Jump to content

Enya


Adamas

Recommended Posts

ho ascoltato Trains and Winter Rains, carina ma niente di eccezionale, ormai la Enya di Watermark e Shepherd Moons è morta e sepolta!

 

coe, purtroppo hai ragione! Sob!  :D

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho conosciuta grazie a "Il Signore degli Anelli", quindi da May it Be che trovo stupenda! Le sue canzoni sono molto evocative e rilassanti!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Che dire, in passato l'adoravo molto, ma gli ultimi lavori che sta sformando ultimamente, non mi stanno piacendo più di tanto... li trovo poco ispirati confronto ai precedenti

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Devo ammettere di aver sentito il the best of "Paint the sky with stars" e poi non l'ho più seguita...

Adoro Orinoco flow e Only if.... anche On my way home.

Link to comment
Share on other sites

beh  negli ultimi album enya ha cantato soprattutto romanze lente, forse avrà perso interesse a fare qualcosa di diverso, ma penso che sia principalmente perchè a lei va bene così, anche perchè le poche canzoni che differiscono sono, almeno per me, le più belle.

Link to comment
Share on other sites

Adoro la sua musica da anni e credo che se mi capitasse di incontrarla eviterei di genuflettermi davanti a lei in segno di gratitudine solo per non metterla in imbarazzo...

Come molti di voi tra i suoi pezzi preferisco Caribbean Blue anche perché riesce quasi letteralmente a trasportarmi in uno dei luoghi che amo di più al mondo (che è abbastanza blu, anche se non proprio caraibico  :pausa:); qualcuno di mia conoscenza per colpa mia è arrivato addirittura a detestarlo quel povero pezzo perché tutte le volte che ne avevo l'occasione glielo strimpellavo al piano... :pausa:

Ma non è che per caso qualcuno di voi conosce i Clannad, il gruppo con cui Enya ha iniziato la sua carriera e di cui tuttora fanno parte due dei suoi fratelli?

Link to comment
Share on other sites

Conosco anche i Clannad, e ci son dei brani veramente fantastici nella loro discografia! Poi conosco anche la sorella di Enya, Moya Brennan (o qualcosa del genere), bravina, ma non all'altezza di sua sorella! :ok:

Link to comment
Share on other sites

ma moya è anche brava, solo che l'hanno proposta come una pseudo enya ed hanno sbagliato in questo, le due sorelle hanno una cultura musicale diversa (più irlandese tradizionale moya, più classica enya)

Link to comment
Share on other sites

Si questo si, son molto simili come sound, ma all ostesso tempo si fanno a sonorità differenti. Però trovo che Moya deve ancor trovare una giusta impostazione sia vocale che sonora, cosa che enya è già riuscita a realizzare!

Link to comment
Share on other sites

Enya mi ha dato fin dall'inizio molte emozioni... :ok:

E' arrivata ad aiutarmi proprio ad un livello umano...

Per me lei è il max... :ok:

 

anche la sorella (Moya) cmq non è da meno... :D :D

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono le sue musiche proprio a livello di trasporto emozionale. Le mie preferite Orinoco flow (fantastica, tra l'altro su youtube c'è un video cantato dalle Celtic Woman che è fantastico http://www.youtube.com/watch?v=3FV5jNvDnxc&feature=related ) e poi Carribean Blue... le sue canzoni mi fanno venire la pelle d'oca, non c'è nulla da fare  :ok:

 

Ecco poi parlando di Celtic Woman, di queste mi piace come cantano e la loro voce acuta ma non troppo stridula da lirica... diciamo che riescono a sfruttare bene la loro voce melodica... grazie ai loro video ho tirato fuori il canto da preparare per il matrimonio di mio fratello (

) ed è stato un successo :ok:
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

sì, ma non ci sarà nessuna canzone nuova... anche se forse ci sarà una versione inedita di Aniron, la canzone cantata in elfico per la colonna sonora del film del signore degli anelli

Link to comment
Share on other sites

sì, ero uno dei membri storici ma non ci scrivo praticamente mai :awk:

 

per il dvd non penso ci sia nulla che non si sia già visto, forse qualche contenuto inedito, ma sono sempre tirchi col suo materiale!

Link to comment
Share on other sites

sì, ero uno dei membri storici ma non ci scrivo praticamente mai :awk:

 

per il dvd non penso ci sia nulla che non si sia già visto, forse qualche contenuto inedito, ma sono sempre tirchi col suo materiale!

 

davvero! uff...per caso che hai iniziato anche il Loxian Game? :S

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

L'ho scoperta ultimamente e mi piace moltissimo. Ha una voce stupenda e lo stile musicale è molto particolare.

Molto presto mi scaricherò tutta la discografia... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

La adoro profondamente, non mi manca nessuno dei suoi cd e quando ho voglia di rilassarmi e stare in pace non c'è niente altro che possa ascoltare :bah: E' bravissima, un'artista fantastica ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...