Jump to content

La scrittura è lo specchio dell'anima


Recommended Posts

nonsochisonoio

Allora: esperimento...

 

Prendete un foglio bianco privo di riferimenti, una penna, e scrivete il seguente testo. Copiatelo fedelmente, non personalizzatelo con disegni, graffiti o cose simili. Scritto normale...

 

"[tt]Nella stanza c'era solo un letto e un tavolo con un gran libraccio d'astrologia, e penna carta e calamaio. Gambara si sedette al tavolo e cominciò a scartabellare il libro senza capirci niente e a farci dei segni con la penna. Siccome non sapeva scrivere, venivano fuori dei segni ben strani, e i servi che entravano due volte al giorno a portargli da mangiare, si fecero l'idea che fosse un astrologo molto sapiente.

Questi servi erano stati loro a rubare l'anello, e con la coscienza sporca che avevano, quelle occhiatacce che loro rivolgeva Gambara ogni volta che entravano, per darsi aria d'uomo d'autorità, parevano loro occhiate di sospetto. Cominciarono ad aver paura d'essere scoperti e, non la finivano più con le riverenze, le attenzioni: - Si, signor astrologo! Comandi, signor astrologo!

Gambara, che astrologo non era, ma contadino, e perciò malizioso, subito aveva pensato che i servi dovessero saperne qualcosa dell'anello. E pensò di farli cascare in un inganno.[/tt]" (cit. Italo Calvino - Il contadino Astrologo)

 

Poi prendete lo scanner (o la macchina fotografica), scansionate (o fotografate) il foglio e lo postate, magari utilizzando dei siti appositi come www.imageshack.us.

 

Vediamo cosa esce fuori...

 

Ora di seguito metto il mio...

 

Ringrazio Evelpide per la scelta del brano

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/9762-la-scrittura-%C3%A8-lo-specchio-dellanima/
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...