Jump to content

Parlare di sesso tra donne...

Sweet

Recommended Posts

Apro questo topic in maniera molto generica per chiedervi se è solo una mia impressione o le lesbiche italiane sono più disinibite rispetto alle etero a parlare di sesso??

Vi riassumo la mia esperienza personale in una frase...:

le uniche ragazze che conosco che ammettano di masturbarsi, sono tutte lesbiche.

Ho l'impressione che le etero siano "costrette" in una sorta di stereotipo nel quale si devono schernire se salta fuori l'argomento sesso, perché "non sta bene che una donna parli di queste cose".

Oppure sono solo io che conosco persone molto puritane e bigotte.

Ho specificato "italiane" perché trovo che questo si applichi alla società in cui sono cresciuta, ma non a quella in cui vivo ora. Qui le ragazze sono parecchio disinibite e parlano con naturalezza di frequenza dei rapporti, o numero di partner o sex toys... io penso che veramente se vado a parlare all'etero media di un dildo, quella o non sa cos'è oppure mi risponderebbe con frasette del tipo "iih che schifo, sono cose da pervertiti". L'unica eccezione che mi sia mai capitata è stata quando una mia compagna di università è arrivata dicendo che quel giorno al semaforo aveva visto uno dei suoi ex "il primo con cui ho mai scopato, a 15 anni!". Per il resto... il sesso si fa ma non si dice, mi sembra...

:rotfl :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lovesaw: :lovesaw: :lovesaw::sbav::eek::sbav::roll:

ooooooooooooooooooooooooooddio questo topic ci voleva...e cade proprio a fagiuolo con una cosa che mi è successa oggi, vi racconto questo aneddoto e poi come la penso a riguardo!!

Allora, mi trovavo in un bar con una mia amica e si parlava del più e del meno, chi ha vinto sanremo, la crisi italiana, le tette finte e i nani da giardino..mi chiede come vadano le cose ora che sono single, se sto bene se non sto bene, come me la passo ecc ecc...a un certo punto mi fa (testuali parole):

Amica :"senti ma tu quando eri fidanzata cioè...si insomma hai capito no??"

Sly: " :look: no non ho capito"

Amica: "come dire...hai presente me è Giorgio??"

Sly: "sei incinta??"

Amica:"no perchè???"

Sly:"mah...non sto capendo"

Amica:"dai hai capito...cioè tu e lei vi volevate bene??"

Sly:" :asd::sbav::eek: :eek: :eek:...dove vuoi arrivare, vuoi sapere se scopavamo???ma certo che domande :asd::rotfl:"

ho riso per almeno mezz'ora..

Ora passiamo a noi, in verità credo che le donne (etero o gay) in generale parlino molto di sesso e di tutto quello che concerne questo argomento, a volte una conversazione del genere con una donna è insostenibile anche per un uomo...ma ovviamente se da un lato c'è chi parla senza inibizioni della propria sfera intima c'è anche gente un briciolo più pudica che non andrebbe mai a dire cosa combina in camera da letto ne tantomeno se si masturba (argomento alquanto TABU' per la maggior parte delle ragazze con cui ho avuto a che fare) o se fa uso di chissà quali strani giochini..e non credo che le lesbiche siano una specie esente da questo "stato di pudicità"..

Le mie amiche etero parlano tranquillamente e molto molto apertamente dei loro rapporti sessuali. Riguardo alla masturbazione hai ragione, non moltissime lo ammettono e non capisco il motivo. Secondo me è questione di carattere. Io non descriverei mai i miei rapporti sessuali, ma non è per pudore, semplicemente credo che sia poco carino nei confronti della persona con cui sto, sia essa pure solo una da una notte e basta.

E' vero per alcune donne etero, ma la generazione di cui faccio parte io, che non è proprio la 'nuova' generazione ma già si distacca un po' dalla vostra, riesce quasi a scandalizzare anche me xD

Già alle medie si parlava di masturbazione e le tre ragazze con cui ne stavamo parlando ammettevano senza problemi. Parlavano anche di TECNICHE, gente. Era praticamente TMI (= too much information xD)

Passata al Liceo Classico, già ero la più disinibita, ma se ne parlava comunque.

Invece ora che sono all'Artistico, sono nel regno delle perversioni. Penso davvero che dipenda dall'ambiente che si frequenta, perchè io ho sentito cose che vorrei NON aver sentito xD

Mha sarà che io alle superiori ero in classe con tutte donne e che alcune di queste erano belle sveglie,io ho sentito di tutto! Per quanto riguarda la masturbazione è una cosa ancora molto tabù per le donne ma credo che ci sia molta più libertà sessuale e che se alcune non ne parlano è per un pudore personale. La mia compagna di banco mi ha istruito a dovere!ahahah Io non racconterei mai a giro le mie epserienze più intime però se mi trovassi a fare un discorso generale sul sesso perchè non esporre la mia opinione? Non c'è nulla di scandaloso.

Guest Masque De Vampire

Concordo con Ariel quando dice che il liceo artistico è il mondo delle pervesioni XD

Anche se la maggior parte delle etero che conoscevo io non parlavano neanche in generale di sesso, anzi se io iniziavo a parlare di sesso loro cambiavano discorso.

E comunque vedendo questo atteggiamento neanche mi son azzardata a chiedere "ma voi vi masturbate?" sennò penso mi avrebbero preso per maniaca XD

Che poi non capisco perchè questo argomento sia cosi tabù, si masturbano quasi tutti, non c'è nulla di male nel farlo a parer mio.

Invece le donne lesbiche mi son sembrate più propense a parlarne senza problemi, o almeno quelle che ho conosciuto =P

Secondo me è perché da un certo punto di vista se una donna ha una decente attività sessuale, automaticamente è una zoccola, perciò uno certe cose le tiene per sé.

Però dipende proprio dall'ambiente, a seconda dei posti e della gente che frequenti cambia del tutto.

A scuola (eh i bei tempi  :look:) io avevo in classe qualcosa come 20 ragazze..e, io ero la più inibita!  :asd: Diciamo che c'era la veterana, quella che diceva di tutto e di più, che istruiva le altre (e anche male, visto che poco dopo scoprii che determinate scempiaggini che le uscivano di bocca, eran cazzate) e poi, quando questa prima donna mancava, le altre si riunivano in cerchio e si scambiavano consigli, esperienze. Io per pudore personale, non mi sono mai esposta (anche perchè essendo vergine non è che avessi molto da raccontare  :sisi:) mi scandalizzò in particolare l'esperienza della mia "fu migliore amica": questa ebbe la sua prima volta in una gita, in albergo, con i compagni di classe che facevano il tifo nella stanza adiacente.. :sisi: rimasi allibita, e lei era pure una persona riservata. Ad ogni modo non ho mai sentito parlare di masturbazione tra donne. Insomma, l'argomento è sempre stato evitato, erano più concentrate a scambiarsi consigli su "come - cosa - quando" fare "cosa" con i ragazzi. Per quel che riguarda i tabù riguardo a oggetti (vedi dildo) o altri giochini vari..beh, penso che il fatto che non ne parlino, non c'entri molto con l'inibizione nel parlarne, quanto con il fatto che.....non ne fanno uso? Voglio dire..quelle che hanno un uomo, difficilmente cercano soddisfazione in altro modo, sono più portate, penso, alla soddisfazione "canonica" una donna lesbica..magari è più facile che abbia a che fare con oggetti erotici..e poi, alla fine..donne..lesbiche...penso si crei una situazione di maggiore intimità perchè tutte sanno che non esiste per forza un rito (perdonate la ripetizione) "canonico" da eseguire..il rapporto può essere vario, (e io lo sto scoprendo proprio in questo periodo...che dio benedica le donne!!  :asd:) e essendo donne..se ne si parla..fine. Mentre invece il confronto magari è più difficiletra etero perchè in sostanza le persone con cui se ne si parla..sono amiche? E magari nemmeno tanto intime...e subentra forse il non volersi mettere a confronto con le altre..consideriamo che le etero comunque, secondo la mia esperienza personale almeno, tendono, una volta trovato il partner a pianatare in asso le amiche..il quale diventa un confidente spesso insoddisfacente, e comunque si chiudono co le altre donne. Tra lesbiche spesso è volentieri le amiche sono ex.. :D c'è più initmità..

boh, non so..mi sono spiegata?

Voglio dire..quelle che hanno un uomo, difficilmente cercano soddisfazione in altro modo, sono più portate, penso, alla soddisfazione "canonica"

Non sono assolutamented'accordo su questo, trovo che anche questa sia una limitazione "solo italiana"... io conosco un sacco di etero qui che possiedono giocattoli e un sacco di lesbiche che magari non ne hanno...

