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Balenciaga promuove il sadomaso tra i bambini?


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Balenciaga, una delle case di moda più di moda degli ultimi anni, è stata coinvolta in una grossa polemica per via di due campagne pubblicitarie che secondo le critiche promuoverebbero la pornografia infantile. Balenciaga è un marchio noto per le sue scelte spesso estreme e provocatorie, ma in questo caso le cose sembrano esserle sfuggite di mano. Pochi giorni dopo la pubblicazione e l’inizio della polemica, l’azienda ha avviato una causa da 25 milioni di dollari contro la società di produzione che ha seguito una delle due campagne, e i rapporti con una delle sue testimonial più importanti, l’imprenditrice Kim Kardashian, sono a rischio.

Balenciaga appartiene alla grossa multinazionale del settore del lusso Kering, ha generato 1,76 miliardi di dollari di ricavi nel 2021 ed è considerata una delle principali avanguardie nel settore.

La prima delle due campagne criticate s’intitola Gift Shop: i protagonisti sono dei bambini ritratti mentre tengono in mano borse a forma di orsacchiotti che erano già stati presentati nella sfilata per la collezione Primavera-Estate 2023 di Balenciaga a Parigi. Gli orsetti sono agghindati con cinture, collarini di pelle e maglie a rete nera che richiamano i vestiti spesso indossati da chi pratica il bondage. In alcune delle foto si vedono bicchieri di vino e oggetti che rimandano alle pratiche comunemente chiamate BDSM, cioè l’acronimo che identifica le pratiche di bondage, dominazione, sadismo e masochismo.

Scandalo calcolato per vendere o c'è altro?

https://www.ilpost.it/2022/11/29/pubblicita-bambini-balenciaga/

manco io,mi sa di uno di quei marchi da supermegalusso di quelli da prezzi 80 volte più alti degli altri.

Inoltre appunto perchè è un marchio di lusso è sicuramente porcatume con zero praticità e costosissimo. Come giustamente detto in un altro post io la mia linea di abbigliamento la ho e costa molto molto meno

Just now, busdriver said:

Quelle si costruiscono tutte tanto al kg. Certi marchi hanno bisogno di tutto questo puttume mediatico per sopravvivere

Credo stiano rischiando un danno economico non indifferente, non credo sia una trovata pubblicitaria.

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