Jump to content

Ma se il migliore amico è...?


Recommended Posts

Premetto che sono all'80% sicuro di quello che farò, ma vorrei anche un parere vostro :peanut:

 

Ho questo amico con cui mi trovo bene insieme. Abbiamo gli stessi gusti, siamo compagni di banco da anni, siamo molto legati... Tra l'altro mesi fa mi ha definito migliore amico, quando prima questo posto lo occupava un altro. Io francamente mi astengo dal ricambiare apertamente la cosa, perché penso sempre di poter essere facilmente sostituito e non mi va di rimanerci male. Devo ammettere però che la cosa mi ha fatto piacere :guitar:

La verità è che nonostante tutto lo posso/devo davvero considerare tale, perché non ho altri amici a cui tengo davvero così tanto. Da qui la mia decisione di dirgli del mio orientamento sessuale. Lui di suo è anche molto aperto mentalmente, quindi il problema non si porrebbe, se solo non fosse molto pettegolo: spesso e volentieri parla male di altri nostri amici, ma non in modo davvero offensivo. È come se usasse un difetto o una particolarità di chicchessia per fare conversazione. Non so proprio quanti scrupoli si farebbe in questo caso, anche se gli chiedessi di tenerselo per sé. Dubito lo direbbe ai quattro venti, ma ho l'impressione che se lo lascerebbe sfuggire con la fidanzata, e la cosa non mi va poi così a genio.

In effetti mi ha detto senza tanti giri di parole che un nostro conoscente/amico gli ha confessato di essere bisessuale. Ok che era evidente, ma - anche se ripeto, penso che glielo dirò comunque - ho paura di ricevere lo stesso trattamento.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/9768-ma-se-il-migliore-amico-%C3%A8/
Share on other sites

Huck in effetti se parti dal timore che lo dica in giro preparati ad eventuali reazioni altrui.

Da questo quindi valuta bene se te la senti di confidarglielo, aspettare, oppure dirglielo in maniera soft facendoglielo capire invece che dirglielo direttamente.

Con questa ultima proposta potresti anche vedere in anticipo la sua possibile reazione magari da te inaspettata.

 

comunque sia in bocca al lupo!  :rotfl:

se non hai paura che si sappia in giro se lui lo dicesse eventualmente, diglielo!

però metti anche in conto che ora non lo sai, però se lui lo facesse? come ci potresti rimanere?

comunque se ti definisce il suo migliore amico pensa che magari la confessione del bisessuale l'ha detta a te perchè quello non è amico quanto te e magari la tua confessione se la terrebbe per se!

Ma no, il problema è proprio che lo dica in giro, perché per il resto mi fido.

Ieri comunque gliel'ho detto, durante una festa. Gli ho chiesto se gli andava di fare un giro, ha acconsentito, e dopo minuti e minuti di mi guardo a destra-sinistra-in-basso-in-alto-negli-occhi e così via, interrompendo il silenzio solo con frasi tipo "Posso contare sulla tua discrezione?", "Devo dirti una cosa" e "E dire che sono solo due parole" gliel'ho detto. Come mi aspettavo non l'ha presa affatto male, ha detto ok, che è normale, che non sono l'unico gay al mondo e cose così.

Gli ho anche chiesto se si capiva, e lui mi ha confermato che sono insospettabile :rotfl: Meglio così XD

E... e vabe', incrocio le dita perché se lo tenga per sé, ma ora come ora mi sento abbastanza fiducioso.

Ieri comunque gliel'ho detto, durante una festa. ...

Gli ho anche chiesto se si capiva, e lui mi ha confermato che sono insospettabile ...

 

Grande! :rotfl:

Sono contento per te! Deve essere una bella sensazione, ora hai qualcuno con cui non devi più essere sempre "sotto copertura".

Ti auguro con tutto il cuore che lui si dimostri ogni giorno un vero amico, di quelli che ti vorranno bene sempre comunque tu sia!

 

Casper

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...