lux Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 MILANO - Da alcuni giorni, l'Assessore regionale ai Trasporti della regione Lombardia prendeva vari treni (usati dai pendolari) per valutare la qualità del servizio offerto da Trenitalia; questa mattina però - sul treno Bergamo/Milano delle 7.32 (NdA uno dei peggiori) - è stato fermato e poi identificato dalla Polfer. Durante questi "controlli" l'assessore Cattaneo era accompagnato da un giornalista e da un fotografo, che ha ripreso alcune immagini; Appena arrivati alla stazione di Lambrate - si apprende dal racconto di Cattaneo - il capotreno si è accorto del fotografo ed ha subito chiamato la Polfer. «È sconcertante un trattamento da modello sovietico come nemico della patria - ha commentato Cattaneo -. Sono amareggiato e sorpreso che Trenitalia si preoccupi di chi fa le foto e non della qualità del servizio». Durante un altro viaggio - fatto assieme al sottosegretario della Regione Lombardia Marcello Raimondi - Cattaneo ha anche visto due carrozze chiuse, aperte in un secondo momento, due carrozze senza riscaldamento e una sporcizia tale da aver trovato anche una bottiglia di spumante vuota. «Quando siamo arrivati - ha spiegato Cattaneo - ho chiamato immediatamente il direttore nazionale del servizio regionale di Trenitalia Laguzzi, con cui ho un appuntamento questa mattina. Sono il loro principale cliente, come Regione, e fra le funzioni che ho c'è anche quella del controllo del servizio, che ho esercitato nel modo più elementare prendendo il treno e pagando regolarmente il biglietto. Negli ultimi cinque giorni ho preso cinque treni diversi. Sono sorpreso che non controllino i biglietti ma chi fa le fotografie». LE FOTO IN TRENO - A proposito delle fotografie, l'ufficio stampa Fs fa sapere che, per motivi di privacy, da anni le ferrovie non autorizzano generiche riprese fotografiche e video sui treni di Trenitalia, salvo autorizzazioni particolari. Cattaneo non aveva comunque richiesto alcun permesso. Fonte per rielaborazione notizia: Corriere.it Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/9504-lassessore-regionale-pro-pendolari-bloccato-dalla-polfer-in-treno/ Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 che sciocchezze, richiedere un permesso per fare i controlli? e che visita a sorpresa è? comunque non mi meraviglia, quando lavoravo per il comune in tandem con la municipale e andavamo a fare i controlli in siti e negozi, i proprietari erano sempre restii a darci retta se non avevamo dietro l'ufficiale brontolone che li facesse tacere dal dichiararsi contrari alle nostre perquisizioni in quanto "lesive del diritto di privacy" Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/9504-lassessore-regionale-pro-pendolari-bloccato-dalla-polfer-in-treno/#findComment-296697 Share on other sites More sharing options...
Hitam Posted January 20, 2009 Share Posted January 20, 2009 Che idiozia,al giorno d'oggi tutti possono documentare con video e foto.Scattare foto su servizi pubblici che violazione è? Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/9504-lassessore-regionale-pro-pendolari-bloccato-dalla-polfer-in-treno/#findComment-297211 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts