wintage Posted December 14, 2009 Share Posted December 14, 2009 Il fatto che i Conservatori critichino la decisione della Regina con i soliti argomenti falsamente oggettivo-meritocratici vuol dire che Elisabetta II ha colpito nel segno. E' una grande donna e mi auguro che campi come la madre fino a 100 anni. Questa notizia mi commuove per la civiltà di cui è pregna. Non c'entrano niente gli argomenti fatti con lo stampino e ripetibili ad infinitum mossi a critica: lasciano il tempo che trovano. D'altronde, il potere politico è simbolico, e la monarchia è il più simbolico dei poteri (in effetti, specie in Inghilterra, è puro simbolo): non stupisce dunque che la Regina abbia compreso il grandissimo valore simbolico di una simile iniziativa, che vale molto, moltissimo. Vabbeh ma é scotland yard che gestisce le guardie, mica la regina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Durante il discorso sullo stato dell'unione Obama ha nuovamente ribadito la sua intenzione di eliminare il DADT, da notare che i vertici militari presenti al congresso durante il discorso sono rimasti raggelati nel sentire la notizia e che i commenti da parte delle associazioni gay sono tutti parecchio scettici... Comunque pare che si inizi a fare sul serio e che il segretario alla difesa Gates presenterà un documento alla commisione del congrsso già la prossima settimana. http://politics.theatlantic.com/2010/01/pentagon_to_announce_some_dont_ask_details_next_week.php Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CloudBow Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 ... la risposta del nostro La Russa all'apertura di Obama è così tipicamente italiana: http://www.leggonline.it/articolo.php?id=45201 ... discriminazione nell'esercito? NON ESISTE! mi raccomando: negare, negare sempre! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anakreon Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 Ritardi. Un po' in ritardo, se ricordiamo il Tebano Pelopida... Anakreon. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ainelif Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 In Italia mi sembra che i gay possano arruolarsi già da molti anni, ma credo non debbano dichiararlo, o forse non cambia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 assolutamente no, se affermi di essere omosessuale alle visite non puoi farne parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ainelif Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 assolutamente no, se affermi di essere omosessuale alle visite non puoi farne parte Sicuro? Eppure avevo sentito che fosse consentito a tutti. :) Ah beh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 In Italia mi sembra che i gay possano arruolarsi già da molti anni, ma credo non debbano dichiararlo, o forse non cambia? La normativa contro le discriminazini sul posto di lavoro stabilisce che anche nell'esercito e nelle forze dell'ordine i gay non devomo essere discriminati. Questa è la legge, poi la realtà nelle caserme e tutta un'altra cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts