Jump to content

sono bisessuale?

arch

Recommended Posts

Mi trovo in una strana situazione e vorrei sapere se è capitato a qualcun'altro.

Sono un ragazzo bisessuale ma faccio fatica a provare interesse nelle persone.

Il problema è che la mia sessualità e la mia emotività guardano in direzioni diverse.

Sessualmente sono maggiormente attratto dai ragazzi, mentre caratterialmente sono quasi eterosessuale.

Se dovessi scegliere con chi andare a letto non avrei dubbi, sarebbe un ragazzo (c'è da dire che non son mai stato con un ragazzo mentre con ragazze si e questa mancanza mi pesa... sarei curioso di verificare se dopo ad un rapporto omosessuale stabile la bilancia tornerebbe in equilibro, come era 5 anni fa prima che iniziasse una storia etero molto importante e duratura). Però non mi è mai capitato di innamorarmi di un ragazzo.

Per le ragazze invece è il contrario, poca attrazione fisica ma ottimo feeling, e non parlo di amicizia (forse qua son stato un pò sfigato, le ultime 3 ragazze con cui mi trovavo molto bene... erano dei roiti  :asd: )

Il risultato è che l'ultima volta che ho desiderato mettermi assieme ad una persona è stato 2 anni fa (era una ragazza, lei mi colpiva anche sul lato sessuale, pur non essendo assolutamente maschiaccio). Dopo di che... lo zero assoluto.

Questa situazione mi pesa. Feeling senza attrazione sessuale non funziona, idem per sesso senza feeling (ovviamente parlo di relazioni serie, il sesso fine a se stesso mi andrebbe benissimo  :eek: )

Come posso sperare in una relazione seria se non riesco a trovare una persona che desidero?

purospirito

beh in teoria avresti tutta la scelta di questo mondo...

Il punto è capire cosa ti affascina di una persona indifferentemente dal sesso, mentalmente e caratterialmente...

Puoò essere pure che sei etero ma che vorresti farti di tanto in tanto un ragazzo... ci hai mai pensato?

Dico questa tua ammissione della bisessualità è per grazia ricevuta o perchè sai che puoi Amare sia i maschi che le donne.

perchè se la scelta è fatta in base al fattto che puoi andare a letto con tutti e due non significa niente, magari e solo una curiosità o fantasia che vorresti soddisfare...

Risposta banale: dovresti provare con un ragazzo col quale hai anche feeling.

Cmq onestamente da quello che scrivi mi dai più l'idea di un omosessuale intrappolato in un ambiente fortemente eterosessuale, da quì storie con ragazze anche se l'attrazione sessulale è rivolta verso i ragazzi....

Il mio consiglio è appunto di provare un rapporto con un altro ragazzo che non sia puramente fisico, questo dovrebbe schiarirti le idee.

purospirito

si infatti, anche io all'inizio pensavo che potevo stare con tutti e due... ma poi alla fine ho preferito il MAschio...  :asd:

Beh sai le donne alla fine mi fanno venire l'orticaria...  :eek:

ma intendiamoci, non sono maschilista... almeno non apertamente  :eek:

le ultime 3 ragazze con cui mi trovavo molto bene... erano dei roiti  :eek:

Roiti :asd::eek:

Tornando a bomba: mi rivedo molto in te.

Anche io pensavo di vedere i ragazzi solo sotto l'aspetto fisico, ne ero certo.

Le ragazze invece mi "prendevano" anche mentalmente, pur non essendo mai stato veramente innamorato in generale.

Dopo i primi "contatti" ho capito che quanto appena scritto poteva valere anche per i ragazzi, invece :asd:

Magari non sarà il tuo caso, lo scoprirai solo vivendo (semi-cit. :))!

anche a me ha dato quest'impressione -> "Cmq onestamente da quello che scrivi mi dai più l'idea di un omosessuale intrappolato in un ambiente fortemente eterosessuale, da quì storie con ragazze anche se l'attrazione sessulale è rivolta verso i ragazzi..."

probabilmente ti si schiariranno le idee quando avrai una storia che non sia solo sessuale anche con un ragazzo  :eek:

Guest davidemax

Caro Arch, credo di comprenderti bene.

Quando non si è totalmente gay (nel senso psicologico), si hanno dei problemi a trovare un partner che semplicemente possa sopportarti. Personalmente mi sento maschile sotto alcuni profili e femminile in altri. Eppure non amo i ruoli nella coppia gay, anzi, poco mi interesso del sesso anale.