Mentre invece il confronto magari è più difficiletra etero perchè in sostanza le persone con cui se ne si parla..sono amiche?

Non ho capito se quindi staresti suggerendo che le lesbiche non hanno amiche, ma solo ex... perché non mi riconosco per niente in questa cosa...

In sostanza vabbè, diciamo che alcuni dei vostri post hanno smentito che fosse un'inibizione tutta italiana quella di parlare di sesso e che, effettivamente, devo aver conosciuto io delle persone piuttosto puritane... allo stesso modo vogliono però dare un po' a noi lesbiche l'immagine di quelle assetate di sesso... basti pensare che sui giornali lesbici stessi, tutti gli spazi pubblicitari sono comprati esclusivamente da sex shop (o, quando va "bene", discoteche/serate gay)

credo che il pensare che le lesbiche siano "logisticamente" più predisposte a tutto ciò dipenda da una concezione generale secondo il quale gay=sesso a go go...manco che gli etero si limitino a limonare con le mani dietro la schiena  :sisi: (???) e a mettere in atto solo la posizione del missionario!!!

Per quanto riguarda l'argomento masturbazione beh...fatevi un giro nella "zona rossa" di questo forum, c'è un topic che parla proprio di questo e credetemi le risposte sono all'95% maschili, perchè forse noi donne non riteniamo necessario parlarne, non vogliamo parlarne, non sappiamo parlarne, boh...

Perchè le lesbiche parlano molto più delle etero di sesso???

semplice.....ne fanno molto di più e hanno più cose da raccontare  :D:asd::sisi::look::asd:

perchè forse noi donne non riteniamo necessario parlarne, non vogliamo parlarne, non sappiamo parlarne, boh...

Ma...una volta risposto "si" alla domanda "ti masturbi?" che altro c'è da dire? Cioè io non chiedo a una mia amica: "Senti mi dici come ti masturbi? hai una tecnica particolare? ne parliamo?" ...sono cose che sinceramente non mi interessano. Però se mi interessasse saperlo, lo chiederei tranquillamente.

Non sono assolutamented'accordo su questo, trovo che anche questa sia una limitazione "solo italiana"... io conosco un sacco di etero qui che possiedono giocattoli e un sacco di lesbiche che magari non ne hanno...

Non ho capito se quindi staresti suggerendo che le lesbiche non hanno amiche, ma solo ex... perché non mi riconosco per niente in questa cosa...

Per quel che riguarda la prima parte del tua risposta..beh, non volevo generalizzare troppo..io vivo in italia, e l'italia conosco..parlo per quel che è la mia esperienza personale..

La seconda parte...no! non volevo dire che le lesbiche non hanno amiche..ma quelle che è capitato di conoscere a me..TRA le loro amiche avevano anche delle ex..e da qui ho continuato dicendo che è più facile magari "aprirsi" su determinati argomenti...ma non stavo sentenziando niente.. :sisi:

Perchè le lesbiche parlano molto più delle etero di sesso???

semplice.....ne fanno molto di più e hanno più cose da raccontare  :sisi::D:asd::sisi::look:

oh non ci crederete ma nella rubrica di Jane del giovedi' (per chi non lo sapesse una rubrica lesbica settimanale di cui molto raramente condivido le vedute) oggi ha parlato di un'esperienza che ha avuto in un club gay dove dice che tutte le ragazze si stavano tranquillamente "strusciando" (per usare un termine edulcorato) e che le ragazze non farebbero mai niente del genere in club etero perche' tutti gli uomini automaticamente le individuerebbero come "ragazze facili" e andrebbero a provarci con loro. La conclusione era per l'appunto che le lesbiche sarebbero piu' libere di fare quello che vogliono perche' non ci sono regole (come i ruoli del maschio e la femmina) e possono inventarsele. Pero' secondo me non e' neanche vero perche' troppe (purtroppo) lesbiche vogliono somigliare ai maschi nell'atteggiamento, cioe' nel ruolo che hanno nella relazione, e non ho dubbi che anche in quel caso ci saranno state le Shane della situazione che saranno andate a provarci!! Quindi boh... mi sembra che voglia dire "ah noi lesbiche siamo cosi' fantasiose" e si fa una bella sbrodolata ma poi chiude un occhio su quelli che invece sono gli atteggiamenti simil-etero di certe persone...

Partendo dalla scuola, alle medie parlare di sesso faceva sentire tutti molto fighi e adulti, quindi non credo faccia testo. Adesso che sonoi quasi alla fine del liceo ho in classe un gruppetto di ragazze etero che vanta come uno degli argomenti preferiti il sesso. D'altra parte conosco anche tante etero che non parlano mai di questo, non tanto per reticenza ma perchè non ne hanno interesse. Poi ci sono quelle che ogni tanto si portano sull'argomento, ma se notano che il loro interlocutore è a disagio smettono subito; come anche chi invece fa i salti mortali per arrivare a parlare di quello.

Non conosco molte lesbiche o bisex, ma mi è capitato di conoscere anche fra di loro gente che riguardo all'argomento "sesso" si comporta in diversi modi, come fanno le etero. Quindi non credo che sia una differenza di inclinazione sessuale, ma che sia una cosa che vari di persona in persona.

Una volta, parlando con una mia amica etero, uscì un discorso veramente da ridere che io e la mia fidanzata ogni volta ci facciamo delle grasse risate!

<<be come va con S?>>

io <<Tutto bene grazie..>>

<<Senti ma posso chiederti una cosa? Ma ..vi baciate?!>>

io <<No guarda..per adesso è più un'intesa spirituale!!>>

Sweet tu parli di sesso..ma dopo questa ho avuto la dimostrazione che le etero a volte fanno proprio finta di non capire!! Come si fa a stare con una persona e a non baciarla? XD Figurati che cosa sarebbe successo se le avessi detto che abbiamo una vita sessuale attiva!

Figurati che cosa sarebbe successo se le avessi detto che abbiamo una vita sessuale attiva

:look: "nel senso che......vi baciate con la lingua???"  :sisi: :sisi: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Guest macavity

quello che mi è successo alcuni giorni fa è più o meno questo...stavo parlando con una mi amica poco tempo dopo il mio coming out con lei e le ho chiesto se l'avessi scioccata mi fa:"no dai scioccata no però ora non so cosa potrei scoprire che ti masturbi forse??"gli dico "ma dai che male c'è??" e lei "no vabe sono cose che le ragazze normali  non fanno...poi niente di male" ma daaaaaaaaaaaaai!!

ma penso che sia sostanzialmente una questione di educazione insomma se cresci in una società in cui certe cose si accettano a patto che rimangano private è normale che non ne parli mai o che ti senti imbarazzata se qualcuno ti racconta queste cose. ho notato questa aria "per me va bene basta che non me ne racconti" anche quando faccio apprezzamenti su una ragazza...come detto è questione di educazione

Penso davvero che dipenda dall'ambiente che si frequenta, perchè io ho sentito cose che vorrei NON aver sentito xD

D' accordissimo.

Non c'entra etero o gay. E' una questione di ambiente (ed età).  :sisi:

(Comunque questo tread è esilarante!  :rotfl: :rotfl: :rotfl:)

vediamo...per me il sesso e la masturbazione sono sempre stati tabù....diciamo che io sono sempre stata una di quelle persone bigotte e inibite...che arrossiva nel caso in cui si iniziava a parlare di questi argomenti  :rotfl: tutt'ora faccio fatica a parlarne...ma devo dire che sono migliorata parecchio :sisi: almeno non rimango muta :rotfl: comunque devo dire che fra le mie amiche l'argomento sesso è normale e se ne parla tranquillamente...per quanto riguarda la masturbazione beh in quel caso dipende dalla persona con cui se ne parla...

• 4 weeks later...

scusate non ho letto tutte le risposte al topic ma vorrei comunque dire la mia:

per quanto mi riguarda le mie amiche etero non hanno mai avuto particolari inibizioni a parlare di sesso, ma di masturbazione un po' sì (infatti ci sono voluti almeno due anni perchè una di loro ammettesse di masturbarsi e ci teneva a specificare "solo ogni tanto!") e sinceramente un po' credo di capire il perchè... la masturbazione è qualcosa di molto intimo e soprattutto riguarda solo ed esclusivamente noi e nessun altro; è qualcosa di cui si è in un certo senso "gelosi", credo.

Il sesso in generale invece è qualcosa che vediamo tutti i giorni in tv e che ci piazzano ormai ovunque (libri, riviste, tv e via dicendo) quindi non inibisce poi così tanto... poi certo se una persona è particolarmente riservata allora le cose cambiano.

Butto lì i miei due cents.

