ahlborn Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Ragazzi, vi piacciono oggetti squisitamente retrò? Li collezionate e/o utilizzate? Inizio io. Adoro: Le macchine per scrivere meccaniche ed elettriche(ne ho una decina, tutte utilizzate e rigorosamente in normale manutenzione). Le penne stilografiche, che utilizzo quotidianamente; preferisco le Parker di cui ne ho un discreto numero, e le Aurora, di cui ancora non ne ho una (chi me la regala?:-)))) Gli orologi a pendolo, meccanici. Il giradischi e il registratore a bobine, gli amplificatori a valvole. La pellicola, prevalentemente cine, quindi: proiettori cine, sia standard 35 mm che a passo ridotto (16 e 8/super8), cineprese. Le macchine fotografiche un po meno. Le lampade da scrivania, prevalentemente a tubo. I dispositivi ottici: microscopi, telescopi, non necessariamente vintage. I grandi mappamondi in legno, le clessidre, le stazioni meteo analogiche. I cappelli classici, il mantello, il pastrano. Per deformazione professionale devo includere anche il settore strumenti musicali: I pianoforti automatici, i clavicembali, i grandi carillon. Ah... dimenticavo... vado matto per l'arredamento stile liberty:-) Tocca a voi! Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Che belli gli oggetti vintage, io sono però più sull'arredamento interno come lampade,sedie e poltrone ( Aalvar Alto mi fa sbavare ) per quanto riguarda il liberty lo apprezzo dal punto di vista dell'architettura esterna ma l'arredamento mi sembra un po' pesantuccio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 per vintage si intende antico vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 http://it.wikipedia.org/wiki/Vintage Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ickretta Posted February 10, 2009 Share Posted February 10, 2009 Mi piace la moda (e l'oggettistica) anni 60/70 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts