indhira Posted March 11, 2009 Share Posted March 11, 2009 Salve a tutti..volevo esporvi il mio problema: credo proprio di essere innamorata della mia migliore amica.Dico credo perchè non ho ancora capito quale sia la soglia da oltrepassare per definire determinate sensazioni "amore"...so solo che lei è l'unica che mi capisce e che mi fa stare bene,con cui vorrei sempre stare 24 ore su 24,che non vorrei mai smettere di inspirare il suo profumo e che ho sempre voglia di stringerla forte e talvolta di baciarla.Aggiungo che ci conosciamo da quasi 5 anni e che il nostro rapporto è veramente profondo..mi ha detto più di una volta che sono la persona più importante della sua vita.Spesso stiamo abbracciate per ore e ci accarezziamo(inteso nel suo significato più puro) e c'è da dire che lei ha questo atteggiamento solo con me perchè non è per niente una tipa che si lascia facilmente andare con le persone.Nonostante ciò non credo proprio che nutra nei miei confronti un interesse che va oltre l'amicizia...anche perchè a volte ho provato a sondare il terreno molto alla lontana chiedendo la sua opinione riguardo alle relazioni donna-donna,ma ho sempre ricevuto una risposta negativa (è anche vero però che in questi casi io mi dimostro d'accordo cn lei..).Inoltre parliamo spesso dei ragazzi che ci piacciono anche se alla fine non abbiamo mai avuto entrambe storie rilevanti per paura di impegnarci (anzi,lei non ne ha proprio mai avute)...concludo dicendo che il rapporto tra me e lei mi pare sempre sbilanciato..e questa cosa mi fa stare veramente male.Secondo voi sono innamorata di lei?Se sì,cosa dovrei fare?Continuare ad essere sua amica e sopportare in silenzio?Provarci una volta per tutte o a parole o a fatti?Interrompere un'amicizia che molto probabilmente non potrà mai essere nulla di più?Sono davvero confusa..so solo che nn voglio perderla ma che andando avanti così continuo solo a stare male!! Help... 1 bacio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted March 11, 2009 Share Posted March 11, 2009 Ciao e benvenuta, innanzitutto a nome di tutti ti chiedo di evitare nei tuoi prossimi post le abbreviazioni da sms - sono vietate da regolamento. In secondo luogo, la tua storia è la storia di tutte e di nessuna, penso che molte di noi abbiano iniziato ad accorgersi di qualcosa avendo sentimenti verso la migliore amica... alcune di quelle situazioni si sono tramutate in vere e proprie storie e altre si sono spente così com'erano venute (però magari hanno aiutato una delle due o entrambe a rendersi coto di quello che erano). Parti dal presupposto che le amicizie possono essere sbilanciate anche quando non ci sono in ballo sentimenti di amore... io ho avuto amiche che erano attaccatissime a me senza apparente motivo e la cosa mi dava fastidio, e poi a volte sono stata io che volevo più attenzioni da persone che invece non me ne davano. E questo a livello sempre e solo di amicizia. Non aiuta il fatto che tu ti sia sempre detta contraria alle relazioni donna-donna perché se un giorno tu volessi dirle la verità (non necessariamente che ti piace lei ma anche solo un approccio più vago del tipo "sai credo che mi piaccia una ragazza") lei potrebbe accusarti di averle mentito per un sacco di tempo. Io ti consiglierei di riaffrontare questo argomento se ne hai l'occasione e dire magari che la tua opinione a riguardo è cambiata... così per sentire lei che ne pensa. Però ti devi aspettare che magari si tira indietro e comincia subito a farsi le paranoie e capisce cosa c'è sotto. Diciamo che da come hai spiegato le cose purtroppo non ci sono grossi indizi e potrebbe succedere tutto e il contrario di tutto... se non altro apprezzo molto il fatto che non ti stai facendo illusioni che lei ricambi il tuo interesse perché di solito le ragazze nella tua situazione tendono a vedere cose che nella realtà non ci sono solo per alimentare le proprie fantasie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
indhira Posted March 12, 2009 Author Share Posted March 12, 2009 Scusa ho usato le abbreviazioni senza accorgermene...comunque le ho tolte sperando di non averne dimenticato qualcuna.Grazie per la risposta...mi rendo conto che è difficile dare consigli con così pochi elementi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StellaDanzante Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 Quoto tutto quanto detto da Sweet. Guarda ci siamo passate tutte, la cotta per la migliore amica.. tipica, di solito va male.. ma c'è anche a chi è andata bene(raro). Prima di fare mosse azzardate che potrebbero spaventarla, prova un pò a sondare il terreno riguardo l'omosessualità di nuovo, in seguito valuta se è necessario o meno un eventuale coming out, in fondo la vostra è una bella amicizia e avete un rapporto profondo , come hai detto tu, prima o poi è un passo che dovrai affrontare, sempre se tu ti senti o sentirai sicura della tua omosessualità. Se ti vuole bene non vorrà perderti così facilmente per questa cosa(ti parlo per esperienza), ma a volte in questi casi è difficile prevedere le reazioni, tu intanto fai bene a non aspettarti nulla. Facci sapere!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shy Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 Beh, provarci una volta per tutte credo che sarebbe una mossa azzardata, così improvvisamente senza che se lo aspetti... potresti ottenere una reazione negativa in ogni caso. Interrompere l'amicizia ora come ora non potresti, anche volendo... senza contare che lei si chiederebbe il motivo. Io dico di aspettare, valutare, provare a sondare il terreno come hanno suggerito le altre. Chissà... Buona fortuna e facci sapere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest anima* Posted March 27, 2009 Share Posted March 27, 2009 ciao!...beh io sono pure innamorata della mia migliore amica..come te non sapevo se fossi innamorata o meno..non sapevo se dirle tutto o meno...alla fine senza volerlo l'ho fatto xchè sono scoppiata..non potevo stare con lei ogni giorno e tenermi tutto dentro..io e lei stiamo sempre insieme..e anch'io ho sempre voglia di abbracciarla e di baciarla..cmq le ho detto tutto ma lei non prova i miei stessi sentimenti..ma almeno mi sono sfogata ho fatto un pò di chiarezza dentro e cosa molto importante non ho perso lei come amica..anche se cmq fa male stare con lei ogni giorno e come amiche..solo il tempo potrà aiutarmi a dimenticarla...quindi tu prova a buttarti e vedrai che se tiene veramente a te..ti capirà! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts