l'argomento poco consono. grazie per le eventuali risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts