Thelema 93 Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Una canzone di un bambino che racconta cosa vuol dire vivere con due padri. Tutto questo succede in Olanda. Rispetto a loro viviamo in Iran... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 In Italia non credo succederà mai!! Anche se dovessero presentarla la scarterebbero subito secondo me, soprattutto se è da far cantare a dei bambini, troverebbero mille scuse. Sono d'accordo con te sull'affermazione: rispetto a loro viviamo in Iran. Qui in Italia addirittura sono capaci ad accettare canzoni che parlano di "guarigione" o comunque cambiamento.. Vedi Povia a Sanremo invece di affrontare l'argomento vanno subito alla presunta soluzione.. Comunque la canzone è anche carina!! E Brava l'Olanda!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Conoscendo estremamente bene ll'Antoniano (il luogo di svolgimento dello Zecchino d'Oro italiano), mi sa che prima di sentire in quel contesto una canzone che possa trattare un tema anche solo lontanamente "simile", dovranno passare veramente le ere geologiche.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ale_dream Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 La canzone è stupenda: il testo il coro tutto... L'italia è ben lontana da tutto ciò, ancora una volta la mentalità chiusa della massa ci fa capire quanto ancora c'è bisogno di crescere, comprendere ed accettare la libertà di ognuno... Viva l'Olanda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Ricordo bene questa canzone, sara' di 2 annetti fa, putroppo siamo a mille anni luce, meno male che comunque da altre parti ci sia una mentalita' del genere. Ora non c'entra nulla, ma parlando musicalmente... questo pezzo mi ricorda tantisssimo, in quanto a stile, la puntata musical di Buffy... trovo solo io la somiglianza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted February 7, 2009 Share Posted February 7, 2009 hahaha figata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted February 7, 2009 Share Posted February 7, 2009 Non mi pare vero :P E ha pure gia' due annetti? Questo è progresso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted February 7, 2009 Share Posted February 7, 2009 voglio andare a vivere in olandaaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick@ Posted February 9, 2009 Share Posted February 9, 2009 Oddio, è davvero commovente!! Tutti i bambini che cantano in coro poi..... Sicuri che non sia una montatura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maeljin Posted February 11, 2009 Share Posted February 11, 2009 Tutto verissimo, siamo noi che ci scordiamo certe cose xD E tra l'altro divintera' un figo non indifferente quel ragazzino (pessimo mode: on) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny Posted February 11, 2009 Share Posted February 11, 2009 E' una bellissima canzone! Il contenuto e il contesto è molto forte! Come mai nei tg non è passata una notizia del genere? Insomma è sempre più importante di certe notizie (pettegolezzi)... Mentre gli altri vanno avanti noi torniamo indietro Spero solo che prima o poi l'Italia si trovi in difficoltà vedendo tutte le altre nazioni che la criticano per quello che non stà facendo per tutelarci! Bravi davvero quei bambini! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boy_nizer88 Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Oddio la canzone è stupenda mi piace troppo per essere fatta da bambini O__O eh si... il ragazzino diventerà al quanto figo O_____O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daryl Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Bhe da noi c'era stato il caso dell' Elefante Gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 L'elefante è gay è inquietante XD Invece quella olandese è gradevolissima e intelligente. ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Beh, l'Olanda non manca mai di dimostrare la sua grandezza *_________* i love nl. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 fiera di essere per metà olandese *_* ma la cosa che mi sorprende di +..è che ho capito la maggior parte della canzone xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecs. Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Uh. Adoro la parte in cui parla del bullismo a scuola e della forza con cui va oltre a questo *-* Davvero un "bimbo" coraggioso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 fiera di essere per metà olandese *_* ma la cosa che mi sorprende di +..è che ho capito la maggior parte della canzone xD :D :P :) invidia e aMMMore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts