Jump to content

una congiura gay contro il Papa [caso Williamson]


nulla

Recommended Posts

non credo sia vero, ma se lo fosse me ne compiaccio! ecco cosa scrive Rino Cammilleri, noto oltranzista cattolico, sul suo blog

 

Scrive Paolo Rodari su «Il Riformista» (e anche Andrea Tornielli su «Il Giornale» del 3 febbario 2009) che in Vaticano gira da qualche giorno un «dossier Williamson». In sintesi, «la tv svedese, influenzata da un suggeritore, ha voluto strappare a Williamson le dichiarazioni che conosciamo sulla Shoà in modo da usarle a tempo debito» e cioè in concomitanza con la revoca della scomunica il 21 gennaio. L’intervista di Williamson è dell’1 novembre 2008. Qualcuno ha suggerito all’intervistatore di fare domande su certe cose che Williamson aveva detto, anni prima, in Canada. E qualcun altro, forse dentro al Vaticano, ha suggerito alla tv svedese di aspettare un paio di mesi perché il Papa era in procinto di revocare la scomunica. Chi può essere il suggeritore? Il dossier punta il dito su «una giornalista francese, Fiammetta Venner. Chi è costei? È una nota attivista del movimento omosessuale francese, e anche di quello abortista e laicista. È un’assidua relatrice dei convegni sulla laicità del Grande Oriente di Francia. La Venner, che lo scorso settembre in concomitanza del viaggio del Papa in Francia aveva mandato alle stampe un volume firmato assieme alla sua compagna Caroline Fourest e significativamente intitolato Les Nouveaux Soldats du pape. Légion du Christ, Opus Dei, traditionalistes, è intervenuta nell’ampio documentario dedicato ai lefebvriani all’interno del quale la tv svedese ha mandato in onda anche l’intervista a Williamson». Singolare «la decisione della tv svedese (forse imbeccata da qualcuno dentro le mura vaticane), che aspetta fino al 21 gennaio a mandare in onda l’intervista». E c’è di più: «Nei giorni scorsi il giornale tedesco “Der Spiegel” si è spinto sino a ipotizzare che i responsabili delle comunità ebraiche più importanti del mondo, tra queste “il Consiglio Centrale degli ebrei in Germania”, fossero “stati informati” in precedenza delle dichiarazioni negazioniste del vescovo ma non abbiano voluto manifestare la propria contrarietà per intervenire contro il Papa soltanto successivamente, a cose fatte».
Link to comment
Share on other sites

Ma guardà un pò cosa può fare una lella di fronte alla potenza cattolica  ;)

 

Non credo che a Williamson certe dichiarazioni gli siano state strappate con l'inganno anche perchè un poi un prete tradizionalista è intervenuto in sua difesa.

 

Poi chiamarlo complotto mi sembra esagerato: gli hanno sol ofatto fare una gran figura di cacca, questo ovviamente se fosse vero ma non credo proprio lo sia

Link to comment
Share on other sites

Il sole24ore riporta fondamentalmente la stessa vicenda, quindi direi che è attendibile. Inoltre il sole24ore sostiene come anche alcuni cardinali abbiano avuto un ruolo centrale nell'organizzare la cosa. Si parla in particolare degli ex capi (Ruini, Sodano and co.)

Link to comment
Share on other sites

Guest Ickretta

Talmente assurdo che non sembra vero, insomma no molto attendibile neanche per me, quaòlora fosse andata come nella descrizione bacerei appassionatamente Fiammetta! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...