Guest Masque De Vampire Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 Oh grazie =P Non capita, che qualcuno trovi interessante il mio nick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted March 17, 2009 Author Share Posted March 17, 2009 Io si invece... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Masque De Vampire Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 E posso chiedere perchè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted March 17, 2009 Author Share Posted March 17, 2009 Mi affascina la figura del vampiro...tutto qui...e trovo bello il tuo nik... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Leggiti allora i romanzi di Anne Rice,se ami i vampiri...ne uscirai ancor più eccitato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Ditelo, siete voi che infettate le mail di tutta Italia con quelle catene di sant'antonio in formato powerpoint con le presentazioni smielosate associate alle foto ! Scherzo, benvenutissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted March 18, 2009 Author Share Posted March 18, 2009 Leggiti allora i romanzi di Anne Rice,se ami i vampiri...ne uscirai ancor più eccitato... Grazie x il consiglio...lo farò appena finisco la saga ti Twilight... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted March 18, 2009 Author Share Posted March 18, 2009 Ditelo, siete voi che infettate le mail di tutta Italia con quelle catene di sant'antonio in formato powerpoint con le presentazioni smielosate associate alle foto ! Scherzo, benvenutissimo! Aahahahhauauahauaha ...e ci manca giusto questo...le catene maddddddooooooooo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 da dove? welcome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted March 22, 2009 Author Share Posted March 22, 2009 da dove? welcome Ciao...io sn di Cosenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Harley Quinn Posted March 22, 2009 Share Posted March 22, 2009 Benvenuto e complimenti per la presentazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted March 27, 2009 Share Posted March 27, 2009 Egocentrico permettimi una critica. I miei 20 anni sn la testimonianza di ciò ke sn stato e ciò ke sarò...un libro aperto,un atlante...geografia nuda e magica senza segreti... uhm... l'uso metaforico di geografia (associato agli aggettivi nudo e magico - senza segreti-) in questo contesto non mi piace. Tra l'altro la metafora la trovo senza senso. Ego, perchè hai scelto proprio l'atlante come libro aperto? Mi pare una licenza poetica di belle parole, che intrigano, ma senza un senso. Ciò non toglie che ti do' il benvenuto e avremo modo di parlare insieme di questo e altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted March 28, 2009 Author Share Posted March 28, 2009 Egocentrico permettimi una critica.uhm... l'uso metaforico di geografia (associato agli aggettivi nudo e magico - senza segreti-) in questo contesto non mi piace. e tra l'altro la metafora la trovo molto tirata per non dire fuori luogo. Perchè hai scelto proprio l'atlante come libro aperto? Mi pare una licenza poetica di belle parole, che intrigano, ma senza un senso. Ciò non toglie che ti do' il benevenuto e avremo modo di parlare insieme di questo e altro Geografia nudA e magicA...appunto senza segreti...x me significa ke basta guardarmi negli okki x poter capire il mio umore (ma giustamente in un forum tutto ciò nn si può fare )...se poi x te è fuori luogo,magari lo sarà anke...ma è un tuo pensiero Ho scelto l'atlante xkè ho immaginato mondi irraggiungibili da attraversare,isole deserte...sn un tipo strano...ehehehehe...forse nn ci sarà veramente un senso in quello ke ho scritto,forse ognuno da un proprio significato...sta di fatto ke solo ki mi conosce sa... Di solito in ogni forum mi presento attraverso immagini e... riuscire a raccontarsi in poche righe (se no ki ti legge??? ) è molto limitato... Quindi ho scelto frasi,brevi...ke narrano un pò cm sn fatto...tutto qui...grazie x il benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted March 28, 2009 Share Posted March 28, 2009 Geografia nudA e magicA...appunto senza segreti...x me significa ke basta guardarmi negli okki x poter capire il mio umore (ma giustamente in un forum tutto ciò nn si può fare )...se poi x te è fuori luogo,magari lo sarà anke...ma è un tuo pensiero Allora potevi semplicemente citare "geografia" senza aggettivi. La geografia è sempre nuda e senza segreti...magica forse lo è solo per chi la ama, e in questo caso non trovo sia pertinente. Geografia: grafia della terra. Come può essere segreta la grafia della terra, nell'epoca delle rilevazioni satellitari? (del resto non lo era più dal 1700 quando nacque la prima cartografia scientifica). Geografia nuda. Nuda? ma se la geografia studia lo stato attuale, studia l'oggi, ciò che poi diverrà storia. La geografia è sempre nuda. Non nasconde nulla. Può essere solo nascosta quando riguarda la cartografia dei siti sensibili e strategici, magari militari, o nelle dittature. Magica? Ma del magico l'ha solo a chi suscita delle emozioni tutto ciò che riguarda la natura in senso oggettivo e la storia dell'uomo in rapporto con l'ambiente; comunque il termine "magico" ha significati particolari per chi si occupa di esoterismo, penso che tu intendessi "stupefacente", "magnifica" e "straordinaria". E comunque ciò che è magico segreti li ha... Un grosso saluto e un abbraccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted March 28, 2009 Author Share Posted March 28, 2009 Tutto questo è un modo x far capire ke sai le cose? Ok va bene...nn trovi esagerato fare un'analisi di parola x parola??? Sei uno di quelli ke polemizza su tutto???? Ebbbbastaaa!!! Mica la mia frase è un voler parlare della geografia in