Parlare di sesso può essere intelligente o molto volgare e scontato. Diciamo che io ne ho parlato raramente, e sempre con amici molto stretti, ma credo sia dovuto più che altro alla mia riservatezza. Non ne ho mai parlato esplicitamente con le mie amiche etero, ma raramente ho trovato persone che dubitavano che avessi una vita sessuale con la mia ex XD Certo capisco che non essendo la loro "cup of tea" non ne parlino volentieri con me.

Non ho mai creduto una volta nella mia vita che le altre ragazze non si masturbassero. In effetti sarebbe ora che le ragazze che negano di farlo si dessero una mossa -- non credo affatto sia un crimine avere una sessualità che non comprenda gli uomini, o comunque un altro soggetto! Concordo con chi diceva che spesso nella mentalità italiana vale l'equivalenza donna con vita sessuale attiva = zoccola. Il bello è che sono proprio le donne ad essere le prime ad additare le persone con nomi poco gratificanti -.-

Se le lesbiche sono più disinibite... Boh. Può darsi. Purtroppo non conosco personalmente molte donne con il mio stesso orientamento, diciamo XD

La mia ex, d'altra parte, credo che fosse la persona più inibita sulla faccia della terra. >__>

mah,io con le mie amiche non ho problemi a parlare di sesso,ne parliamo liberamente..loro sono etero e a volte mi raccontano le loro cose,ci facciamo battutine,a volte ci consigliamo ahah altre ci ridiamo su :asd: lo viviamo molto serenamente questo argomento (anche se loro non sanno ancora che oltre che con uomini mi diletto con donne  :D) c'e' da dire cmq che il sesso e' anche una cosa intima della persona e a volte parlarne troppo spesso puo' risultare sotto alcuni aspetti "volgare" o imbarazzante..anche io agli inizi mi sentivo a disagio quando si affrontava il discorso,ora sono un po' piu' sciolta xo' certi dettagli nn li dico mai anche xke preferisco tenermeli per me :asd:

io con le mie amiche ne parlo molto liberamente anche se loro sono etero e io lesbica (sono a conoscenza del mio orientamento sessuale), però anche noi i dettagli li evitiamo perchè comunque alcune cose sono intime e personali. Comunque spesso parlando di sesso ridiamo e scherziamo, ci divertiamo insomma; altre volte invece ne parliamo seriamente come di un qualunque altro argomento serio, senza inibizioni e, d'altro canto, senza entrare troppo in dettagli strettamente personali.

Parlare di sesso secondo me aiuta non solo ad essere più disinibiti in generale con il mondo, ma anche soprattutto con se stesse e con la propria sessualità, vi faccio un esempio:

Una mia amica ha mi ha confessato giusto qualche mese fa che già da un paio di anni le capita di masturbarsi... inizialmente lei viveva malissimo la sua masturbazione nel senso che dopo essersi toccata si sentiva in qualche modo "sporca" e sbagliata... beh questo è cambiato da quando è riuscita ad aprirsi e parlarne con qualcuno (la sottoscritta per l'appunto) che le ha detto tranquillamente che non c'è niente di male e che anzi, l'ultima cosa da fare è sentirsi sporche! Ora vive molto più serenamente la sua sessualità.

Beh in effetti se si hanno "dubbi" o comunque se si ha un qualche tipo di problema è sempre meglio discuterne. Credo che questo valga per ogni argomento, non solo per il sesso :asd:

Sono contenta che si trovino ragazze etero abbastanza aperte per parlare anche delle nostre esperienze. Indica che la mia esperienza è molto limitata in questo campo XD ma soprattutto che gli orientamenti sessuali differenti non impediscono il dialogo. Vorrei che questo valesse per tutta la gente che conosco...!

Beh considera che per ottenere di riuscire a parlare in tutta tranquillità con le mie amiche etero c'è voluto del tempo sia per me che per loro; per me perchè io stessa dovevo imparare ad accettarmi e a parlare di me stessa in modo "diverso dal normale", per loro perchè ovviamente la novità non riguardava solo me ma indirettamente anche loro.

Ora che ho pienamente accettato me stessa e conosco la mia sessualità ho molti meno problemi anche a parlarne con una persona non così amica come le mie amiche anche se spesso dall'altra parte non trovo subito apertura mentale se si tratta di eterosessuali, ma dopotutto è abbastanza normale. Questo potrà cambiare solo con il tempo... mooooolto tempo temo.

Beh in effetti se si hanno "dubbi" o comunque se si ha un qualche tipo di problema è sempre meglio discuterne.

Io farei attenzione a condividere consigli sul sesso perche' le leggende metropolitane sono davvero troppe e non vorrei che a qualcuna venisse consigliato di farsi il bide' con la coca cola per evitare di restare incinta XD

a parte questo ultimamente ho assistito a una conversazione tra: una 16enne, una 17enne, una 19enne e una 18enne musulmana a proposito di dildi (dildos?). e' stata un'esperienza da farmi ridere con le lacrime [io ovviamente in qualita' di loro superiore mi sbellico ma non divulgo niente di mio perche' sarebbe inappropriato XD]

toraepantote

Rieccomi!  :rotfl:  :love:  :kiss:

Dalla mia esperienza confermo che le ragazze etero sono più inibite di fronte all'argomento sesso, soprattutto quando si parla di autoerotismo...

Credo dipenda da una differenza che riguarda il modo di analizzare la propria sessualità.

Per una ragazza lesbica rompere il tabù sul proprio orientamento sessuale significa aver riflettuto, accettato quella parte di se stessa che per una ragazza etero è socialmente e culturalmente più scontata.

Credo che per le lesbiche il processo di accettazione dell'orientamento sessuale avvenga in maniera più "consapevole" e che sia frutto di una riflessione più "attiva" (perchè socialmente meno accettate).

Le lesbiche dunque si trovano a rompere un tabù sessuale in primis con se stesse, questo dimostra un'apertura che facilita la rottura di altri tabù ad esso connessi.

Le etero non dovendo rompere nessun tabù sessuale che riguardi  l'orientamento le porta ad accettarsi attraverso un processo più "passivo"; quindi... la non necessità di dover "affermare" se stesse, le rende apatiche "vittime" assecondatrici dei tabù e delle convenzioni sociali...

Io farei attenzione a condividere consigli sul sesso perche' le leggende metropolitane sono davvero troppe e non vorrei che a qualcuna venisse consigliato di farsi il bide' con la coca cola per evitare di restare incinta XD

XD

Beh sì in effetti quello che ho detto è un po' generico. Sarà che per la sottoscritta è bastato un minimo di buonsenso per capire dove finiva la verità e cominciavano le bufale... Vabbè anche un po' di conoscenze di chimica e biologia. U_U

Sul fatto che le ragazze etero siano più "vittime" in qualche modo del sistema di cultura e pregiudizi che abbiamo può essere vero. In effetti ho sentito anche io affermazioni da far rabbrividire...

Ecco, secondo me è una cosa personale, e molto legata al tipo di riflessioni che ogni ragazza fa a proposito si se stessa. Vero è che, per la situazione di conflitto in cui molte ragazze lesbiche si trovano, è più naturale per queste ultime pensarci sopra, o, ancora più banalmente, dare un nome alle cose.

Rieccomi!  :rotfl:  :love:  :kiss:

Dalla mia esperienza confermo che le ragazze etero sono più inibite di fronte all'argomento sesso, soprattutto quando si parla di autoerotismo...

Credo dipenda da una differenza che riguarda il modo di analizzare la propria sessualità.

Per una ragazza lesbica rompere il tabù sul proprio orientamento sessuale significa aver riflettuto, accettato quella parte di se stessa che per una ragazza etero è socialmente e culturalmente più scontata.

Credo che per le lesbiche il processo di accettazione dell'orientamento sessuale avvenga in maniera più "consapevole" e che sia frutto di una riflessione più "attiva" (perchè socialmente meno accettate).

Le lesbiche dunque si trovano a rompere un tabù sessuale in primis con se stesse, questo dimostra un'apertura che facilita la rottura di altri tabù ad esso connessi.

Le etero non dovendo rompere nessun tabù sessuale che riguardi  l'orientamento le porta ad accettarsi attraverso un processo più "passivo"; quindi... la non necessità di dover "affermare" se stesse, le rende apatiche "vittime" assecondatrici dei tabù e delle convenzioni sociali...

sì la penso anche io così. Una ragazza etero in un certo senso non ha bisogno di riflettere su se stessa e la propria sessualità mentre per una ragazza lesbica è assolutamente inevitabile... la ragazza etero infatti di fronte all'argomento sesso si ritroverà un po' più "spiazzata" perchè in lei è sempre stata una cosa risapunta e scontata su cui quindi non ha mai seriamente e veramente riflettuto