Jump to content

Obama: si ai gay nell'esercito USA

Recommended Posts

Il fatto che i Conservatori critichino la decisione della Regina con i soliti argomenti falsamente oggettivo-meritocratici

vuol dire che Elisabetta II ha colpito nel segno. E' una grande donna e mi auguro che campi come la madre fino a 100 anni.

Questa notizia mi commuove per la civiltà di cui è pregna. Non c'entrano niente gli argomenti fatti con lo stampino

e ripetibili ad infinitum mossi a critica: lasciano il tempo che trovano. D'altronde, il potere politico è simbolico, e la monarchia è il più simbolico dei poteri (in effetti, specie in Inghilterra, è puro simbolo): non stupisce dunque che la Regina abbia compreso

il grandissimo valore simbolico di una simile iniziativa, che vale molto, moltissimo.

Vabbeh ma é scotland yard che gestisce le guardie, mica la regina :roll:

• 1 month later...

Durante il discorso sullo stato dell'unione Obama ha nuovamente ribadito

la sua intenzione di eliminare il DADT, da notare che i vertici militari

presenti al congresso durante il discorso sono rimasti raggelati nel

sentire la notizia e che i commenti da parte delle associazioni gay sono

tutti parecchio scettici...

Comunque pare che si inizi a fare sul serio e che il segretario alla difesa

Gates presenterà un documento alla commisione del congrsso già

la prossima settimana.

http://politics.theatlantic.com/2010/01/pentagon_to_announce_some_dont_ask_details_next_week.php

... la risposta del nostro La Russa all'apertura di Obama è così tipicamente italiana:

http://www.leggonline.it/articolo.php?id=45201

... discriminazione nell'esercito? NON ESISTE!

mi raccomando: negare, negare sempre!

In Italia mi sembra che i gay possano arruolarsi già da molti anni, ma credo non debbano dichiararlo, o forse non cambia?

La normativa contro le discriminazini sul posto di lavoro stabilisce che anche nell'esercito

e nelle forze dell'ordine i gay non devomo essere discriminati. Questa è la legge, poi la

realtà nelle caserme e tutta un'altra cosa.