Forse ho sempre percepito l'omosessualità come una forma di sessualità "giocosa", fatta principalmente di giochi erotici tra due maschi che abbiano una profonda intesa umana. Ecco perché sono attratto da uomini etero (non buzzurri, in ogni caso): perché per me sarebbero i partner ideali, senza pretese di lealtà, forzature nel volere essere coppia per forza - spesso solo per dimostrare agli altri di esserne capaci.

E' però vero che non ho mai provato attrazione per una donna, per quanto una volta abbia giocato con la mia più cara amica.

Forse sono sociopatico ed incapace di relazionarmi seriamente. Tuttavia sono molto interessato a rapporti umani veri e profondi, anche se non soffocanti e "amputanti".

Credo che una sessualità scevra da pretese relazionali eccessive sia la forma più interessante. Eppure non credo che il modo di far sesso "una botta e via" sia costruttivo. Si rimane soli lo stesso. Scegliere il sesso - invece - come forma di completamento di una relazione di amicizia o comunione spirituale con un altro mi sembra invece una cosa molto sana.

Puoò essere pure che sei etero ma che vorresti farti di tanto in tanto un ragazzo... ci hai mai pensato?

a dire il vero no, non ci ho mai pensato

ma non mi ci vedo molto in questa descrizione

Cmq onestamente da quello che scrivi mi dai più l'idea di un omosessuale intrappolato in un ambiente fortemente eterosessuale, da quì storie con ragazze anche se l'attrazione sessulale è rivolta verso i ragazzi....

non credo di essere intrappolato in un ambiente fortemente eterosessuale

la mia sessualità l'ho sempre vissuta tranquillamente, non ho avuto un periodo di odio verso me stesso e di non accettazione

e il CO per me non sarebbe traumatico, sono sicuro al 100% che mia madre non avrebbe problemi e anche mio padre non dovrebbe essere particolarmente sconvolto. Non rischierei certo di essere buttato fuori o diseredato  :sisi:

Il mio consiglio è appunto di provare un rapporto con un altro ragazzo che non sia puramente fisico, questo dovrebbe schiarirti le idee.

Eh magari, ma il problema è proprio non trovare questa persona.

Una cosa che non mi spiego è che ho avuto parecchie infatuazioni omosessuali, ma tutte con ragazzi che non conoscevo (un ragazzo in un'altra classe, un amico di amici, ecc) e TUTTE le volte che poi ho conosciuto la persona... l'infatuazione è finita  :love:

E tra l'altro io giro quasi solo con ragazzi (la mia compagnia non ha mai avuto tante ragazze), eppure non mi sono mai interessato a nessun mio amico  :love:

Come puoi sperare in un' esperienza seria se neppure tu sai cosa vuoi? Rabbit30.gif

Non credo che capire sia così fondamentale, anche se  ovviamente mi piacerebbe.

Il problema è che l'interesse in una persona non è una cosa che scegli, è una cosa che capita.

L'altra persona ti piace, ti ci trovi bene e dopo un pò ti trovi a pensare a lei.

Il problema è che non mi capita  :sisi: o meglio mi capita ma solo in senso sessuale.

E per quanto il sesso sia piacevole... non cura la solitudine  :love:

Hai mai pensato ad un rapporto di coppia aperto con una ragazza?

Io mi trovo in una situazione simile, a differenza che non escudo l'interessamento sentimentale per un ragazzo, o meglio potrebbe capitare se non fossi già felicemente impegnato con una ragazza.

Se tu trovassi una ragazza da amare che sia d'accordo col il rapporto di coppia aperto potresti risolvere... Però devi stare molto attento, in questi casi devi conoscere molto bene la persona che ami, per non ferirla...

Il problema è che non mi capita  :sisi: o meglio mi capita ma solo in senso sessuale. E per quanto il sesso sia piacevole... non cura la solitudine  :love:

Questo denota una certa confusione. Oltre che una mancanza d' impegno nell' impegnarsi (perdona il gioco di parole).

Ergo ti ripeto. Prenditi del tempo per riflettere e lascia il sesso occasionale ad un altro momento.

Rabbit3.gif

Mi trovo in una strana situazione e vorrei sapere se è capitato a qualcun'altro.

Il problema è che la mia sessualità e la mia emotività guardano in direzioni diverse.