senso stretto del termine... Posso anke capire ke certe cose sn solo ed esclusivamente x ki ha una fantastia spiccata... E poi quella frase (che mi rappresenta) è stata presa da una canzone precisamente di Anna Oxa...ecco il testo... Chissà Viaggio nella mia anima che confini non ha dall'Antartide all'Africa fra terra e libertà attraversarmi l'anima un atlante sarò dai deserti all'oceano io ti guiderò. Poi chissà che sarà prendere il mare far vela sul mio cuore e chissà che sarà terra d'amore o il vuoto freddo di questa città. Entra nella mia anima che cancelli non ha dall'Oriente all'America tra sogno e verità leggi nella mia pagina un atlante sarò geografia nuda e magica segreti non avrò. Poi chissà che sarà prendere il mare far vela sul mio cuore e chissà che sarà terra d'amore o il vuoto freddo di questa città. Mondi irraggiungibili attraverserei notti e cieli limpidi se tu mi troverai fuoco di un vulcano spento che si riaccenderà ora sola domani poi chissà quel che sarà. Mondi irraggiungibili attraverserei notti e cieli limpidi se tu mi troverai naufraga su un'isola io ti aspetterò sola, sola più sola non sarò. Poi chissà che sarà prendere il mare far vela sul mio cuore e chissà che sarà terra d'amore o il vuoto freddo di questa città Leggerezza nella vita nn guasta mai!!! Ciao ciao... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted March 28, 2009 Share Posted March 28, 2009 Per me l'autore della canzone della Oxa, Kaballà, ha scritto una parte di strofa senza senso. Tra l'altro è una canzone meravigliosa ma quel pezzo della canzone è l'unico che trovo infelice. Purtroppo il caso ha voluto tu, Ego, abbia preso proprio quello stralcio del testo. Ho esplicato perchè la ritengo senza senso. Se uno è pesante anche nel dare le motivazioni siamo messi bene... io sostituirei la strofa leggi nella mia paginaun atlante sarò geografia nuda e magica segreti non avrò. con leggi nella mia pagina un atlante sarò geografia straordinaria e preziosa semplicemente apparirò La trovo più sensata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted March 28, 2009 Author Share Posted March 28, 2009 perfetto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted March 28, 2009 Share Posted March 28, 2009 volendo si può sostituire anche "preziosa" con "limpida" o ancora meglio "sferica". magica fa rima con America e assonanza con pagina. leggi nella mia pagina un atlante sarò geografia straordinaria e sferica semplicemente apparirò "sferica" dà l'idea del mondo e della perfezione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted March 28, 2009 Author Share Posted March 28, 2009 leggi nella mia pagina un atlante sarò geografia straordinaria e sferica semplicemente apparirò Ehm...nn ke io ne capisca tanto di musica ma se nn erro in una canzone c'è una metrica da rispettare...ciò ke hai scritto,in quella canzone,riskia di uscire fuori tempo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted March 28, 2009 Share Posted March 28, 2009 Si la musica non la conosco. Io ho soltanto modificato quella strofa diciamo "a secco". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted March 28, 2009 Share Posted March 28, 2009 Penso che sferica sia l'aggettivo migliore :gh: :gh: :gh: Cmq geografia è quel che si guarda, Nuda è per come appare, magica perchè si capisce che anche nella selmpicità della cruda forma, si cela la magnificenza dell'essere! diciamo che geografia nuda e magica sia da considerarsi un ossimoro!!!! Un saluto!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted March 29, 2009 Share Posted March 29, 2009 Eh si vede che non idealizzo troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted June 19, 2009 Share Posted June 19, 2009 Aggiungo io un pezzo che possa presentare veramente la persona straordinaria di cui mi sono innmorato Con semplicità e con la bellezza delle parole, un'armonia tra una pausa e un battito, l'amore che il mio cuore idolatra! Semplice, ingenuo ma superbo, e dolcissimo. Enigmatico a volte e bellissimo circondato dal suo mondo. Un amore di giovane melodia Egocentrica. Cerco le attenzioni di quegli uomini golosi Vendo sguardi ed emozioni so di vivere in simbiosi Con gli applausi della gente che mi ascolta e non mi sente Coi giudizi e le paure di chi sa che sono pure un po’ Egocentrica E a volte forse un po’ lunatica Ma non sarò la prima e l’ultima Che vuole sentire d’esser l’unica Non segua la moda e non sono consumista Non distinguo una Skoda da una Punto o da una Fiesta Corro anche se questo vento Non mi porterà mai più in alto Perché vivo solo quando Amo, rido, piango e canto… Egocentrica E a volte forse un po’ lunatica Ma non sarò la prima e l’ultima Che vuol sentire d’esser l’unica Se poi mi dai appuntamento stasera Non aspettarti che arrivi a quell’ora Tu chiamami e fammi sentire signora Come una bimba tu sai sono ancora Egocentrica E a volte forse un po’ lunatica Ma non sarò la prima e l’ultima Che vuol sentire d’esser l’unica Egocentrica Lunatica L’ultima L’unica Ora che sapete perché sono qui davanti Non mi giudicate male perché a riflettori spenti Sono fragile anche timida, ma non per questo stupida E dopo il palcoscenico una vita vera ancora non ce l’ho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted June 19, 2009 Author Share Posted June 19, 2009 :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted June 19, 2009 Share Posted June 19, 2009 l'avevo detto io... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted June 19, 2009 Share Posted June 19, 2009 Bella la presentazione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted June 20, 2009 Author Share Posted June 20, 2009 l'avevo detto io... E' vero...ahhhahauauaahahuaha... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts