seiya80 Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 Ragazzi scusate in anticipo se apro questo topic qui ma non sapevo dove piazzarlo Vi spiego il mio problema ho una gatta abbastanza anziana di 18 anni, grosso modo è sempre stata bene, finchè da un anno a questa parte, ha problemi a defecare, tanto che sono stato costretto più volte a portarla dal veterinario per farla "spurgare" forzatamente...non vi dico poverina cosa ha passato, e io con lei Arrivo al problema: da qualche mese si rifiuta di utilizzare la sua lettiera, defeca e fa pipì in altri posti (vasi con piante, tappeti, pavimento, bagno)...ora mi chiedo quale possa essere il motivo di questo comportamento, e se sia ipotizzabile ritenere che sia stato il suo recente problema fisico a causare una cosa del genere...cosa posso fare? Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio a riguardo...grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 Probabilmente può dipendere dal fatto che la lettiera è troppo lontana da lei quando sente gli stimoli e quindi li lascia dove gli torna più comodo, se il problema fosse questo ti consiglio di spostare la lettiera in una stanza dove sta più spesso, altrimenti mi dispiace ma non so veramente cosa consigliarti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yorama Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 Ragazzi scusate in anticipo se apro questo topic qui ma non sapevo dove piazzarlo Vi spiego il mio problema ho una gatta abbastanza anziana di 18 anni, grosso modo è sempre stata bene, finchè da un anno a questa parte, ha problemi a defecare, tanto che sono stato costretto più volte a portarla dal veterinario per farla "spurgare" forzatamente...non vi dico poverina cosa ha passato, e io con lei Arrivo al problema: da qualche mese si rifiuta di utilizzare la sua lettiera, defeca e fa pipì in altri posti (vasi con piante, tappeti, pavimento, bagno)...ora mi chiedo quale possa essere il motivo di questo comportamento, e se sia ipotizzabile ritenere che sia stato il suo recente problema fisico a causare una cosa del genere...cosa posso fare? Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio a riguardo...grazie La mia gatta non è anziana, però comincio questo fatto della pipì lontana dalla lettiera anche lei. Ha smesso subito dopo essere stata sterilizzata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 Probabilmente può dipendere dal fatto che la lettiera è troppo lontana da lei quando sente gli stimoli e quindi li lascia dove gli torna più comodo, no aspetta, quello è il nonno incontinente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 Lol... beh la vecchiaia gioca brutti scherzi anche agli animali ;P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madh87 Posted February 25, 2009 Share Posted February 25, 2009 io ho un cane anziano e ha lo stesso problema (siamo sempre a pulire tra me e i miei ). Purtroppo pure gli animali diventano incontinenti.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts