Jump to content

Capelli grassi, che dannazione!

Recommended Posts

Dato che si è parlato di forfora, perché non parlare di capelli grassi?

Chi ne è affetto? Io sto passando brutti momenti: li ho abbastanza corti e più di un giorno decentemente  :pausa:. Odio stare a lavarli sempre e soprattutto so che fa male, considerando anche che già non sono molto folti... :asd:

Qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto?

https://www.gay-forum.it/topic/9866-capelli-grassi-che-dannazione/

Ho il tuo stesso problema, prova shampoo all'ortica. E' il migliore.

Conta anche molto il modo in cui te li lavi, devi massaggiare il cuoio capelluto e non i capelli, e il massaggio delle dita deve essere energico per distruggere il sebo in eccesso. Ricordati comunque che un po' di sebo fa bene, nutre i capelli, e per questo lavarli troppo spesso fa male.

Per il resto è un problema che col tempo un po' si allevia.

• 2 weeks later...
Guest Spell

Ciao Yorama, è la mia seconda risposta di fila in merito ai capelliXD

Allora, pure io li ho tendenzialmente grassi e ho cambiato una marea di shampi: ora sto usando il nivea fresh energy abbinato al nizoral, e il problema molto tamponato.

I capelli, se sono molto grassi, puoi lavarli anche tutti i giorni: più che il lavaggio in sè è il modo in cui li asciughi che li danneggia ( chessò, piastra, phon attaccato alla cute, ecc.).

Usa prodotti delicati che non contengano siliconi ai primi posti della formulazione: sono componenti che finiscono in one e ane, generalmente utili per rendere più liscio il capello, tendenzialmente appiccicosi in quanto formano una specie di patina , che sui capelli grassi/fini non va molto bene.

Anche io ho i capelli grassi, e capisco la disperazione nel trattarli!  :rotfl: Ad ogni modo, se proprio non trovi soluzioni, fatti una tintura del colore simile al tuo. Io lo feci per semplice curiosità, facendomi i capelli tutti neri, e notai che non erano più grassi come prima, anzi!

Ovviamente questa non è proprio una soluzione per come sgrassare i capelli, io lo feci non per questo motivo, ma almeno si risolve il problema per un paio di mesi!  :kiss:

Ero tentato anche io di tingermeli di Nero :kiss: Però non so, la cosa non mi convince, perché temo che possa rovinarmeli, quando ho anche qualche problemino di caduta  :rotfl:

Usando l'henné, sarebbe la stessa cosa? So che non fa male, almeno...

Che sfiga sti' capelli!

Yorama la tintura all'hennè non fa niente,  :love: è difficile che prenda (a me non prese per niente se non scurendomeli leggermente) e se prende si leva poco dopo! Ti consiglio di colorarti i capelli quando casomai hai intenzione di tagliarli....cosi mal che vada ti radi e chi si è visto si è visto!  :rotfl:

Comunque quello che può rovinare maggiormente il capello è l'ammoniaca, anche se ci sono tinture senza questa sostanza.

Ad ogni modo, se te li tingi una volta ogni morte di papa, stai tranquillo che non succede nulla!  :kiss:

Guest Spell

L'hennè neutro ( quello che non ti cambia il colore ), ma in generale tutti gli hennè, ha una buona funzione seboregolatrice/seccante, ispessisce i capelli, lucida: certo, l'effetto è soggettivo e la procedura di preparazione e di stesura è noiosetta, però potresti provare, anche perchè dopo un mesetto l'effetto svanisce in genere.

Che sia però hennè 100% puro da erboristeria ( per capirci, polvere sfusa ) , senza aggiunte varie.

Hennè neutro---> cassia italica od obovata ( è la pianta da cui lo si ricava )

Hennè rosso---> lawsonia inermis

Hennè nero---> indigo

acunamatata
Hennè

tanto tempo fa lu asai anch'io e funziona. Per almeno un mesetto sei a posto, le prime volte quando lavi i capelli sanno di "palude".

Interessante il neutro, ma anche il rosso con i capelli chiari è come farsi colpi di sole sul rossicchio.