Sessualmente sono maggiormente attratto dai ragazzi, mentre caratterialmente sono quasi eterosessuale.

Se dovessi scegliere con chi andare a letto non avrei dubbi, sarebbe un ragazzo (c'è da dire che non son mai stato con un ragazzo mentre con ragazze si e questa mancanza mi pesa... sarei curioso di verificare se dopo ad un rapporto omosessuale stabile la bilancia tornerebbe in equilibro, come era 5 anni fa prima che iniziasse una storia etero molto importante e duratura). Però non mi è mai capitato di innamorarmi di un ragazzo.

Per le ragazze invece è il contrario, poca attrazione fisica ma ottimo feeling, e non parlo di amicizia (forse qua son stato un pò sfigato, le ultime 3 ragazze con cui mi trovavo molto bene... erano dei roiti  :sisi: )

Il risultato è che l'ultima volta che ho desiderato mettermi assieme ad una persona è stato 2 anni fa (era una ragazza, lei mi colpiva anche sul lato sessuale, pur non essendo assolutamente maschiaccio). Dopo di che... lo zero assoluto.

Questa situazione mi pesa. Feeling senza attrazione sessuale non funziona, idem per sesso senza feeling (ovviamente parlo di relazioni serie, il sesso fine a se stesso mi andrebbe benissimo  :love: )

Come posso sperare in una relazione seria se non riesco a trovare una persona che desidero?

magari iniziando ad ammettere di non essere esattamente bisessuale :love:

Eh magari, ma il problema è proprio non trovare questa persona.

Una cosa che non mi spiego è che ho avuto parecchie infatuazioni omosessuali, ma tutte con ragazzi che non conoscevo (un ragazzo in un'altra classe, un amico di amici, ecc) e TUTTE le volte che poi ho conosciuto la persona... l'infatuazione è finita  :love:

E tra l'altro io giro quasi solo con ragazzi (la mia compagnia non ha mai avuto tante ragazze), eppure non mi sono mai interessato a nessun mio amico  :love:

Ma questo è normale, capita spesso anche a me che una volta che li sento parlare non mi interessino più... :love:

Non pensera chei sia così semplice trovare qualcuno di veramente interessante... :sisi:

magari iniziando ad ammettere di non essere esattamente bisessuale :gh:

improbabile  :P l'ho preso in considerazione... ma le ragazze mi piaciono, non dovrei certo fingere per starci insieme  :P

Se dovessi scegliere con chi andare a letto non avrei dubbi, sarebbe un ragazzo

Però non mi è mai capitato di innamorarmi di un ragazzo.

Per le ragazze invece è il contrario, poca attrazione fisica ma ottimo feeling, e non parlo di amicizia

Tu sei un bisessuale assolutamente tipico. Da manuale.

Da come parli capisco che non hai mai letto nulla in proposito ma è così che la psicologia statistica

descrive il bisessuale, e credo che in questo caso le si possa abbastanza tranquillamente dare ragione.

In breve: forte attrazione sessuale per i maschi ma niente o poco sentimento.

Forte complicità e feeling ma molto minore attrazione sessuale per le donne.

Cosa significa questo? Che hai un problema con la funzione Sentimento.

Cosa fare? La devi fare crescere.

Se trovi un ragazzo in gamba, con il quale scatta un'attrazione fisica, devi imparare

a "vedere" dove ti blocchi o ti inaridisci o semplicemente non corrispondi o rifiuti di corrispondere.

Un punto a favore della tua possibile evoluzione è che tu desideri un rapporto vero, stabile. La

maggior parte dei  bisessuali si mette e sposa con una donna e poi la tradisce  continuamente

con uomini, o di nascosto o con il di lei consenso. In sostanza, accettano e sanciscono la loro

scissione tra sesso eros e sentimento. Tu vorresti dell'altro.

Tu sei giovane e non sei cinico. Hai il tempo di provare a far crescere la tua funzione sentimento,

cosa che ti gioverà in ogni caso.

Infatti il grosso rischio per un bisessuale che non faccia questo è di non riuscire a provare interesse

per le persone, cosa che a te già capita.

sebastian83

Quando non si è totalmente gay (nel senso psicologico), si hanno dei problemi a trovare un partner che semplicemente possa sopportarti. Personalmente mi sento maschile sotto alcuni profili e femminile in altri.

Cosa intendi per "essere gay in senso psicologico"?