useless87 Posted March 2, 2006 Posted March 2, 2006 Sono troppo curiosa di leggere A Clockwork Orange (Arancia Meccanica) di Anthony Burgess in lingua originale... Purtroppo non riesco a trovare on line un download gratuito... Non è che qualcuno saprebbe indicarmi qualche sito dove trovarlo?? Quote
thomas80 Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 beh.. forse non ci si affolla perchè non sappiamo dove dirti di cercare.. hai provato sul mulo? (e hai provato in una buona libreria?) Quote
SaintJust Posted March 4, 2006 Posted March 4, 2006 Compralo. Merita tutti gli 11 (o 12?) euro che costa.... l'ho letto almeno 30 volte (una media di tre riletture l'anno circa)... e ogni volta mi piace maggiormente. Quote
useless87 Posted March 5, 2006 Author Posted March 5, 2006 lo comprerei originale, ma l'ultima volta che ho cercato un libro in inglese (1984) qua (ti faccio presente che abito a catania, mica a milano...) ho dovuto aspettare che mia sorella andasse in inghilterra e me lo portasse... per quanto riguarda la libreria io starei ancora aspettando... :) Quote
thomas80 Posted March 5, 2006 Posted March 5, 2006 RicordiMediaStores Catania (via S. Euplio) - Catania via S. Euplio, 38 di solito hanno titoli come questo in originale, e in ogni caso max in 15 giorni riescono a procurarteli... Quote
useless87 Posted March 6, 2006 Author Posted March 6, 2006 si, conosco ricordi... non hanno nemmeno il film... non credo riescano a procurarlo... comunque, ci proverò...^__- Quote
Guest Irish Dragon Posted March 8, 2006 Posted March 8, 2006 Arancia Meccanica merita in qualsiasi salsa La versione cinematografica risulta più incisiva per una serie di motivi, ma anche il libro è *intenso*... comunque chiedi a Ricordi, anche se dubito... altrimenti se hai la possibilità di fare acquisti online (ma dubito), ci sono un paio di siti italiani sicuri e ben forniti Quote
Alexi Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 basta qualcuno che abita a roma e che glielo spedisca... la feltrinelli international regna XD Quote
SaintJust Posted March 9, 2006 Posted March 9, 2006 a parte che è meglio la libreria inglese (prezzi piu' 'umani') la cosa sarebbe anche possibile, ma che fa? paga a me (mettiamo) il prezzo del libro, ci mette su le spese per la spedizione e non ha la certezza che arrivi il libro (le poste italiane son quel che sono ricordiamocelo...)? Ma su ^__^ Al massimo glielo si regala ;P Quote
Recommended Posts