kira Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 ciao a tutte,ci siamo appena registrate e abbiamo dato una letta a tutte le vostre opinioni... siamo una coppia interessata fortemente al matrimonio e ai figli.Abbiamo 35 e 34 anni e non vorremmo aspettare ancora troppo --- l 'orologio biologico corre.... stiamo cercando un sito o un'associazione o meglio qualcunmo che ha gia' avuto tali esperienze per poterci indirizzare . Ci hanno detto che al circolo ci sono degli incontri di madri che hanno avuto figli (le famiglie arcobaleno) ma sul sito non abbiamo trovato nulla. SAppiamo dove ci si puo' sposare in europa ma non riusciamo ad avere info precise sulle procedure e se si possa veramente fare visto che siamo entrambe residenti in italia ... qualcuno ci puo' aiutare ?grazie a tutte e buona serata kira e futura moglie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eledh Posted February 8, 2009 Share Posted February 8, 2009 Ciao! Benvenute! Mi piacerebbe potervi rispondere e darvi tante informazioni, ma le cose che so, purtroppo, sono vaghe. Perché? Perché quando inizio a fare ricerche su questi campi mi arrabbio sempre per il fatto che queste cose non possono succedere in italia. E quindi smetto. Posso dirvi che in Italia la fecondazione assistita per donne single (come purtroppo sareste considerate voi dalla legge italiana) non è possibile. Però, se non ricordo male, ho visto in una puntata de I Viaggi Di Nina (cosa che vi consiglio se non avete ancora visto) che una ragazza italiana è andata a Londra e ce l'ha fatta ad avere un figlio. Idem per un'altra che è andata in Spagna. Credo che però siano cliniche private e quindi costino, ma non ne sono sicura. Per informazioni (in caso c'è una mail a cui potete scrivere) vi rimando a questo sito: http://www.famigliearcobaleno.org/ Per quanto riguarda i matrimoni... Beh, so che in francia, per i PACS, richiedono la residenza (e credo anche la cittadinanza) lì. E' ovvio che, in caso dovreste trasferirvi in un paese in cui i matrimoni omosessuali o i PACS sono consentiti e poi dovreste tornare a vivere in Italia beh, qui non varrebbe nulla. Mi dispiace non potervi essere più utile. Fatemi sapere come procede, comunque mi interessa davvero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted February 8, 2009 Share Posted February 8, 2009 Alla London Women's Clinic costa 5000 sterline un tentativo di inseminazione, ma ci sono riduzioni dei prezzi per le donne che scelgono di donare gli ovuli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sly Posted February 9, 2009 Share Posted February 9, 2009 5000 sterline alla facciaccia...ma scusate per una volta non sarebbe molto più comodo il buon vecchio metodo dell'ape che si posa sul fiore???...cioè ok siamo lesbiche e il sesso con un uomo non è una prerogativa esaltante...però risparmiamo 5000 sterline...che credo siano più o meno otto mila euri..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoC* Posted February 9, 2009 Share Posted February 9, 2009 la valuta della sterlina attualmente è bassissima, un euro vale circa 0,87 pence..quindi sono poco meno di seimila euro.. (e comunque io non farei sesso con un uomo nemmeno per un trifantamegamiliardo di dollari -.- ) come ha detto qualcuno poco più su, potreste sposarvi ma gli eventuali benefici che ne ricavereste sarebbero validi solo nello stato in cui vi sposate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted February 9, 2009 Share Posted February 9, 2009 Non c'è bisogno di farci sesso, basta quell'aggeggio che a quanto so viene chiamato "tacchino" XD E ovviamente un donatore. Però se ti fai inseminare (e credo che qui con ciclo di inseminazione s'intenda anche impianto e congelamento degli ovuli, per questo costa di più) puoi scegliere anche le caratteristiche del donatore, immagino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted February 9, 2009 Share Posted February 9, 2009 non tacchino... farcisci-tacchino! (turkey baster) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Esatto, mica bisogna per forza avere il rapporto sessuale, io sinceramente non sarei molto felice se la mia partner rimanesse incinta di mio figlio facendo sesso con qualcun'altro, donare il seme è tutt'altro discorso e non è detto che si debba ricorrere alle cliniche private e spenna portafoglio per questo, l'importante è avere il cervello di scegliersi un donatore sano e possibilmente che abbia intenzione di rimanere il più fuori possibile dalla faccenda, anche se mi rendo conto che non è affatto facile, anche se i soldi fanno gola a tutti. Comunque, complimenti per la bellissima decisione che avete preso come coppia, vi auguro tanta felicità e figlie FEMMINE... ehehe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
padresingle Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Sono ragazzo single, la mia ex mi ha portato via il bambino non lo vedo da molto tempo.Voglio un figlio tutto mio se qualcuno potrebbe darmi qualche indizio per maternità surrogata magari quacuno che gia l'ha fatto.Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Il problema però di avere un figlio in Italia lo trovo molto a rischio. Non ne so molto in materia, ma in ogni caso solo una delle due verrà riconosciuta come madre del bambino e dal mio punto di vista questa è una cosa abbastanza rischiosa. Ora, non voglio portare sfiga ne nulla, ma se per esempio succedesse qualcosa alla madre naturale e per esempio questa non si potesse prendere cura del figlio il bambino verrebbe affidato ai familiari della madre naturale o piuttosto affidato ad un'altra famiglia e non certo alla compagna della madre naturale. Questo è un caso limite, ma ci sono tante situazioni in cui si potrebbero creare grossi problemi per questo. Le coppie omosessuali in Italia non hanno nessunissima tutela e per quanto per due donne sia più facile avere un figlio credo si debba tenere anche conto di tutti i problemi di contorno e bisogna rendersi conto che quel figlio (almeno per ora) verrà riconosciuto solo come figlio di madre single. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Questo è il problema di tutte le cosiddette "famiglie arcobaleno" (tra l'altro sul numero della settimana scorsa di Io Donna c'era un bell'articolo). Credo che al momento in Italia non si sia - per fortuna - verificato un caso simile, ma se lo fosse probabilmente ci si porrebbe in qualche modo il problema, perché se è vero che in Italia la legge non riconosce diritti alle coppie di fatto, è anche vero che il genitore non biologico si appellerebbe al bene del bambino e al fatto se sia giusto o meno toglierlo dalle cura di una persona con cui alla fine ha sempre vissuto, soprattutto se ha una certa età. Del resto è anche vero che finché si è in pochi la questione è poco rilevante, mentre diventando un folto gruppo il problema si farebbe presente. Esattamente come avviene per la questione omosessuale in genere: rispetto a qualche anno fa se ne parla di più non perché siamo di più ma perché siamo più visibili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts